Probabili formazioni del derby Roma-Lazio

Serie A

Fonseca, che ha perso Diawara, potrebbe lasciare in panchina Kolarov. Inzaghi recupera Luis Alberto e sorride per Correa. Il 'Tucu' si gioca una maglia con Caicedo. Le probabili formazioni del derby della Capitale

ROMA-LAZIO LIVE

La Lazio è al terzo posto, a -6 dalla capolista Juventus (ma con una partita in meno) ed è reduce da ben 11 vittorie consecutive. La Roma, invece, è quarta e vincendo contro il Genoa è ripartita dopo le precedenti sconfitte casalinghe contro Torino e Juventus. All'Olimpico è in programma un derby della Capitale che si preannuncia spettacolare e importantissimo anche ai fini della classifica. Entrambe le squadre sono reduci dall'eliminazione dalla Coppa Italia e puntano a riscattarsi immediatamente in campionato. La partita, in programma domenica 26 gennaio alle ore 18, sarà trasmessa in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 251 (satellite e fibra).

La probabile formazione della Roma

Fonseca ha lasciato qualche dubbio su ciò che vedremo sulle corsie esterne difensive. La sensazione è che Kolarov possa partire dalla panchina. Il tecnico giallorosso è rimasto piacevolmente sorpreso dal rendimeno di Spinazzola e Santon e quindi si va verso la conferma dei due. Mancini e Smalling completeranno il reparto arretrato. A centrocampo si è fermato nuovamente Diawara, si teme la lesione del menisco esterno. Al fianco di Veretout ci sarà quindi Cristante. Under, Pellegrini e Kluivert comporranno la linea dei trequartisti alle spalle di Edin Dzeko.

ROMA (4-2-3-1) probabile formazione: Pau Lopez; Santon, Mancini, Smalling, Spinazzola; Veretout, Cristante; Under, Pellegrini, Kluivert; Dzeko.

La probabile formazione della Lazio

Due dubbi importanti per Simone Inzaghi, quelli che riguardano Luis Alberto e Correa. Lo spagnolo ha saltato la sfida di Coppa Italia contro il Napoli, non è al 100% ma dovrebbe recuperare per il derby. Preoccupa di più Correa, che alla ripresa degli allenamenti non ha lavorato in gruppo. Negli ultimi giorni però l'allarme sembra rientrato e il 'Tucu' sarà a disposizione e pronto a scende in campo al fianco di Ciro Immobile. Il ballottaggio con Caicedo è vivo ma Correa potrebbe spuntarla. Per il resto l'unico ballottaggio è quello tra Luiz Felipe e Patric nel ruolo di centrale di destra nella difesa completata da Acerbi e Radu. A centrocampo, invece, oltre a Luis Alberto, ci sono i confermati Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva e Lulic.

LAZIO (3-5-2) probabile formazione: Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Caicedo, Immobile.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport