Udinese-Napoli 1-1, gol e highlights della partita. Reti di Lasagna e Zielinski

Altro passo falso in campionato degli azzurri, bloccati sull'1-1 alla Dacia Arena nella 15^ giornata di Serie A. Dopo il ritiro imposto da Ancelotti, il Napoli stecca nel primo tempo chiuso in svantaggio con la rete di Lasagna. Insigne resta negli spogliatoi all'intervallo (dentro Llorente), segnali di ripresa con Ruiz e il pareggio di Zielinski al 69'. Llorente spreca di testa, sfortunato Younes. Il 4° posto resta lontano 8 punti, martedì la sfida al Genk in Champions

NAPOLI-GENK LIVE

UDINESE-NAPOLI 1-1 (Highlights)

32' Lasagna (U), 69' Zielinski (N)

UDINESE (3-5-2): Musso; De Maio, Ekong, Nuytinck; Ter Avest (74' Pussetto), Fofana, Mandragora, De Paul (84' Barak), Larsen; Lasagna (89' Becao), Okaka. All. Gotti

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Ruiz, Zielinski, Insigne (46' Llorente); Mertens, Lozano (62' Younes). All. Ancelotti

Ammoniti: De Paul (U), Mertens (N), Callejon (N), Fofana (U), Okaka (U), Mario Rui (N)

Espulso: Maksimovic (N) dalla panchina per proteste al 79'


Non è la svolta che cercava Ancelotti, troppo poco per invertire la rotta. Termina 1-1 la sfida alla Dacia Arena contro l’Udinese, pareggio che allunga a 9 la striscia di gare senza vittorie del Napoli tra campionato e Champions: solo 5 i punti raccolti nelle ultime 7 partite in Serie A, bottino che costa il ritardo di 8 lunghezze dal 4° posto occupato dalla Roma. Dopo il ritiro imposto in settimana dall’allenatore, gli azzurri steccano il primo tempo chiuso in svantaggio ma riemergono nella ripresa: non è mancato il carattere, vedi il pareggio di Zielinski, tuttavia è la lucidità a negare la rimonta sul campo dei bianconeri protagonisti di una buona gara. Martedì un altro esame per Ancelotti, atteso al San Paolo dal Genk per centrare gli ottavi di finale in Champions League.

La cronaca della gara

Vietato sbagliare per Ancelotti che, nella partita più delicata, si affida ai big del gruppo: Koulibaly recupera e compone la coppia con Manolas, si rivede Callejon sulla fascia destra con Insigne sulla corsia opposta. E davanti è Mertens ad affiancare Lozano. Coppia allo specchio con Okaka-Lasagna, tandem scelto da Gotti per sfruttare il fattore casalingo. Primo tempo difficile per il Napoli, padrone del gioco ma senza conclusioni nello specchio: mira imprecisa anche per Fofana, autore del primo squillo del match al minuto 26. È tuttavia il numero 6 bianconero ad innescare Lasagna alla mezz’ora, invito che premia la progressione del capitano abile a bruciare Koulibaly e battere Meret. La reazione azzurra è tutta nel cross velenoso di Mario Rui e nel sinistro alto di Zielinski, reazione insufficiente per centrare il pareggio all’intervallo.


Segnali incoraggianti nella ripresa, secondo tempo dove a non trovare spazio è Insigne: il capitano resta negli spogliatoi a beneficio di Llorente, assalto inaugurato dal doppio tentativo di Ruiz. È un Napoli diverso per approccio e intensità, spinta che porta al pareggio di Zielinski al 69’: bravo il polacco ad alimentare il pressing alto e indovinare l’angolino con un sinistro preciso. Azzurri che insistono con Mertens e Llorente (debole di testa), sfortunato Younes il cui tiro deviato esce di pochissimo. Rinviato nuovamente l’appuntamento con la vittoria in Serie A, successo che manca ad Ancelotti dal 19 ottobre e che sfuma ormai da 7 giornate.

1 nuovo post
Il Napoli non ha trovato il successo in Serie A per almeno sette partite consecutive per la prima volta da marzo 2010 sotto la guida di Walter Mazzarri (otto gare in quel caso)
- di luca.cassia
FINISCE QUI! UDINESE-NAPOLI 1-1!
- di luca.cassia
Ammonito!
91' - Giallo a Mario Rui per proteste
- di luca.cassia
90' - Quattro minuti di recupero
- di luca.cassia
Cambio!
89' - Si copre Gotti: dentro Becao per Lasagna
- di luca.cassia
86' - Girata di Llorente, esecuzione difficile che si spegne sul fondo
- di luca.cassia
Cambio!
84' - Barak dentro per De Paul nell'Udinese
- di luca.cassia
Ammonito!
82' - Giallo a Okaka per il fallo su Callejon
- di luca.cassia
82' - Younes con il tiro deviato, pallone fuori di pochissimo!
- di luca.cassia
Espulso!
79' - Espulso Maksimovic dalla panchina per proteste
- di luca.cassia
78' - Llorente di testa! Di Lorenzo pennella per la testa dello spagnolo, pallone debole e bloccato da Musso!
- di luca.cassia
75'Piotr Zielinski ha trovato la rete in Serie A in tutte le ultime cinque stagioni, tuttavia questo è il campionato in cui ha segnato la sua prima rete dopo più presenze nelle ultime cinque stagioni (15)
- di luca.cassia
Cambio!
74' - Gotti si gioca la carta Pussetto: esce Ter Avest
- di luca.cassia
72' - Mertens a lato! Insiste il Napoli trascinato dal pareggio targato Zielinski!
- di luca.cassia
Rete importantissima del polacco, bravissimo ad alimentare il pressing alto e trovare il sinistro vincente dal limite dell'area: nulla da fare per Musso, Zielinski trova l'1-1 del Napoli!
 
- di luca.cassia
Gol!
69' - PAREGGIO DEL NAPOLI! GOL DI ZIELINSKI!
- di luca.cassia
66' - Duello infinito tra Koulibaly e Lasagna: stavolta ad avere la peggio è il capitano dell'Udinese che riceve le cure dello staff bianconero
- di luca.cassia
64' - Protesta l'Udinese per un contatto in area tra Mario Rui e Lasagna, Mariani lascia correre
- di luca.cassia
Cambio!
62' - Spazio a Younes nel Napoli, fuori Lozano
- di luca.cassia