Bologna-Atalanta 2-1: gol e highlights. Palacio e Poli stendono Gasp

©Getty

I rossoblù vince e si riscatta dopo il 2-3 contro il Milan. L'Atalanta viene superata grazie ai gol di Palacio, in giornata super, e Poli. Malinovskyi accorcia le distanze, ma non basta. Pesa, nell'economia del risultato, una clamorosa palla-gol sprecata da Pasalic in chiusura di tempo. Nel finale la squadra di Mihajlovic riesce a mantenere il risultato nonostante gli ultimi minuti in 10 dopo il doppio giallo a Danilo

BOLOGNA-ATALANTA 2-1 (Highlights)

12' Palacio (B), 54' Poli (B), 60' Malinovskyi (A)

 

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Bani, Denswil; Medel (63' Svanberg), Poli, Dzemaili; Orsolini (90' Mbaye), Palacio (79' Santander), Sansone. A disposizione: Da Costa, Olsen, Sarr, Paz, Destro, Schouten. All. Mihajlovic

 

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Castagne (63' Hateboer), De Roon, Freuler (54' Barrow), Gosens; Pasalic, Malinovskyi; Muriel (83' Colley).  A disposizione: Rossi, Sportiello, Masiello, Piccoli, Ibanez. All. Gasperini

 

Espulsi: Danilo (B)

Arbitro: Davide Massa

 

1 nuovo post

Squadre allineate per l'inno della Serie A al Dall'Ara: tutto è pronto per l'inizio del match

- di Redazione SkySport24
In campo anche Milan e Sassuolo, che si fronteggiano nel pomeriggio di San Siro. MILAN-SASSUOLO: SEGUI IL LIVE
- di Redazione SkySport24
In contemporanea con la sfida del Dall'Ara, si gioca anche all'Allianz Stadium: la Juventus affronta l'Udinese. JUVE-UDINESE: SEGUI IL LIVE
- di Redazione SkySport24
A Bologna, altro gesto importante verso Sinisa Mihajlovic: all'allenatore serbo, regolarmente in panchina nella sfida contro l'Atalanta, verrà riconosciuta la cittadinanza onoraria della città. Decisione presa all'unanimità dal Consiglio comunale. BOLOGNA, SINISA MIHAJLOVIC CITTADINO ONORARIO
- di Redazione SkySport24
Nota curiosa: nella mattina di domenica si sono affrontate anche le due selezioni Under 19 delle due squadre in campo alle 15 al Dall'Ara. Bologna-Atalanta Primavera si è chiusa 1-4: un successo in rimonta per i ragazzi di Max Brambilla, sempre più primi in classifica
- di Redazione SkySport24
Emergenza per l'Atalanta in attacco: oltre a Zapata e a Ilicic, Gasperini deve fare a meno anche a Gomez. L'argentino è out dopo la botta subita in casa dello Shakhtar mercoledì sera. Come prima punta Muriel vince il ballottaggio con Barrow, che sarà pronto ad una staffetta in corso d'opera
- di Redazione SkySport24
L'Atalanta di Gasperini arriva a questa sfida dopo il successo in casa dello Shakhtar, che ha portato alla storica qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. ATALANTA, SERATA DA SOGNO: 3-0 ALLO SHAKHTAR E OTTAVI
- di Redazione SkySport24
Dopo l'impresa europea, Gasperini deve fare i conti con l'emergenza. Nel suo 3-4-2-1, sulla trequarti agiscono Pasalic e Malinovskyi, alle spalle dell'unica punta Luis Muriel.
- di Redazione SkySport24
Le scelte di Mihajlovic: il Bologna scende in campo col 4-3-3. Tridente offensivo formato da Orsolini, Palacio e Sansone.
- di Redazione SkySport24
Con 11, la squadra di Gasperini è anche la formazione che ha mandato a segno più giocatori di nazionalità diversa in questa Serie A e anche quella che vanta il numero più alto di marcatori differenti (12, come il Cagliari).
- di Redazione SkySport24
L’Atalanta è la squadra che ha subito più gol su sviluppo di un calcio di punizione in questo campionato: 3, nessuna, però, in trasferta.
- di Redazione SkySport24
Nessuna squadra ha beneficiato di più autogol (3) del Bologna in questo campionato.
- di Redazione SkySport24
Quanto a legni, solo il Napoli (con 10) e il Verona (con 9) ne hanno colpiti di più dell’Atalanta (8) in questa Serie A.
- di Redazione SkySport24
Quella di Gasperini è anche la formazione che ha recuperato più punti da situazione di svantaggio in questo campionato (11). Tre le vittorie, e due i pareggi nelle 8 gare totali in cui la Dea è andata sotto nel punteggio.
- di Redazione SkySport24
Con 337, nei Top 5 campionati europei, soltanto il Manchester City ha effettuato più tiri in porta dell’Atalanta (301) in questa stagione.
- di Redazione SkySport24
Da quando una vittoria vale tre punti, solo una squadra ha messo a segno più reti dell’Atalanta (37) nelle prime quindici partite di una singola stagione di Serie A: la Juventus nel 2017/18 (41 reti).
- di Redazione SkySport24
Nel massimo campionato, l’Atalanta è la squadra che ha segnato più gol in trasferta (36) dall’inizio dell’anno solare. E’ anche il team che ne ha subiti meno (16) se contiamo anche i club presenti nella competizione nella passata stagione (2018-2019).
- di Redazione SkySport24
Nelle ultime due trasferte di Serie A, l’Atalanta non ha subito gol: i nerazzurri di Gasperini non arrivano a tre match esterni di fila in campionato senza incassare nemmeno una rete dal novembre 2016. In quel caso furono quattro, e l’ultima della serie fu contro il Bologna.
- di Redazione SkySport24
Il Bologna ha messo a segno almeno due gol in ciascuno degli ultimi tre match di campionato. Dal canto loro, i bergamaschi non fanno registrare una striscia più lunga di partite consecutive con almeno due gol all’attivo in campionato dal 2004 (in quel caso furono nove).
- di Redazione SkySport24
Soltanto l’Inter di Antonio Conte (21) ha raccolto più punti in trasferta dell’Atalanta (18) in questa stagione di Serie A.
- di Redazione SkySport24