Ronaldo, accordo con Lapo Elkann per la creazione della linea di occhiali da sole "CR7"
JUVEDurante l'arrivo allo Stadium nel pre partita di Juve-Cagliari molti avevano notato l'iPod "rétro" sfoggiato dal portoghese. Ma la vera novità di CR7 sono gli occhiali da sole, una linea che sarà lanciata insieme a Lapo Elkann
Juve allo Stadium: la discesa dal pullman e l'ingresso verso gli spogliatoi. È il giorno della partita contro il Cagliari. Tutti elegantissimi, così come lo è anche Cristiano Ronaldo: completo di rappresentanza e un dettaglio che attira l'attenzione di tutti, quell'iPod blu appuntato sulla cravatta. Un dettaglio insolito, quasi rétro. Un iPod Shuffle per essere precisi, rilasciato per la prima volta nel 2005 e ormai fuori produzione. Il portoghese entra nello stadio, sorride e, poi, segnerà una tripletta. Ma in molti - oltre alla "spilletta" blu con cui ascoltare la musica - notano anche i suoi occhiali da sole, rigorosamente bianconeri come la maglia che indossa ormai da un anno e mezzo. Una scelta casuale? Ora sì è scoperto di no. Perché dietro la mossa cromatica (e di stile) di CR7 c'è uno juventino doc, Lapo Elkann.
La nuova linea "CR7 Eyewear"
La scelta non era dunque casuale, e CR7 stava già sfoggiando uno dei modelli della nuova collezione nata dalla partnership tra il brand personale del portoghese e Italia Independent, il gruppo fondato e guidato proprio da Lapo Elkann. Le due parti - come si legge dal comunicato ufficiale della casa di produzione di occhiali da sole - hanno siglato un accordo globale esclusivo della durata di cinque anni per la creazione della linea eyewear sotto il brand CR7. La prima collezione "CR7 Eyewear" è stata interamente ispirata e disegnata per Cristiano Ronaldo e verrà svelata, in anteprima mondiale, in occasione di Mido 2020, il più grande evento internazionale dedicato al settore a Milano. "Cristiano è innanzitutto un uomo eccezionale - ha detto lo stesso Lapo Elkann -, e il fatto di poter lavorare insieme a lui è un qualcosa che mi riempie il cuore di orgoglio e felicità". Mentre CR7, dall'alto dei duecento milioni di follower su Instagram, ha già postato un video di anteprima della partnership: "Sono sempre stato appassionato di occhiali da sole e ho sempre voluto avere una mia linea. Sono davvero entusiasta lanciare la mia nuova collezione".