Roma-Verona 2-1, gol e highlights. Gol di Veretout su rigore e di Dzeko, accorcia Pessina

La squadra di Fonseca centra la terza vittoria consecutiva dopo quelle contro Parma e Brescia e torna a +4 su Milan e Napoli, le dirette inseguitrici per la sfida al quinto posto che vale l'Europa League senza i preliminari. Decisivi i gol nel primo tempo di Veretout su rigore e di Dzeko nel recupero. A inizio ripresa inutile il bel gol di tacco di Pessina, capocannoniere dei gialloblu

ROMA-VERONA 2-1 (Highlights)

10' rig. Veretout (R), 45'+4' Dzeko (R), 47' Pessina (V)

 

ROMA (3-4-2-1): Pau López; Mancini, Ibañez (92' Villar), Kolarov; Bruno Peres (66' Zappacosta), Diawara (66' Cristante), Veretout, Spinazzola; Mkhitaryan (88' Perotti), Pellegrini (66' Zaniolo); Dzeko. All. Fonseca

 

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Kumbulla (19' Dimarco), Günter, Empereur; Faraoni, Amrabat (83' Badu), Miguel Veloso (83' Stepinski), Lazovic; Pessina, Zaccagni (64' Salcedo); Verre (64' Eysseric). All. Juric

 

Ammoniti: Veloso (V), Mancini (R), Pessina (V), Zaniolo (R), Cristante (R), Villar (R), Eysseric (V)

Espulso: Juric al 9' Juric per proteste

1 nuovo post

Le formazioni ufficiali

ROMA (3-4-2-1): Pau López; Mancini, Ibañez, Kolarov; Bruno Peres, Diawara, Veretout, Spinazzola; Mkhitaryan, Pellegrini; Dzeko. All. Fonseca

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Kumbulla, Günter, Empereur; Faraoni, Amrabat, Miguel Veloso, Lazovic; Pessina, Zaccagni; Verre. All. Juric
- di daniele.caiola

Statistiche e curiosità

Sono 57 i precedenti tra Roma e Verona in Serie A: per i giallorossi 29 successi, 19 pareggi e nove partite perse.

- di daniele.caiola
La Roma non perde contro il Verona in Serie A dal 1996, con Carlos Bianchi in panchina: da allora per i giallorossi 11 vittorie e cinque pareggi.
- di daniele.caiola
Nell’era dei tre punti a vittoria la Roma è imbattuta in casa contro il Verona in Serie A, grazie a sette vittorie, sei delle quali con almeno tre gol giallorossi, e un pareggio.
- di daniele.caiola
La Roma è una delle due squadre che ha vinto tutte le gare di questo campionato contro squadre neopromosse (assieme all’Atalana, 4/4): cinque su cinque. Potrebbe fare l’en plein per la terza stagione di fila.
- di daniele.caiola
La Roma ha subito 22 gol nel girone di ritorno di questo campionato, già uno in più di quanti ne aveva incassati in tutto il girone d’andata (21).
- di daniele.caiola

Tre partite senza vittorie per l’Hellas (2 pareggi, 1 sconfitta): la squadra di Juric non manca il successo per quattro gare di fila in campionato da settembre 2019.

- di daniele.caiola
Il Verona ha subito 10 degli ultimi 11 gol in campionato nei secondi tempi, quattro dei quali dal 90’ in poi.
- di daniele.caiola
A partire da febbraio, Henrikh Mkhitaryan è il giocatore della Roma che ha preso parte a più gol in Serie A: otto, in nove presenze (cinque reti, tre assist) - nella precedente parte di stagione l’armeno aveva partecipato a sole quattro reti in campionato (sempre in nove presenze).
- di daniele.caiola
L'attaccante della Roma Edin Dzeko ha giocato la sua prima partita di Serie A nell'agosto 2015 contro il Verona - in cinque sfide con i gialloblù ha segnato due gol e fornito un assist.
- di daniele.caiola
L'attaccante del Verona Fabio Borini ha disputato le sue prime 24 partite in Serie A con la maglia della Roma, segnando nove reti - non è mai andato in gol contro la sua ex squadra (due precedenti, entrambi con il Milan).
- di daniele.caiola