Sassuolo-Spal 3-0, gol e highlights: doppio Caputo e Duncan, show dei neroverdi

Grande prestazione del Sassuolo contro la Spal: padroni di casa in vantaggio nel primo tempo grazie alla doppietta di Caputo con gli assist di Defrel e Berardi (di petto), poi a inizio ripresa il tris di Duncan. La squadra di De Zerbi ha già realizzato 10 reti in questo campionato (Berardi capocannoniere con 5 gol, Caputo è salito a quota 3)

LAZIO-PARMA LIVE

LIVE: LECCE-NAPOLI - BOLOGNA-ROMA - SAMP-TORINO

DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY: LA GUIDA

LE NEWS DI SKY SPORT SU WHATSAPP

SASSUOLO-SPAL 3-0

26' Caputo, 45+2' Caputo, 46' Duncan

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Peluso; Traoré (62' Magnanelli), Obiang, Duncan; Berardi, Defrel (78' Boga), Caputo (71' Locatelli). All: De Zerbi

SPAL (3-5-2): Berisha; Cionek, Vicari, Tomovic (76' Felipe); Strefezza, Murgia, Missiroli, Kurtic, D'Alessandro (25' Sala); Di Francesco (65' Floccari), Petagna. All: Semplici

1 nuovo post
8' - La Spal tiene il pallone e porta tanti giocatori sopra la linea della palla in questo inizio di partita: altro calcio d'angolo di un Sassuolo in difficoltà tattica. Poi D'Alessandro spara in tribuna
- di Redazione Sky Sport24
7' - Da un corner della Spal si passa a uno per il Sassuolo grazie a una progressione di Berardi: la difesa però libera
- di Redazione Sky Sport24
Ammonito!
5' - Giallo per Traoré che ferma Di Francesco lanciato in contropiede con un fallo tattico
- di Redazione Sky Sport24
4' - Si fa vedere anche il Sassuolo con Caputo nell'area della Spal: conclusione deviata e calcio d'angolo (senza esito)
- di Redazione Sky Sport24
2' - Subito pericolosa la Spal con un cross dal fondo e una percussione di Di Francesco che vale un calcio d'angolo. Un po' disunita la difesa del Sassuolo in questo inizio
- di Redazione Sky Sport24

In questo inizio di partita Strefezza parte largo a destra nel centrocampo a 5 di Semplici

- di Redazione Sky Sport24

Scambio di gagliardetti effettuato, tutto è pronto per il calcio di inizio

- di Redazione Sky Sport24

Le squadre sono ora nel tunnel che porta in campo: tra poco comincerà Sassuolo-Spal

- di Redazione Sky Sport24

A Reggio Emilia ha piovuto per tutta la mattinata, ma il campo regge e dovrebbe uscirne un match veloce tra le due squadre

- di Redazione Sky Sport24
De Zerbi invece sceglie un terzetto di centrocampo formato da Traoré, Obiang e Duncan per sostenere il tridente Berardi-Caputo-Defrel
- di Redazione Sky Sport24
Piccola novità nella disposizione in campo della Spal: non sarà il classico 3-5-2 ma un 3-4-2-1 con Strefezza e Di Francesco alle spalle di Petagna
- di Redazione Sky Sport24

Sassuolo e Spal si sono affrontate in Serie A per quattro volte, con un bilancio di due vittorie per i neroverdi e due pareggi.

- di Redazione Sky Sport24

Di tutte le squadre affrontate almeno quattro volte in campionato, la Spal e il Frosinone sono le uniche con cui il Sassuolo non ha mai perso.

- di Redazione Sky Sport24

Al contrario, invece, il Sassuolo e il Messina sono le uniche squadre in Serie A che la Spal non ha mai sconfitto tra quelle affrontate almeno quattro volte.

- di Redazione Sky Sport24

Il Sassuolo ha vinto però le due sfide disputate in trasferta e non quelle in casa. Al Mapei Stadium entrambi i precedenti sono terminati sul punteggio di 1-1.

- di Redazione Sky Sport24

Il Sassuolo non vince un match delle 12:30 da maggio 2017. Nelle successive sette partite in quest'orario i neroverdi hanno rimediato quattro sconfitte e tre pareggi. La Spal anche ha un rapporto complicato con questo slot: una sola vittoria, quattro pareggi e tre sconfitte.

- di Redazione Sky Sport24

La Spal non pareggia in trasferta da febbraio. Nelle ultime sette partite lontano dal Paolo Mazza sono arrivate quattro sconfitte e tre pareggi.

- di Redazione Sky Sport24

Le partite con il Sassuolo sono quelle in cui finora si sono visti più goal, eccezion fatta per il Napoli. Nelle partite degli azzurri 16 gol, contro le 14 in quelle degli emiliani. Sette gol fatti e sette subiti per gli uomini di De Zerbi.

- di Redazione Sky Sport24

Il Sassuolo registra un doppio primato. I neroverdi sono la squadra ad aver vinto finora più contrasti, 35, primeggiando anche nella percentuale complessiva di contrasti vinti, 76%. 

- di Redazione Sky Sport24

Per De Zerbi sarà molto importante la panchina. La Spal è infatti la squadra ad aver subito finora più goal da giocatori avversari subentrati, ben due.

- di Redazione Sky Sport24

Una vittoria di autorità, qualità e bel gioco. Il Sassuolo travolge la Spal con un perentorio 3-0, sfruttando la vena realizzativa di Ciccio Caputo (due gol con i primi due tiri in porta) e il tris di Alfred Duncan ribadendo in rete una percussione di Domenico Berardi. Proprio il capitano neroverde si è reso protagonista di una prestazione eccellente, impreziosita dall’assist di petto per lo splendido secondo gol della squadra di De Zerbi, mentre il primo era stato ispirato da Defrel liberato in campo aperto da Traoré. Il Sassuolo – in attesa delle altre gare di giornata – ha temporaneamente il miglior attacco della Serie A (10 gol segnati), il capocannoniere (Berardi con 5 gol) e il vice-capocannoniere (Caputo con 3, in coabitazione con altri giocatori). Una macchina da gol e spettacolo che ha approfittato di una Spal bloccatasi dopo lo svantaggio, complice anche l’infortunio di D’Alessandro – uscito a metà primo tempo per un infortunio al ginocchio. Il Sassuolo si porta ora a 6 punti in classifica dopo quattro giornate, mentre gli estensi rimangono fermi ai 3 conquistati settimana scorsa contro la Lazio.