Udinese Brescia 0-1: gol e highlights della partita. Decide la rete di Romulo al 57'

Vince la squadra di Corini, che gioca meglio dei padroni di casa e passa alla Dacia Arena grazie a un destro (deviato da De Maio) di Romulo al 57'. Chance per Donnarumma e Bisoli nel Brescia, ottima partita di Tonali. Pericoloso solo Jajalo per l'Udinese, al terzo ko di fila in campionato

LAZIO-PARMA LIVE

LIVE: LECCE-NAPOLI - BOLOGNA-ROMA - SAMP-TORINO

COME VEDERE DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY: LA GUIDA

CLICCA QUI E GUARDA IL CALCIO LIVE SU NOW TV - SKY SPORT ANCHE SU WHATSAPP

UDINESE-BRESCIA 0-1

57' Romulo

UDINESE (3-4-2-1): Musso; Becão, De Maio, Samir; Stryger Larsen, Walace, Jajalo, Sema (85' Nestorovski); Pussetto (67' Okaka), Fofana (67' Barak); Lasagna. All. Tudor

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Mateju; Bisoli, Tonali, Romulo (90' Zmrhal); Spalek (76' Gastaldello); Al. Donnarumma (90' Matri), Ayé. All. Corini

Ammoniti: Mateju (B), Bisoli (B), Jajalo (U), Becão (U), Pussetto (U), Chancellor (B), Okaka (U), Ayé (B)

Fischi del pubblico di casa. Esulta il Brescia, che si prende i tre punti alla Dacia Arena grazie alla rete di Romulo. Un destro deviato da De Maio: tanto basta alla squadra di Corini per il colpaccio. Vince la squadra che ha giocato meglio, seconda vittoria di fila in quattro giornate, in tre trasferte. Tonali si comporta benissimo in regia. Tutta la squadra di Corini sta bene in campo e accompagna ogni azione offensiva. Un calcio propositivo che può ancora migliorare il proprio livello. Le occasioni principali per Donnarumma e Sabelli, non tantissime nonostante una superiorità apparsa molto più netta di quello che le chiare occasioni da gol hanno raccontato.

Il momento decisivo della partita al minuto numero 57, quando Pussetto cade in area ma per Valeri è ammonizione per simulazione; mentre trenta secondi dopo ecco la rete di Romulo che trova il suo secondo gol di fila in A all'Udinese, sua vittima preferita in campionato. Poi poco altro, zero reazioni dei padroni di casa, che sfiorano per davvero la rete soltanto con Jajalo a inizio ripresa (su una punizione dal limite assegnata dal Var dopo l'iniziale decisione di Valeri di concedere il rigore). Per Tudor, orfano di De Paul anche per le prossime due partite (Verona e Bologna) è il terzo ko di fila dopo l'esordio vincente sul Milan. Mentre il Brescia arriva al meglio al turno infrasettimanale contro la Juve di martedì: tre punti, bel gioco, sicurezze e Mario Balotelli, l'uomo in più che tornerà a disposizione dopo la squalifica proprio contro i bianconeri.  

1 nuovo post
FINISCE QUI! AL BRESCIA BASTA ROMULO: 1-0 SULL'UDINESE, CHE ESCE TRA I FISCHI DEL PROPRIO PUBBLICO
- di marcosal93
93' - Il Brescia riesce a tenere palla in attacco. Passano i minuti. 
- di marcosal93
90' - Sei di recupero. 
- di marcosal93
Cambio!
90' - Zmrhal per Romulo, entra comunque anche Matri per Donnarumma. Esauriti i sei cambi. 
- di marcosal93
89' - Pronto Matri per Donnarumma. Poi Romulo a terra e sostituzione congelata. Gioco fermo, ci sarà del tempo da recuperare.
- di marcosal93
Cambio!
86' - Tutto per tutto di Tudor: dentro Nestorovski per Sema. 
- di marcosal93
Ammonito!
84' - Giallo anche per Ayé. 
- di marcosal93
Ammonito!
82' - Giallo anche per Okaka, che calpesta Bisoli dopo che l'avversario lo aveva anticipato con un intervento in scivolata. 
- di marcosal93
Cambio!
76' - Fuori Spalek nel Brescia, dentro Gastaldello, alla sua trecentesima presenza in Serie A. 
- di marcosal93
73' - Sabelli! Tentativo al volo di destro col piatto dal limite, dopo una respinta di testa della difesa Udinese da corner. Alza in corner Musso. 
- di marcosal93
Altra statistica per Romulo: entrambe le sue ultime due reti in Serie A sono arrivate contro l'Udinese (la precedente nell'ottobre 2018 con il Genoa).
- di marcosal93
Cambio!
67' - Doppia sostituzione Udinese: Barak e Okaka in campo per Fofana e Pussetto.
- di marcosal93

Statistica Opta: Romulo ha preso parte attiva ad un gol in due match consecutivi di Serie A (una rete oggi ed un assist vs Bologna) per prima volta da gennaio 2014 con il Verona). 13° gol in Serie A per lui, il primo da fuori area.

- di marcosal93
Ammonito!
61' - Ennesimo giallo: si torna 3-3 nelle ammonizioni. Mano di Chancellor che interrompe una sponda di Lasagna. 
- di marcosal93
Gol!
57' - ROMULO! BRESCIA IN VANTAGGIO!
 
Si è sbloccata la partita! Destro dal limite che batte Musso, complice una deviazione di De Maio che spiazza il suo portiere. Troppa libertà per il centrocampista di Corini. 
- di marcosal93
Ammonito!
57' - Altro presunto contatto nell'area di rigore del Brescia. Pussetto anticipa Cistana e poi cade: giallo per simulazione per lui. 
- di marcosal93
53' - Bisoli! Seconda palla gol di una ripresa già molto più divertente di tutto il primo tempo. Mancino dal centro destra dell'area, diretto sul secondo palo, parato in tuffo da Musso. Altra grande parata del portiere dell'Udinese. 
- di marcosal93
50' - Jajalo! Occasione sulla punizione dal limite per l'Udinese, defilata sulla sinistra. Ottima battuta, vola Joronen e salva coi pugni. 
- di marcosal93
50' - NON E RIGORE: PUNIZIONE DAL LIMITE
 
Intervento del Var senza necessità di on field review: il presunto fallo è arrivato prima della linea dell'area. Valeri concede la punizione. 
- di marcosal93