Juve, ripresi gli allenamenti. Bonucci scherza: "Ecco Zorro!"

Serie A
Giovanni Guardalà

Giovanni Guardalà

©Getty

Ramsey è stato il primo bianconero ad accedere allo Juventus Training Center, seguito subito dopo da Chiellini, Rugani, Pinsoglio, Pjanic, Cuadrado, Bentancur e Bonucci, che ha scherzato sul suo look con la mascherina. Allenamenti individuali sul campo, in attesa di quelli di gruppo e dei compagni rientrati dall'estero, tra cui Ronaldo  

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI

55 giorni dopo quell'11 marzo si riaprono le porte dello Juventus Training Center. La sera di quel giorno di marzo che doveva essere di preparazione verso la Champions della settimana successiva arrivò la comunicazione della positività di Daniele Rugani. Cancelli chiusi da allora. Li ha riaperti Aaron Ramsey, il primo ad allenarsi nella nuova fase di preparazione con la speranza che possa essere il primo piccolo passo verso nuovi scenari. Dopo Ramsey sono arrivati Chiellini, Rugani, Pinsoglio, Pjanic, Cuadrado, Bentancur e Bonucci in versione Don Diego de la Vega. Tutti ovviamente si sono allenati scaglionati per rispettare le distanze. Continuano anche i test medici e i rientri dall'estero. Il primo a rientrare nella serata di lunedi è stato Ronaldo, dopo due mesi vissuti a Madeira dovrà stare due settimane in isolamento. Ma la sua casa è attrezzatissima e non ha problemi a mantenere la condizione. In settimana sono attesi tutti gli altri. I brasiliani potrebbero arrivare giovedì dopo uno scalo a Roma. Per tutti ovviamente varrà la stessa regola. Chi vorrà potrà decidere di passare l isolamento all'interno del J Hotel. In attesa poi, è l'augurio di tutti, per il via libera agli allenamenti di squadra a partire dal 18 maggio. Una data che in tempi normali sarebbe coincisa con la penultima giornata di campionato, ma in questo periodo se dovesse arrivare il via libera, avrebbe un valore decisamente più alto

Bonucci: "E' arrivato Zorro!"

Dopo Chiellini e Pinsoglio è stata la volta dell'altro difensore centrale della Juve e  della Nazionale. L'arrivo di Bonucci alla Continassa non è passato inosservato. Tirando giù il finestrino della sua Ferrari, ha ironizzato sulla mascherina nera sul volto gridando: "E' arrivato zorro!". Nel pomeriggio allenamento individuale anche per Cuadrado e Pjanic.

14 giorni di quarantena per gli stranieri

Ramsey sarà fra i pochi giocatori stranieri a poter iniziare l'allenamento individuale alla Continassa. La Juventus, dal canto suo, ha richiamato gli altri nove giocatori che avevano lasciato Torino per raggiungere il proprio paese, ovvero i vari Higuain, Alex Sandro, Douglas Costa, Danilo, Khedira, Szczesny, Rabiot, de Ligt e Matuidi. Questi, e a loro si aggiunge ovviamente Cristiano Ronaldo atterrato a Caselle da Madeira solo nella tarda serata di lunedì, dovranno osservare altri 14 giorni di quarantena, come da regole, prima di unirsi ai compagni.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche