Sampdoria, contro il Milan maglia celebrativa per i 120 anni dell’Andrea Doria

Serie A

Il club blucerchiato scenderà in campo contro il Milan con una maglia celebrativa per i 120 anni dell’Andrea Doria, uno dei due club dalla cui fusione è nata la Samp nel 1946: "Le radici della nostra unicità risiedono nel nostro bagaglio genetico"

SAMP-MILAN LIVE

Nella prossima giornata di Serie A la Sampdoria scenderà in campo con una maglia speciale. Domenica sera, nel posticipo della 10^ giornata contro il Milan, i blucerchiati indosseranno infatti una divisa per celebrare i 120 anni della Società Ginnastica Andrea Doria. Quest’ultima, insieme alla fusione con la Sampierdarenese (per i 120 anni della quale, il 10 marzo 2019 contro l’Atalanta, la Samp aveva già utilizzato un’altra maglia celebrativa) è una delle due società che ha reso possibile la nascita della Sampdoria il 12 agosto 1946. Per festeggiare l’altro suo "genitore", il club genovese indosserà quindi il completo a quarti bianchi e blu disegnato nel 1900 proprio per l’Andrea Doria.

L’iniziativa benefica

Lo shooting fotografico delle maglie è avvenuto nella splendida cornice di Villa del Principe, a Genova, di cui nel Cinquecento proprio l’ammiraglio della Repubblica genovese Andrea Doria commissionò il rinnovamento. Le maglie a edizione limitata firmate Macron saranno quindi indossate contro il Milan, e quelle indossate in partita dai calciatori saranno messe all’asta su CharityStars nell’ambito del progetto benefico "Samp for People" in favore dell’Istituto "Gaslini".

belotti_meite_esultano_ansa (1)

vedi anche

Toro-Samp è pareggio show: finisce 2-2

sampdoria maglia celebrativa milan
sampdoria maglia celebrativa milan

La nota della Sampdoria

"Le radici della nostra unicità risiedono nel nostro bagaglio genetico. Rispetto, tradizione, appartenenza" recita il comunicato ufficiale del club. "Il patrimonio ereditario dell’Unione Calcio Sampdoria ha origini ben precise. Ed è per questo che vogliamo continuare ad onorarlo. (…) Un nome, quello dell’ammiraglio della Repubblica genovese (1466-1560), che resta strettamente legato a Genova e alla sua storia, non soltanto sul piano sportivo ma anche su quello politico e sociale, artistico e culturale".

torino-maglia-suzuki-ok

vedi anche

Torino, maglia speciale per celebrare la Suzuki

sampdoria maglia celebrativa milan
sampdoria maglia celebrativa milan
sampdoria maglia celebrativa milan