Inter-Brescia 6-0, gol e highlights: a segno anche Sanchez
La squadra di Conte fa un sol boccone del Brescia e blinda il terzo posto in classifica. I nerazzurri segnano già dopo 5’ con Young. Raddoppia Alexis Sanchez e chiude il primo tempo D’Ambrosio. Nella ripresa gol di Gagliardini, traversa di Candreva, cinquina di Eriksen e sesta rete di Candreva. I nerazzurri salgono a 64 punti, Brescia sempre ultimo a 18
INTER-BRESCIA 6-0 (Highlights)
5' Young, 20' rig. Sanchez, 45' D'Ambrosio, 52' Gagliardini, 83' Eriksen, 88' Candreva
INTER (3-4-1-2): Handanovic; D'Ambrosio, de Vrij (46' Ranocchia), Bastoni; Moses (68' Candreva), Gagliardini (68' Eriksen), Barella (58' Agoume), Young; Borja Valero; Lautaro (68' Lukaku), Sanchez. All. Conte
BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli (58' Mangraviti), Papetti, Mateju, Semprini; Dessena (82' Ghezzi), Tonali, Zmhral (58' Spalek); Skrabb (46' Bjarnasson); Donnarumma (46' Torregrossa), Aye. All. Lopez
Ammoniti: Mateju (B), de Vrij (I), Semprini (B), Agoume (I)
L’Inter non demorde, rilancia e avverte. Pronta ad approfittare di ogni passo falso di chi la precede, concentrata a non mollare la presa su un terzo posto che potrebbe essere insidiato dall’Atalanta. La squadra di Conte fa un sol boccone del Brescia e lo fa convincendo, giocando bene. Soprattutto con le assenze (per scelta) di Eriksen e Lukaku due degli uomini chiave nello scacchiere nerazzurro. Conte concede opportunità a Sanchez e Borja, ma anche a Moses, preferito a Candreva. Fiducia accordata, fiducia ripagata perché sono proprio gli ‘uomini nuovi’ a garantire qualità di gioco, gol, occasioni e una fame negli occhi tipica del loro allenatore.
Eppure la gara era iniziata con una clamorosa occasione in favore del Brescia: errore di Young in uscita, palla da Tonali in verticale per Donnarumma che a tu per tu con Handanovic ha calciato alto. Gol sbagliato… Passata la paura l’Inter ha ripreso a macinare gioco e una manciata di minuti più tardi Young si è fatto perdonare il precedente errore andando a concludere al volo un bel cross di Sanchez dalla destra per l’1-0 che ha indirizzato il match. L’Inter è stata tambureggiante arrivando ad avere punte di possesso palla intorno al 75%. Moses, sulla destra, ha percorso la fascia per decine di volte con una quantità e una qualità impressionante. Da una sua accelerazione è scaturito di fallo di Mateju per il rigore trasformato da Sanchez. Nonostante i due gol di vantaggio i nerazzurri hanno continuato ad attaccare sfiorando in almeno un paio di circostanze il terzo gol. Terza rete che è arrivata puntualmente al 45’ con una bellissima azione manovrata con palla spostata da destra a sinistra per il cross di Young e il colpo di testa di D’Ambrosio.
Nonostante i cambi effettuati dal Brescia, e l’inserimento di Ranocchia da parte di Conte nell’intervallo, la musica non è cambiata. Al primo affondo l’Inter è passata di nuovo: ancora una pennellata di Sanchez su calcio di punizione e ancora un colpo di testa vincente, questa volta di Gagliardini. Conte ha cambiato uomini per dare un po’ di respiro a chi ha giocato di più. Candreva ha colpito la traversa con un gran tiro dalla distanza. Lukaku ha avuto il tempo giusto per una sgambata e per regalare il gol del 5-0 a Eriksen. Candreva ha arrotondatop a 6 e l’Inter nella fase finale ha controllato. Il Brescia ha avuto qualche sussulto d’orgoglio e creato due situazioni pericolose con Torregrossa: la prima conclusione è stata respinta in angolo da Handanovic, la seconda uscita di poco fuori. L’Inter vince senza faticare troppo e risparmiando energie preziose. La squadra di Conte non molla, pronta a sfruttare qualsiasi occasione. Per il Brescia una batosta che potrebbe segnare in maniera definitiva l’umore di una squadra già di per sé molto in difficoltà
L'Inter è la squadra che ha mandato in gol più giocatori diversi su rigore in questa Serie A (ben quattro), nessuno ha fatto meglio nei top-5 campionati europei.
L'Inter ha trasformato in gol tutti nove rigori calciati in questo campionato.
Il Brescia è la squadra che ha subito più gol su rigore (nove) in questa Serie A.
Ashley Young è il difensore più "anziano" ad aver segnato almeno due gol in questa stagione nei top-5 campionati europei.
Questo il primo gol subito dal Brescia in questa Serie A nel corso dei primi 10 minuti di gioco.
Nelle quattro partite da titolare in questa Serie A, Alexis Sánchez ha sempre preso parte ad un gol (una rete, tre assist).
Secondo gol in questo campionato per Ashley Young, il primo era arrivato contro la Lazio in trasferta.
Samir Handanovic raggiunge Pietro Ferraris al 24º posto delle presenze all-time in Serie A (469).
150^ presenza per Stefan de Vrij in Serie A.
Presenza numero 50 da titolare di Lautaro Martinez con la maglia dell’Inter in tutte le competizioni.
Tra le due squadre, Stafano Sabelli è l'unico giocatore ad essere sempre partito titolare in questo campionato.
Per la seconda volta in questo campionato l'Inter non schiera titolare Romelu Lukaku, la prima risaliva al 28 settembre contro la Sampdoria.