Cristiano Ronaldo, doppietta al Cagliari e gioia: "Amo questa sensazione. Grandi ragazzi"

Serie A
©LaPresse

L'attaccante portoghese festeggia su Instagram la doppietta al Cagliari postando foto di esultanze di gruppo: "Amo questa sensazione, grandi ragazzi. Avanti così". I numeri in Italia: 60 gol in 69 partite di campionato, 73 su 95 con la maglia della Juventus sommando tutte le competizioni. E nella Serie A 2020/21 ha segnato 8 gol in cinque partite

JUVE-FERENCVAROS LIVE

RONALDO RILANCIA LA JUVE: 2-0 AL CAGLIARI

"Grandi ragazzi, avanti così". Messaggio da leader, con i gol e con l'atteggiamento in campo: è quello che Cristiano Ronaldo dedica ai suoi compagni di squadra su Instagram, postando dopo il 2-0 della Juventus sul Cagliari cinque scatti con le sue esultanze dopo i due gol e gli abbracci alla squadra. "Amo questa sensazione" aggiunge CR7 facendo riferimento ai gol (sono 748 in gare ufficiali tra club e nazionale maggiore). Con la doppietta ai sardi, l'attaccante portoghese ha segnato 8 reti nella Serie A 2020/21. Un traguardo raggiunto in sole cinque partite di campionato giocate, con due assenze forzate contro Crotone e Verona a causa della sua positività al coronavirus. 

60 gol in 69 partite di A, 73 con la Juve: i numeri di CR7

leggi anche

Pirlo: "CR7 esempio, serviva serata come questa"

Al fischio finale  Andrea Pirlo lo ha definito "un esempio". In stagione Cristiano ha colpito con un gol a testa Sampdoria e Lazio e ha segnato tre doppiette, contro Roma, Spezia e appunto Cagliari. I sardi sono la sua vittima preferita (con Sampdoria e Lazio) in Italia, con 5 reti segnate. Estendendo lo sguardo alla versione "italiana" di CR7, a impressionare sono i numeri: 60 sono i gol in 69 partite giocate in Serie A, 73 quelli realizzati in 95 partite totali con la maglia della Juventus. Ora la prossima tappa in calendario è la sfida di Champions League contro il Ferencvaros, in programma a Torino martedì 24 novembre alle 21. Grazie alla doppietta ai sardi, inoltre, la stella di Madeira è entrato in un ristretto club, quello dei giocatori bianconeri che negli ultimi 60 anni hanno segnato almeno otto gol nelle prime otto gare stagionali della Juve in Serie A: l'unico a riuscirci prima di lui era stato il compagno di squadra Paulo Dybala (10 reti) nella stagione 2017/2018, nell'annata che aveva preceduto l'arrivo di CR7 in Italia.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche