Parma-Lazio 0-1, gol e highlights: decide Caicedo

©Getty

I biancocelesti sbancano il Tardini e si portano a un solo punto da Juventus e Inter. Parma battuto, decide un gol di Caicedo nel finale del primo tempo. Inzaghi nella storia della Lazio: 18esimo risultato utile di fila in Serie A, superato Sven Goran Eriksson

PARMA-LAZIO 0-1 (Highlights)

41' Caicedo

PARMA (4-3-3): Colombi; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo (79' Pezzella); Hernani, Brugman (61' Kulusevski), Kurtic; Caprari (68' Sprocati), Cornelius, Kucka. All. D'Aversa

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Acerbi; Marusic (57' Lazzari), Parolo, Lucas Leiva (82' Cataldi), Luis Alberto, Jony; Caicedo (62' Correa), Immobile. All. Inzaghi

 

Ammoniti: Kucka (P), Caicedo (L), Leiva (L), Caprari (P), Bruno Alves (P)

Note: ammoniti D'Aversa al 28' e Inzaghi al 73' 

1 nuovo post

Parma in divisa biancocrociata, La Lazio indossa la maglia celeste.

- di Redazione SkySport24

I giocatori di Parma e Lazio si scambiano un saluto pre-partita e si tolgono la felpa per le consuete foto di rito

- di Redazione SkySport24

Formazioni schierate in campo, suona l'inno della Serie A

- di Redazione SkySport24

All'andata finì 2-0 per la Lazio: era il 22 settembre, andarono a segno Ciro Immobile e Marusic

- di Redazione SkySport24

Il Parma, che ha vinto per 2-0 le ultime due gare casalinghe (contro Lecce e Udinese), cerca la terza vittoria di fila davanti al proprio pubblico

- di Redazione SkySport24

Ci siamo, mancano 5' al calcio d'inizio e le squadre sono nel tunnel del Tardini pronte a fare il loro ingresso in campo

- di Redazione SkySport24

La Lazio, con un successo, sorpasserebbe momentaneamente l'Inter: i nerazzurri saranno impegnati dalle 20.45 nel derby di Milano, esclusiva Sky Sport

- di Redazione SkySport24

Il Parma, a quota 32 punti, ha la possibilità di riportarsi davanti a Bologna e Verona, vittoriose rispettivamente venerdì e sabato contro Roma e Juventus. La lotta per l'Europa quest'anno è particolarmente spietata in virtù delle prestazioni di squadre come Cagliari, Bologna e Verona, che si aggiungono a Milan e Napoli

- di Redazione SkySport24
Inzaghi costretto a cambiare a causa di squalifiche (Radu e Milinkovic) e forfait (out Bastos e Lulic). Marusic preferito a Lazzari, sull'altra corsia c'è Jony, Difesa a 3 composta da Patric, Luiz Felipe e Acerbi.
- di Redazione SkySport24
Le scelte di D'Aversa: recuperato Cornelius, il danese parte titolare al centro dell'attacco. Tra i pali confermato Colombi, Questa la panchina gialloblù: Corvi, Radu, Dermaku, Regini, Karamoh, Grassi, Laurini, Barillà, Siligardi, Kulusevski, Sprocati, Pezzella.
- di Redazione SkySport24

I diffidati in questo match sono Hernani e Darmian nel Parma (entrambi titolari); Acerbi, Cataldi, Immobile e Luiz Felipe nella Lazio (Cataldi è in panchina)

- di Redazione SkySport24

Arbitra il match Marco Di Bello, che raggiunge quota 101 match in Serie A. Nessuno squalificato nel Parma, due nella Lazio: Milinkovic-Savic e Radu, fermati dal Giudice Sportivo dopo aver rimediato un giallo nel corso della sfida col Verona (erano entrambi diffidati)

- di Redazione SkySport24

La squalifica di Milinkovic-Savic manda in campo dal 1' Marco Parolo. Ex della partita, ha vestito la maglia del Parma per due stagioni dal 2012 al 2014 collezionando 72 presenze e 11 gol, tra cui il proprio miglior campionato a livello di partecipazioni ai gol (2013/14, otto gol e sei assist).

- di Redazione SkySport24

Luis Alberto è il giocatore che ha servito più assist in questa Serie A (11), tuttavia non ha registrato nemmeno un passaggio vincente nelle ultime sei presenze, non arriva a sette da dicembre 2018.

- di Redazione SkySport24

Ciro Immobile ha segnato in tutte le ultime quattro partite giocate contro il Parma in Serie A (quattro gol, due con il Torino e due con la Lazio).

- di Redazione SkySport24

In più, solo lo stesso Immobile nel 2017/18 (29 gol), Crespo nel 2000/01 (26) e Signori nel 1992/93 (26) hanno realizzato più gol in una singola stagione di Serie A con la maglia della Lazio.

- di Redazione SkySport24

Ciro Immobile ha segnato 25 reti in questo campionato, nessun giocatore ha mai fatto meglio dopo 22 gare della propria squadra in una singola stagione di Serie A – al pari di Angelillo nel 1958/59 con l’Inter, che alla 23ma realizzò una doppietta salendo a quota 27.

- di Redazione SkySport24

Soltanto panchina per Dejan Kulusevski reduce da un problema muscolare. Lo svedese (12, cinque gol + sette assist) e Jadon Sancho (24) sono gli unici due giocatori nati negli anni 2000 ad aver preso parte attiva ad almeno 10 reti nei Top-5 campionati europei in questa stagione.

- di Redazione SkySport24

Nel Parma non è convocato Gervinho (fuori rosa a tempo indeterminato). Senza l'ivoriano la squadra di D'Aversa ha disputato cinque incontri in questa Serie A vincendone solo uno (il 20%), percentuale che sale a 47% con l’ivoriano in campo (otto su 17).

- di Redazione SkySport24

Nessuna squadra ha segnato più gol della Lazio (17) sugli sviluppi di calcio piazzato in questo campionato, mentre solo Udinese (3) e Sassuolo (2) ne hanno realizzati meno del Parma (5) da calcio da fermo.

- di Redazione SkySport24