Zaniolo, le news sul rientro con la Roma: partitella con la Primavera

Serie A

Il centrocampista giallorosso per la prima volta ha lavorato in gruppo, allenandosi con la Primavera e disputando anche la partitella finale: risposte positive dal ginocchio operato

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI

La lunga sospensione per il coronavirus ha dato una nuova chance a Nicolò Zaniolo, che corre per rientrare per il rush finale del campionato di Serie A e per la successiva fase conclusiva dell'Europa League. Il centrocampista della Roma sta lavorando duramente e, dopo un lungo programma d'allenamento personalizzato e qualche altro giorno di stop per un'operazione al naso tra il 10 e il 12 giugno, è finalmente ritornato ad allenarsi in gruppo. A più di cinque mesi di distanza dall'operazione al crociato e dopo tante sedute individuali, Zaniolo ha svolto l'intera seduta con la squadra Primavera di Alberto De Rossi.

Zaniolo, risposte positive con la Primavera

Il classe '99 ha concluso la mattinata disputando anche la partitella, la prima dopo l'infortunio. Lo staff giallorosso ha optato per questa soluzione per permettere al giocatore di ripartire in maniera più soft, senza rischiare immediatamente le sollecitazioni e i contrasti di un confronto con gli altri giocatori della prima squadra. Zaniolo ha dato subito risposte positive in questo test con la Primavera, soprattutto per quanto riguarda il ginocchio operato. Un altro passo importante verso il definitivo rientro a disposizione di Fonseca, previsto per metà luglio.  

fonseca (8)

approfondimento

Fonseca: "Siamo più forti, vedrete la vera Roma"