
Ciro Immobile è ancora il capocannoniere assoluto della Serie A, come lo era prima dello stop al calcio alla 26^ giornata. Dalla ripresa del campionato ha segnato due gol, ma chi è il leader della classifica marcatori a partire dal ritorno in campo? Cinque giocatori in testa a pari merito, e non mancano le sorprese

2 GOL POST LOCKDOWN - Partiamo col gruppo di giocatori a quota due reti segnate, tutti pari merito al diciassettesimo posto della classifica. C'è anche Ciro Immobile, come detto, che non ha trovato la rete contro l'Atalanta, dunque ha segnato due gol consecutivi prima di saltare l'ultimo turno (contro il Milan) per squalifica.
LESIONE AL COLLATERALE PER CORREA
Con lui altri diciassette giocatori a quota 2 reti: Gosens (Atalanta), Callejon (Napoli), Dzeko (Roma), Calhanoglu e Leao (Milan), Defrel (Sassuolo), Pessina (Verona), Iago Falque (Genoa), Muldur, Caputo e Berardi (Sassuolo), Kulusevski e Kucka (Parma), Pulgar (Fiorentina), Gabbiadini, Linetty e Ramirez (Sampdoria)
GASPERINI: "SECONDO POSTO? NON CI PONIAMO LIMITI"
6) ANDREAS CORNELIUS (Parma): 3 gol in 5 partite giocate
Ora i giocatori a quota tre gol segnati dalla ripresa del campionato, tutti pari merito al sesto posto della classifica.

Questa invece la top 5 dei marcatori pre lockdown. Sotto quella attuale dell'intero campionato.
- IMMOBILE 27 GOL
- RONALDO 21 GOL
- LUKAKU 17 GOL
- JOAO PEDRO 16 GOL
- ILICIC 15 GOL