Probabili formazioni di Torino-Sampdoria

Serie A

Granata e blucerchiati dovrebbero recuperare i rispettivi capitani e bomber: Belotti, assente contro l'Inter, farà coppia con Zaza nel 3-5-2 che Giampaolo sembra intenzionato a riproporre. Quagliarella ha saltato il derby di Coppa Italia ma stringerà i denti e partirà dal 1'

TORINO-SAMPDORIA LIVE

Entrambi reduci da una sconfitta in rimonta (clamorosa quella del Toro contro l'Inter, la Samp invece contro il Bologna), Giampaolo e Ranieri si affrontano dopo una settimana che li ha visti impegnati anche in Coppa Italia, con risultati opposti: passaggio del turno per i granata contro l'Entella, blucerchiati eliminati nel derby con il Genoa. In classifica il Toro deve cercare di uscire dalla zona rossa (terz'ultimo con 5 punti), galleggia a quota 10 punti la Samp.

Toro col tandem Belotti-Zaza

Giampaolo ripropone il 3-5-2 figlio dell’emergenza per le tante assenze. Manca ancora Lukic, il trequartista scelto dall’allenatore quando gioca con il suo modulo preferito, e allora si dovrebbe ricomporre il tandem Belotti-Zaza (che contro l’Inter si erano solo sfiorati a causa dell’infortunio nel riscaldamento del “Gallo”, sostituito all’ultimo proprio da Zaza), con il capitano che dovrebbe recuperare. Verdi, invece, è in forte dubbio. Se fosse confermato il 3-5-2 (l’alternativa è il 4-4-2), ballottaggio a sinistra tra Ansaldi e Rodriguez, mentre a destra c’è Singo in pole, confermatissimo dopo le ultime buone prove.

 

TORINO (3-5-2): Sirigu; Lyanco, N'Koulou, Bremer; Singo, Meité, Rincon, Linetty, Ansaldi; Belotti, Zaza. All. Giampaolo

torino-maglia-suzuki-ok

approfondimento

Torino, maglia speciale per celebrare la Suzuki

Ranieri abbandona il tridente

Ranieri ritrova Tonelli e Augello, di rientro dalla squalifica e, dopo l’esperimento contro il Bologna, con Candreva e Daamsgaard ad affiancare Quagliarella in un inedito tridente, torna alle vecchie abitudini e a un più rassicurante 4-4-2. In attacco, comunque, non mancano i problemi: Quagliarella non è al meglio, ha visto il derby di Coppa Italia dalla tribuna ma è convocato: se ce la fa, stringerà i denti e partirà titolare dal 1’. Ancora assente Keita, mentre Gabbiadini ha mezz’ora nelle gambe. Motivo per cui Ranieri, per tutelarsi, oltre a La Gumina ha convocato il giovane Prelec. Due i dubbi dell’allenatore blucerchiato: a centrocampo Adrien Silva insidia Thorsby, mentre Verre potrebbe giocare con Quagliarella al posto di Ramirez.

 

SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, Tonelli, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Daamsgaard; Ramirez; Quagliarella. All. Ranieri

genoa (3)

leggi anche

Scamacca-show, 3-1 alla Samp: Genoa trova la Juve