Udinese-Roma, Fonseca: "Ora servono i gol. Diawara? L'agente ha sbagliato"

Serie A
©LaPresse

Il procuratore del centrocampista aveva chiesto chiarezza dopo la panchina con la Juve: "Sono sorpreso, se pensa di potermi impressionare allora si sbaglia", le parole del portoghese. Poi avverte: "Le big hanno sempre faticato a Udine, servirà pazienza. Bisogna concretizzare quanto creiamo"

UDINESE-ROMA LIVE

Alla caccia della prima vittoria. Dopo il ko a tavolino con il Verona all'esordio e il pareggio beffa con la Juventus, la Roma vuole tornare da Udine con i tre punti: "Ma tutte le big hanno avuto difficoltà su quel campo - ha avvertito Fonseca in conferenza stampa - ci aspetta una partita totalmente diversa dalle altre. Loro difendono più bassi, non concedono spazio fra le linee. Per noi è importante poter attaccare la profondità, però dovremo avere pazienza nello scegliere il momento migliore per fare male, facendo attenzione alle loro ripartenze". Non sono giorni come gli altri, neanche a Trigoria. A farla da padrone è sempre il calciomercato, che nelle ultime ore ha regalato a Fonseca Borja Mayoral: "E' un buon giocatore, ma non ne voglio parlare perché non è ancora nostro (è atteso per visite e firma ndr)". Anche l'allenatore giallorosso non vede l'ora che il mercato finisca: "Quando è aperto non è mai facile per nessuno. Dopo sarà possibile parlare meglio con i ragazzi". A differenza di quanto fatto alla vigilia della sfida con la Juve, nessuna indicazione di formazione: "Non ve la posso dare sempre!", sorride.

"Sorpreso dall'agente di Diawara"

"Parleremo con la Roma, vogliamo chiarezza", così l'agente di Diawara ha parlato in settimana dopo la panchina del suo assistito nella gara contro la Juve: "Sono rimasto sorpreso - ammette Fonseca - ha  giocato sempre, è uno di quelli che è cresciuto di più nell'ultima stagione. E' importante per noi. Non c'è nessun problema con lui. Se l'agente pensa che questa sia la forma corretta di interagire con me e se pensa di potermi impressionare, allora ha sbagliato. Detto questo, il giocatore continua a lavorare molto bene". Chiosa anche su Pellegrini, che contro i bianconeri ha giocato da centrale: "Per me può ricoprire diverse posizioni, nell'ultima gara ha fatto benissimo". La Roma ha creato tanto, ma ha raccolto poco: "Segnare però sarà una conseguenza naturale - ribadisce sicuro Fonseca - Bruno Peres? Ha bisogno ancora di tempo".

vedi anche

Mayoral a Roma: sarà a Udine con i nuovi compagni