Torino-Juventus, Sarri: "Mi aspetto un Toro da battaglia". La conferenza prima del derby

Primo derby di Torino di Maurizio Sarri: "Non è una partita normale, questo vale più per loro che per noi. Mi aspetto un Toro da battaglia. Guai avere cali mentali. A maggio tornerò a Superga, mi sembra doveroso. Torino-Juve, in diretta sabato alle 20.45 su Diretta DAZN1 (canale 209)

TORINO-JUVE LIVE

1 nuovo post

Si conclude qui la conferenza stampa di Maurizio Sarri

- di ninocr
Se dovesse riposare Alex Sandro, chi sarebbe il suo sostituto?
"Dipende dalla partita. A sinistra stiamo provando più De Sciglio che Danilo". 
- di ninocr
Ramsey gioca?
"Se considero il tempo in cui si è allenato, posso dire che sta bene. Non so quanto possa durare in partita". 
- di ninocr
È d'accordo con l'idea di concedere degli interventi VAR agli allenatori?
"No, me ne servirebbero 7/8 e sarei a rischio espulsione. Ripeto, mi piace più quando l'arbitro decide in campo rispetto a quando parla all'auricolare". 
- di ninocr
Si aspettava un Higuain così?
"Gonzalo è un grandissimo calciatore, ha vissuto un anno difficile ma in estate l'ho visto molto motivato. Quando sta così è un giocatore importantissimo". 
- di ninocr
Con Mazzarri sarà una sfida tra toscani...
"Siamo toscani ma non vicinissimi. Ci siamo affrontati pochissimo, ma bisogna portare grandissimo rispetto a Mazzarri. Ha fatto benissimo a Napoli e quello di Torino è un ciclo importantissimo. Ho grande considerazione di Mazzarri, penso ce l'abbia anche il popolo granata". 
- di ninocr
Come vive il derby? A Londra ne ha vissuti tanti...
"A Londra si vivono diversamente, anche perché ne sono tanti. Per il Chelsea il vero derby era contro il Tottenham. Lo vivrò in maniera normale, sarò il più sereno e tranquillo possibile".
- di ninocr
Da allenatore della Juve è andato a Superga? 
"Ancora no, a maggio lo farò. Mi sembra doveroso". 
- di ninocr
Cosa pensa del VAR?
"È una cosa su cui non ho posto il mio pensiero. Mi piace di più quando l'arbitro decide in campo. Ora le regole sono queste, non tutte condivisibili. Nonostante mi informi, queste regole sul fallo di mano ad esempio non le capisco. Ma dobbiamo abituarci, anche nella vita di tutti i giorni ci sono leggi assurde ma non è che posso farmi arrestare per questo. Se mi chiedete se mi piace vi dico di no, perché il VAR era stato chiamato per errori macroscopici, invece viene chiamato varie volte a partita. In Europa se ne fa un uso molto più limitato". 
- di ninocr
Potrebbe essere una partita sporca, quanto sarà importante mantenerla sui vostri binari? 
"È uno dei nostri obiettivi, anche se a volte è difficilmente fattibile. Nell'ultima partita c'è stato un aspetto caratteriale positivo e uno tattico più confusionale. Sarà importante mantenere una partita sui binari adatti per le nostre caratteristiche, poi vedremo cosa ne verrà fuori". 
- di ninocr
Che reazione si aspetta dal Torino dopo il 4-0 di Roma?
"Questa è sempre una partita a sé, il derby ha una storia a parte. Mi attendo un Torino con grandi motivazioni, potrebbe essere importante per loro". 
- di ninocr
Ha detto che per la Juve è meglio giocare col trequartista. Solo con Dybala e Ronaldo o anche con Higuain? 
"Ronaldo privilegia partire da centro-sinistra ma non da esterno, Dybala da centro-destra ma non da esterno. Quindi abbiamo sempre almeno un attaccante adatto a giocare con il 4-3-1-2 e non con il 4-3-3". 
- di ninocr
Con il Napoli andò a Superga con la squadra, che significato dà a questo gesto?
"Ci venimmo per un paio d'anni a maggio, proprio nei giorni in cui si commemorava uno dei miti del calcio italiano. Mi sembrava doveroso onorarlo". 
- di ninocr
Pjanic ci sarà?
"Non lo so, si è allenato sempre a parte. È in corso la riunione tra preparatori e medici, decideranno se farlo allenare con il gruppo".
- di ninocr
Che gara si attende?
"Il derby non è mai una partita normale, chiaramente questo vale più per il Torino. In questo momento le partite sono tutte importanti, ma questa lo è sia per i punti che per quel che rappresenta. Spero che questo ci aiuti a non subire cali mentali". 
- di ninocr
Miralem Pjanic continua a lavorare a parte, ancora in dubbio la sua presenza nel derby. Rientra Higuain, ma la coppa Dybala-Ronaldo è favorita. LE PROBABILI FORMAZIONI
- di ninocr
La Juventus ha perso solo uno degli ultimi 26 derby di Serie A contro i granata: completano il parziale 19 successi bianconeri e sei pareggi
- di ninocr
Torino-Juventus sarà l'anticipo del sabato sera. I bianconeri hanno vinto 70 dei 148 precedenti, con 43 pareggi e 35 successi granata. TUTTE LE CURIOSITÀ DEL PROSSIMO TURNO
- di ninocr

Maurizio Sarri presenterà a breve il derby tra Torino e Juventus

- di ninocr
Le prime indiscrezioni sulle probabili formazioni dell'11^ giornata di A: CLICCA QUI
- di Redazione SkySport24

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche