Fiorentina-Napoli, orari e dove vedere la partita in tv

Serie A

La nuova Fiorentina americana fa il suo esordio contro gli azzurri. L'ultima vittoria dei viola al Franchi in campionato risale addirittura al dicembre 2018, poi solo pareggi e sconfitte. Montella spera di concedere qualche minuto a Ribery, che partirà dalla panchina. Ancelotti farà a meno di Milik

MONTELLA: "RIBERY CONVOCATO"

ANCELOTTI: "AL MERCATO DO 10"

SERIE A: NUOVE REGOLE - LE PROBABILI FORMAZIONI

Subito show al Franchi per la prima di campionato. La Fiorentina, infatti, ospiterà il Napoli, la seconda forza del campionato: "La squadra più collaudata che affronta quella più in costruzione", ha spiegato lo stesso Montella nella conferenza stampa della vigilia. I viola, entusiasti per l'acquisto di Ribery come dimostrano gli abbonamenti schizzati a quota 22mila, non vincono in casa in Serie A dal dicembre 2018 (3-1 all'Empoli). Da quel momento quattro sconfitte e sette pareggi. Un tabù rotto nella gara di Coppa Italia contro il Monza, quando i ragazzi di Montella hanno rimontato e vinto grazie alla doppietta di Vlahovic. Dall'altra parte un Napoli che si presenta simile alla passata stagione e con l'aggiunta dei vari Manolas, Elmas e Di Lorenzo (Lozano non ci sarà). Gli azzurri nella passata stagione hanno perso cinque volte su 17 lontano dal San Paolo. Nelle ultime quattro partite al Franchi non è arrivata nessuna vittoria (tre pareggi e una sconfitta).

Serie A, dove vedere Fiorentina-Napoli

La partita si giocherà al Franchi di Firenze sabato 24 agosto alle ore 20:45. La gara verrà trasmessa in esclusiva da Sky Sport sui canali Sky Sport Serie A (canale 203) e Sky Sport 251. Fiorentina-Napoli sarà trasmessa anche in streaming attraverso Sky Go, il servizio riservato agli abbonati Sky, oppure su NOW TV, la web TV di Sky. Telecronaca di Riccardo Trevisani e Daniele Adani.

Come arrivano alla partita Fiorentina e Napoli

Vincenzo Montella ha perso tutte le ultime sei sfide di Serie A contro il Napoli: in generale per l’attuale allenatore della Fiorentina due vittorie, due pareggi e otto sconfitte. Un trend che spera di invertire, soprattutto ora che la sua squadra è tornata a vincere al Franchi dopo cinque mesi di astinenza. Sia Fiorentina che Napoli hanno tenuto la porta inviolata in tre degli ultimi quattro incroci in Serie A: nel parziale un successo per parte e due pareggi. Ribery, l'acquisto che ha infiammato Firenze, partirà dalla panchina, anche se Montella spera di potergli concedere qualche minuto. Ancelotti, invece, non potrà contare su Milik e si affiderà ad Insigne, che alla Fiorentina ha segnato tre volte negli ultimi cinque match.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche