Inter-Genoa 4-0: gol e highlights. Conte primo con la Juve, Motta verso l'esonero

L'Inter chiude con una grande vittoria il 2019. Conte è di nuovo al primo posto, pari punti alla Juventus. Thiago Motta ancora ko, il quinto nelle ultime otto giornate, e verso l'esonero (in arrivo Diego Lopez). Doppietta di Lukaku, che apre il match di testa e poi fornisce l'assist per il 2-0 di Gagliardini. Nella ripresa sempre il belga protagonista: lascia il rigore del 3-0 ad Esposito (primo gol in A per lui alla prima da titolare) e cala il poker con un mancino all'incrocio

INTER-GENOA 4-0 (highlights)

31' e 71' Lukaku, 33' Gagliardini, 64' rig. Esposito

 

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva (75' Lazaro), Vecino, Borja Valero, Gagliardini (72' Sensi), Biraghi (78' Dimarco); Esposito, Lukaku. All. Conte

GENOA (4-3-1-2): Radu; Ghiglione, Biraschi, Romero, Criscito; Cassata, Radovanovic, Jagiello (62' Rovella); Agudelo; Sanabria (75' Cleonise), Pinamonti (72' Favilli). All. Thiago Motta

Ammoniti: Cassata (G), Bastoni (I), Romero (G), Agudelo (G), Favilli (G)

 

Inter show. Primo posto e prima gioia per Esposito. Ennesima, invece, per Romelu Lukaku, al gol numero 12 in A e 14 in stagione e assoluto protagonista del match: due gol, un assist e poi l'altro assist, quello più bello: quando al minuto numero 64 ha ceduto il pallone al giovane classe 2002 per il rigore del 3-0. Un tiro perfetto: forte, angolato. Voglia e qualità: la perfetta sintesi della volontà di Esposito, e di tutti i suoi compagni che hanno chiuso - nonostante l'emergenza infortuni e squalifiche - al meglio l'anno, appaiati alla Juventus a quota 42 punti come sono altre quattro volte (dopo 17 giornate e nell'era dei tre punti) nella storia nerazzurra. Morale opposto, invece, per il Genoa, con una panchina, quella di Thiago Motta, molto più che traballante. L'ex Inter, che coi colori nerazzurri ha vissuto la magia del triplete, sembra ormai al capolinea della sua avventura coi rossoblù, dopo il quinto ko nelle ultime otto partite e soli tre punti raccolti nella serie.

1 nuovo post

Nessun cambio dopo l'intervallo.

- di marcosal93
46' - INIZIA ORA IL SECONDO TEMPO
- di marcosal93

Per la prima volta in questo campionato, il Genoa tenta appena un tiro nel corso di un primo tempo.

- di marcosal93

Dall'altra parte, per la prima volta nel 2019, l'Inter chiude un primo tempo di Serie A con solo un tiro subito.

- di marcosal93
FINE PRIMO TEMPO: INTER AVANTI 2-0 SUL GENOA
- di marcosal93
45' - La barriera alza sopra la traversa la punizione di Biraghi.
- di marcosal93
45' - Punizione dal limite per l'Inter: tocco di Romero col braccio: grande rischio, era appena stato ammonito. 
- di marcosal93
Ammonito!
42' - Giallo per Romero
- di marcosal93
40' - Raramente il Genoa allontana il pallone calciando lungo. Tentativo di costante di costruzione del gioco palla a terra. Tanti però i rischi: proprio su una palla recuperata alta dall'Inter è nato l'1-0 di Lukaku. 
- di marcosal93
37' - Gol, assist e ora... parata! Lukaku sta facendo di tutto in questo primo tempo. Questa volta, però, rimpalla un promettente tiro di Candreva, per di più in fuorigioco. Il belga si scusa immediatamente col compagno. 
- di marcosal93
Ammonito!
36' - Intervento duro di Bastoni: giallo anche per lui. 
- di marcosal93
Qualche statistica sui due gol dell'Inter: Lukaku non segnava al Meazza in Serie A dal 26 ottobre (v Parma), terza rete interna per lui in questo campionato. Poi il primo assist in A per Gagliardini, che ha trovato il 9° gol in Serie A, addirittura il quinto contro il Genoa.
- di marcosal93
Ammonito!
34' - Primo giallo del match: è per Cassata. 
- di marcosal93
Gol!
33' - GAGLIARDINI! IMMEDIATO 2-0 DELL'INTER!
 
Grande giocata di Lukaku: dopo il gol, ecco l'assist. Difesa del pallone e scarico per Gagliardini, che calcia col destro dal cuore dell'area di rigore. Radu non ci arriva. 
- di marcosal93
Gol!
31' - LUKAKU! INTER IN VANTAGGIO!
 
Bel cross di Candreva dalla destra: il belga inzucca di testa e mette in rete. Undicesima rete per lui in A e tredicesima in stagione. 
 
 
- di marcosal93
29' - Altro bel cross di Biraghi che semina il panico nell'area del Genoa. Un rimpallo per poco non libera Lukaku. Radu lo anticipa e blocca il pallone. 
- di marcosal93
25' - Il Genoa non ha ancora tentato la conclusione nei primi 25 minuti di gioco.
- di marcosal93
23' - Sul proseguo dell'azione (dopo la parata di Radu su Gagliardini) ci prova anche Candreva dal limite col destro. Forte ma centrale: tiro parato. 
- di marcosal93
23' - Miracolo di Radu su Gagliardini! Cross dalla destra raccolto da Biraghi sul secondo palo: bel tocco di mancino in mezzo per l'ex Atalanta. Colpo di testa e grande risposta del portiere del Genoa, che toglie il pallone da sotto la traversa.
- di marcosal93
23' - Siamo alla metà del primo tempo: 2 tiri per l'Inter contro gli 0 del Genoa fin qui. Nerazzurri pericolosi due volte su due cross. Possesso palla a favore del Genoa col 56%.
- di marcosal93