Cristiano Ronaldo, doppietta al Cagliari e gioia: "Amo questa sensazione. Grandi ragazzi"

Serie A
©LaPresse

L'attaccante portoghese festeggia su Instagram la doppietta al Cagliari postando foto di esultanze di gruppo: "Amo questa sensazione, grandi ragazzi. Avanti così". I numeri in Italia: 60 gol in 69 partite di campionato, 73 su 95 con la maglia della Juventus sommando tutte le competizioni. E nella Serie A 2020/21 ha segnato 8 gol in cinque partite

JUVE-FERENCVAROS LIVE

RONALDO RILANCIA LA JUVE: 2-0 AL CAGLIARI

"Grandi ragazzi, avanti così". Messaggio da leader, con i gol e con l'atteggiamento in campo: è quello che Cristiano Ronaldo dedica ai suoi compagni di squadra su Instagram, postando dopo il 2-0 della Juventus sul Cagliari cinque scatti con le sue esultanze dopo i due gol e gli abbracci alla squadra. "Amo questa sensazione" aggiunge CR7 facendo riferimento ai gol (sono 748 in gare ufficiali tra club e nazionale maggiore). Con la doppietta ai sardi, l'attaccante portoghese ha segnato 8 reti nella Serie A 2020/21. Un traguardo raggiunto in sole cinque partite di campionato giocate, con due assenze forzate contro Crotone e Verona a causa della sua positività al coronavirus. 

60 gol in 69 partite di A, 73 con la Juve: i numeri di CR7

Al fischio finale  Andrea Pirlo lo ha definito "un esempio". In stagione Cristiano ha colpito con un gol a testa Sampdoria e Lazio e ha segnato tre doppiette, contro Roma, Spezia e appunto Cagliari. I sardi sono la sua vittima preferita (con Sampdoria e Lazio) in Italia, con 5 reti segnate. Estendendo lo sguardo alla versione "italiana" di CR7, a impressionare sono i numeri: 60 sono i gol in 69 partite giocate in Serie A, 73 quelli realizzati in 95 partite totali con la maglia della Juventus. Ora la prossima tappa in calendario è la sfida di Champions League contro il Ferencvaros, in programma a Torino martedì 24 novembre alle 21. Grazie alla doppietta ai sardi, inoltre, la stella di Madeira è entrato in un ristretto club, quello dei giocatori bianconeri che negli ultimi 60 anni hanno segnato almeno otto gol nelle prime otto gare stagionali della Juve in Serie A: l'unico a riuscirci prima di lui era stato il compagno di squadra Paulo Dybala (10 reti) nella stagione 2017/2018, nell'annata che aveva preceduto l'arrivo di CR7 in Italia.

leggi anche

Pirlo: "CR7 esempio, serviva serata come questa"