Parma, presentata la seconda maglia: celebra le coppe del 1998-99. LE FOTO
Base blu e righe orizzontali gialle. Il Parma presenta ufficialmente la sua seconda maglia per la prossima stagione, un omaggio al ventennale di una squadra fortissima che nel 1999 vinse tre coppe in cento giorni. Ecco tutte le foto
FOTO. TUTTE LE SECONDE MAGLIE DELLA SERIE A - LE PRIME MAGLIE
Buffon, Cannavaro, Thuram, Veron, Crespo, Chiesa, Faustino Asprilla e tanti altri. In panchina Alberto Malesani. Quel Parma riuscì a vincere, tra il 5 maggio e il 21 agosto 1999 tre titoli: Coppa Italia, Coppa Uefa e Supercoppa italiana. In occasione del ventennale, il club ha presentato la nuova seconda divisa omaggio a quella super squadra - (foto Twitter Parma)
Il Parma ha presentato la nuova seconda maglia per la stagione 2019-20 nel cuore della città - (foto Twitter Parma)
I quattro testimonial sono stati Riccardo Gagliolo, Simone Iacoponi, Hernani Jr e l’ultimo acquisto dal mercato, Giuseppe Pezzella - (foto Twitter Parma)
Se la seconda maglia della passata stagione del Parma aveva una base gialla con righe azzurre, quest'anno lo sponsor Erreà ha invertito i colori, proponendo ampie righe orizzontali gialle su una base blu, che abbraccia anche i lati della divisa - (foto Twitter Parma)
Gli inserti su colletto e maniche sono blu scuro, arricchiti con profili gialli. Il girocollo presenta invece al suo interno l’emblema identificativo della Fenice, stampata tono su tono - (foto Twitter Parma)
Qui altri dettagli della maglietta - (foto Twitter Parma)
(Foto Twitter Parma)
(Foto Twitter Parma)
Ma la nuova maglia è anche un omaggio ben preciso alla storia dello stesso club - (foto Twitter Erreà)
Come dimostrano le foto postate su Twitter dall'account di Erreà, la nuova divisa celebra la squadra del 1998-99 - (foto Twitter Erreà)
In particolar modo le 3 coppe, in foto, vinte nello spazio di cento giorni - (foto Twitter Erreà)
A cavallo tra la stagione 1998-99 e 1999-00, il Parma conquistò tre titoli. Una squadra di autentici fuoriclasse tra cui Buffon, Cannavaro, Thuram, Veron, Crespo, Faustino Asprilla e Chiesa.
Il 5 maggio 1999 arrivò la Coppa Italia, vinta in finale contro la Fiorentina e alzata al cielo da Nestor Sensini.
Il 12 maggio, nella finale di Mosca, l'ultimo titolo continentale del club. La Coppa Uefa vinta battendo 3-0 il Marsiglia.
La stagione dopo, il 21 agosto 1999, ecco il terzo titolo con la Supercoppa Italiana battendo 2-1 il Milan campione d'Italia in carica.
