Le probabili formazioni di Fiorentina-Roma

Serie A
©Getty

La Fiorentina cerca la vittoria che manca in campionato dal 30 ottobre: Chiesa non convocato, Montella punta sulla coppia Boateng-Vlahovic. La Roma vuole continuità dopo la bella vittoria contro la SPAL: Fonseca si affida a Dzeko. Match in diretta su Sky Sport Serie A, calcio d'inizio alle 20.45 

FIORENTINA-ROMA LIVE

La 17^ giornata di Serie A, aperta dall'anticipo Samp-Juve, prosegue con la sfida tra i viola di Montella e la Roma. L'allenatore della Fiorentina rivive una fetta molto dolce del suo passato, per restare in tema panettone che - stando a quanto dichiarato in conferenza stampa - piace molto all'Aeroplanino. Anche nella rosa della Roma ci sono due ex: Mancini e Veretout. Il match è in diretta su Sky Sport Serie A.

Fiorentina, Chiesa non convocato

Dusan Vlahovic verso la conferma nell'11 titolare dopo il grande impatto, con gol, nella gara pareggiata contro l'Inter. Boateng pronto al suo fianco, data l'assenza di Chiesa che ha un problema alla caviglia e non rientra nella lista dei convocati di Montella. A centrocampo Badelj non dovrebbe partire dal primo minuto: Benassi e Castrovilli giocheranno ai lati di Pulgar.

 

FIORENTINA (3-5-2) probabile formazione: Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Benassi, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Boateng, Vlahovic.

Roma, spazio a Florenzi

Nella Roma c'è un ballottaggio in difesa. Al Smalling farà coppia con Mancini. Sulla corsia di destra in pole Florenzi dal 1', Spinazzola verso la panchina. Confermata la mediana vista contro la Spal con Veretout e Diawara. Anche in attacco non ci dovrebbero essere novità: dietro a Dzeko unica punta dal 1' Zaniolo, Pellegrini e Perotti.

 

ROMA (4-2-3-1) probabile formazione: Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Smalling, Kolarov; Veretout, Diawara; Zaniolo, Pellegrini, Perotti; Dzeko.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche