Cagliari-Inter, Conte: "Sanchez ha entusiasmo, è convocato. Icardi? Noi sempre corretti"

Inter in trasferta a Cagliari dopo l'esordio vincente contro il Lecce a San Siro nella prima giornata. Le parole in conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia: "Dovremo fare attenzione, ma siamo pronti a una gara tosta contro un avversario che ha voglia di rivalsa. Sanchez ci sarà: è arrivato qui con grande entusiasmo ed è convocato. Biraghi, invece, è ancora indietro e ha bisogno di lavorare". Inevitabile un commento sulla questione relativa a Mauro Icardi, che ha fatto causa al club: "Noi abbiamo fatto sempre tutto nella maniera più corretta possibile. Non voglio entrare in questa situazione, restiamo concentrati sul campo e sui protagonisti di questa stagione". Su Nainggolan: "Ho grande stima e rispetto per lui, ma sono state prese altre decisioni"

CAGLIARI-INTER LIVE

DAL 20 SETTEMBRE DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY - PROBABILI DI CAGLIARI-INTER

CAGLIARI-INTER, TUTTO QUELLO CHE C'È DA SAPERE

1 nuovo post

Cagliari-Inter è un'esclusiva Sky Sport. Sarà possibile seguire la partita in diretta dalle 20:45 su Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e fibra), Sky Sport 251 (satellite e fibra) e anche in 4K HDR per i clienti Sky Q.

- di ninocr

In casa nerazzurra c'è attesa per capire se Alexis Sanchez partirà per la Sardegna. Nella conferenza stampa di presentazione della gara contro il Cagliari Antonio Conte svelerà se l'ultimo acquisto dell'Inter sarà convocato e andrà almeno in panchina.

- di ninocr

I rossoblù non avranno il loro principale terminale offensivo: fuori Leonardo Pavoletti, uscito per infortunio nella gara di esordio contro il Brescia. L'attaccante ha riportato una lesione del legamento crociato anteriore con interessamento del menisco della gamba sinistra e rischia un lungo stop.

- di ninocr

Fari puntati inevitabilmente anche su Radja Nainggolan. Il centrocampista belga con l'arrivo di Antonio Conte sulla panchina dell'Inter è finito fuori dal progetto nerazzurro e per questo è stato ceduto in prestito al Cagliari.

- di ninocr

Dovrebbe partire dalla panchina uno dei giocatori più attesi della partita, Nicolò Barella. L'ex capitano del Cagliari potrebbe subentrare a gara in corso nel suo vecchio stadio.

- di ninocr

Nella linea mediana dell'Inter di Antonio Conte inamovibile Marcelo Brozovic, che ha bagnato il suo debutto nel nuovo campionato con la rete che ha sbloccato la gara contro il Lecce. Accanto a lui, ad agire da interni, favoriti Sensi e Vecino. Sulle fasce spazio a Candreva e Asamoah.

- di ninocr

Qualche dubbio per quanto riguarda la difesa. De Vrij ancora indisponibile, Godin è recuperato ma non dovrebbe essere rischiato. Davanti al capitano Handanovic, dunque, è possibile che Conte schieri il terzetto formato da D'Ambrosio, Skriniar e Ranocchia.

- di ninocr

Antonio Conte sembra orientato a confermare interamente la formazione che ha vinto e convinto contro il Lecce nella prima giornata di Serie A: spazio al consueto 3-5-2 con la coppia Lukaku-Lautaro Martinez in attacco.

- di ninocr

L'ultimo precedente, risalente alla 26^ giornata del campionato di Serie A 2018/19, ha visto prevalere il Cagliari con il risultato di 2-1. Nelle tre stagioni precedenti ha sempre vinto l'Inter, mentre l'ultimo pareggio tra le due squadre risale al 29 settembre 2013.

- di ninocr

Se si considerano solamente le gare disputate in Sardegna, l'Inter ha vinto 14 volte contro i 7 successi del Cagliari. Ben 18, invece, i pareggi tra le due squadre.

- di ninocr
Nerazzurri e rossoblù si sfideranno per la 79esima volta in Serie A: sono 14 le vittorie totali del Cagliari, 17 i pareggi e 37 le vittorie dell'Inter.
- di ninocr

Dopo il debutto vincente a San Siro, Antonio Conte punta a fare bottino pieno anche nella sua prima partita ufficiale sulla panchina nerazzurra in trasferta.

- di ninocr

Il Cagliari di Maran, invece, è andato ko nel primo turno - sempre in casa - contro il Brescia neopromosso: 0-1 il risultato alla Sardegna Arena.

- di ninocr

I nerazzurri sono reduci dalla convincente vittoria all'esordio in campionato contro il Lecce: 4-0 a San Siro firmato da Brozovic, Sensi, Lukaku e Candreva.

- di ninocr

Inizierà tra poco la conferenza stampa di Antonio Conte in vista di Cagliari-Inter, gara valida per la seconda giornata del campionato di Serie A 2019/20.

- di ninocr