Probabili formazioni del derby Roma-Lazio

Serie A

Fonseca, che ha perso Diawara, potrebbe lasciare in panchina Kolarov. Inzaghi recupera Luis Alberto e sorride per Correa. Il 'Tucu' si gioca una maglia con Caicedo. Le probabili formazioni del derby della Capitale

ROMA-LAZIO LIVE

La Lazio è al terzo posto, a -6 dalla capolista Juventus (ma con una partita in meno) ed è reduce da ben 11 vittorie consecutive. La Roma, invece, è quarta e vincendo contro il Genoa è ripartita dopo le precedenti sconfitte casalinghe contro Torino e Juventus. All'Olimpico è in programma un derby della Capitale che si preannuncia spettacolare e importantissimo anche ai fini della classifica. Entrambe le squadre sono reduci dall'eliminazione dalla Coppa Italia e puntano a riscattarsi immediatamente in campionato. La partita, in programma domenica 26 gennaio alle ore 18, sarà trasmessa in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 251 (satellite e fibra).

La probabile formazione della Roma

Fonseca ha lasciato qualche dubbio su ciò che vedremo sulle corsie esterne difensive. La sensazione è che Kolarov possa partire dalla panchina. Il tecnico giallorosso è rimasto piacevolmente sorpreso dal rendimeno di Spinazzola e Santon e quindi si va verso la conferma dei due. Mancini e Smalling completeranno il reparto arretrato. A centrocampo si è fermato nuovamente Diawara, si teme la lesione del menisco esterno. Al fianco di Veretout ci sarà quindi Cristante. Under, Pellegrini e Kluivert comporranno la linea dei trequartisti alle spalle di Edin Dzeko.

ROMA (4-2-3-1) probabile formazione: Pau Lopez; Santon, Mancini, Smalling, Spinazzola; Veretout, Cristante; Under, Pellegrini, Kluivert; Dzeko.

La probabile formazione della Lazio

Due dubbi importanti per Simone Inzaghi, quelli che riguardano Luis Alberto e Correa. Lo spagnolo ha saltato la sfida di Coppa Italia contro il Napoli, non è al 100% ma dovrebbe recuperare per il derby. Preoccupa di più Correa, che alla ripresa degli allenamenti non ha lavorato in gruppo. Negli ultimi giorni però l'allarme sembra rientrato e il 'Tucu' sarà a disposizione e pronto a scende in campo al fianco di Ciro Immobile. Il ballottaggio con Caicedo è vivo ma Correa potrebbe spuntarla. Per il resto l'unico ballottaggio è quello tra Luiz Felipe e Patric nel ruolo di centrale di destra nella difesa completata da Acerbi e Radu. A centrocampo, invece, oltre a Luis Alberto, ci sono i confermati Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva e Lulic.

LAZIO (3-5-2) probabile formazione: Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Caicedo, Immobile.