Fiorentina, accordo per il taglio stipendi: c'è l'intesa tra giocatori e società

Serie A
Foto Twitter @acffiorentina

Lo ha annunciato lo stesso club viola attraverso un comunicato ufficiale: intesa totale tra tutti i giocatori della prima squadra e la società, disponibilità dettata dal lungo stop imposto dall'emergenza Coronavirus

FIORENTINA-BRESCIA LIVE

Il ritorno ufficiale in campo sarà lunedì alle 19.30 contro il Brescia (diretta su Sky Sport, canale 253), ma la Fiorentina si avvicina al meglio alla ripartenza. Come già adottato da diversi club di Serie A, disponibilità dettata dall'emergenza Coronavirus che ha interrotto il calcio italiano per oltre tre mesi, anche i viola hanno raggiunto un accordo per il taglio degli stipendi dei giocatori. Una disponibilità importante quella raggiunta tra squadra e società come ufficializzato in una nota del club.

Il comunicato

"ACF Fiorentina comunica che nella giornata odierna è stata siglato l’accordo con tutti i giocatori della prima squadra che prevede la riduzione del corrispettivo fisso inizialmente concordato per la stagione 2019/20. La trattativa si è svolta in un clima di massima disponibilità e cordialità tra le parti in causa, società, calciatori e agenti. La società ringrazia gli atleti che hanno sottoscritto e condiviso l’accordo per la sensibilità dimostrata nel voler concretamente contribuire a tutelare il club, in un periodo particolarmente complicato non solo per il mondo del calcio ma per l’intera collettività".