Probabili formazioni di Fiorentina-Parma

Serie A

Tanti assenti per D'Aversa, che però ritrova Scozzarella dopo la squalifica. Nella Fiorentina rebus in attacco: sarà tridente ma con due ballottaggi. La partita in diretta domenica alle 18 su Sky Sport Serie A

FIORENTINA-PARMA LIVE

La Fiorentina di Montella cerca continuità contro il Parma, che vuole tornare alla vittoria dopo l'ultimo ko e tentare il sorpasso proprio sulla viola, attualmente a +2 in classifica. Nell'ultima giornata è arrivata una vittoria per Chiesa&Co, 2-1 contro il Sassuolo grazie al gol di Milenkovic nel finale di partita. La Fiorentina ha perso l'ultima in casa contro la Lazio ma è reduce da due vittorie di fila e dallo 0-0 con cui ha fermato la Juve davanti al proprio pubblico. Per il Parma servono invece i tre punti che mancano da due turni. L'ultimo confronto tra le due squadre, lo scorso anno, fu una vittoria di misura dei gialloblù al Tardini.

Fiorentina, favorito Vlahovic in attacco

Nella formazione titolare di Montella la vera novità potrebbe essere Ghezzal nel tridente. Il ballottaggio con Sottil c'è e non è il solo: Vlahovic infatti si gioca un posto nell'XI titolare con Boateng. Ribery è ancora squalificato dopo la spinta all'assistente dell'arbitro Guida nel match contro la Lazio, e alla lista si è aggiunto anche Pezzella, ammonito contro il Sassuolo. La sua assenza, pesante, dovrebbe essere colmata da Ranieri, al rientro dalla squalifica. Probabile rientro dal 1' anche per Badelj.

 

FIORENTINA (4-3-3) Probabile formazione: Dragowski; Venuti, Milenkovic, Ranieri, Dalbert; Castrovilli, Badelj, Pulgar; Chiesa, Boateng, Ghezzal

Parma, Cornelius e Gagliolo convocati

Sono tanti gli assenti per D'Aversa che dovrà ancora rinunciare ad alcuni dei suoi uomini chiave. Negli ultimi allenamenti Cornelius e Laurini hanno svolto lavoro differenziato. Il danese, anche se con un solo allenamento, è stato comunque convocato al pari di Gagliolo che però non ha mai lavorato con la squadra. Solo terapie Inglese. Mentre Bruno Alves è tornato in gruppo ma non è ancora pronto per la completa attività agonistica. In mezzo ritorna dalla squalifica Scozzarella. Davanti spazio al tridente Kulusevski, Karamoh, Gervinho.

 

PARMA (4-3-3) Probabile formazione: Sepe; Darmian, Iacoponi, Dermaku, Pezzella; Kucka, Scozzarella, Barillà; Kulusevski, Karamoh, Gervinho.

I più letti