Verona-Parma 2-1: gol e highlights. Super Dimarco e Barak, Juric vince in rimonta

Il Verona torna alla vittoria rimontando il Parma, ora al quarto ko di fila in campionato. Sblocca Kucka, dunque il pari con l'autorete di Grassi, propiziata da un super Dimarco, poi autore anche dell'assist per il 2-1 di Barak. Quello del 2-1 è stato il millesimo gol in Serie A del Verona, che conferma il 9° posto in classifica. Parma sempre penultimo

GENOA-VERONA LIVE

VERONA-PARMA 2-1 (Highlights - Pagelle)

8' rig. Kucka (P), 13' aut. Grassi (P) 61' Barak (V)

 

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Cetin, Gunter, Lovato; Lazovic, Tameze, Ilic (90'+3 Veloso), Dimarco (83' Magnani); Barak, Colley (51' Bessa); Lasagna. All. Juric

 

PARMA (4-3-3): Sepe; Conti (88' Man), Bani, Osorio (69' Gi. Pezzella), Gagliolo; Kucka, Grassi (57' Sohm), Kurtic; Karamoh (69' Mihaila), Cornelius (57' Zirkzee), Gervinho. All. D'Aversa

 

Ammoniti: Silvestri (V), Cornelius (P), Dimarco (V), Gunter (V), Mihaila (P), Lovato (V)

 

Il Parma interrompe il digiuno da gol, ma non la serie di sconfitte. Quattro di fila, nove nelle ultime dieci. A Verona sblocca Kucka ma poi arriva comunque il ko che premia la squadra di Juric, di nuovo vincente dopo due sconfitte e trascinata (oggi che era senza Zaccagni e Faraoni) da un super Dimarco. Un gol (poi diventata autorete propiziata) e l'assist per il 2-1 di Barak, il millesimo gol dell'Hellas in Serie A. È sempre nono posto per la squadra di Juric, e strada sempre più in salita per il Parma che, con il match di Verona, ha subito almeno due gol in sedici partite nella A attuale: nessuna squadra dei maggiori cinque campionati ha fatto peggio in stagione. La classifica dice penultimo posto: a -4 dal Toro e -9 dalla quintultima.

La partita

Il Verona, come detto, era senza Zaccagni e Faraoni per squalifica, in attacco giocano allora Lasagna e Colley. Lazovic a destra con Dimarco a sinistra. Tameze-Ilic coppia a centrocampo con Barak avanzato. Dopo l'esperimento difesa a tre dell'ultimo match, D'Aversa torna invece al 433: Cornelius gioca dal 1' in attacco, con Karamoh e Gervinho. Panchina per Zirkzee. Kucka torna a centrocampo. 

 

Pronti e via è subito gol del Parma all'8', che sblocca (e si sblocca dopo tre giornate senza reti) col rigore di Kucka, assegnato dal Var dopo fallo di Silvestri su Karamoh. Dall'altra parte c'è però un super Dimarco, il pericolo numero uno nel Verona. Su un suo tiro in area al 13', Grassi tenta di salvare ma fa autorete (come deciso dalla Lega calcio). Poi sempre Dimarco (anche ammonito, salterà Genoa-Verona) sarà pericoloso su punizione dal limite al 38' (super Sepe) e con un diagonale mancino in area nel recupero (bloccato). Intervallo.

 

Nella ripresa subito un ko: Colley si fa male da solo ed entra Bessa. D'Aversa sceglie Zirkzee e Sohm, ma soprattutto il Verona alza i giri del motore alla caccia del 2-1. Lo segnerà Barak su terzo assist stagionale di Dimarco (che non ne ha mai fatti di più in una singola stagione di Serie A) da corner. Nel Parma dentro altri giovanissimi: Mihaila e poi anche Man. Lasagna fa paura su ogni ripartenza, ma è di Bessa la chance per chiudere il match a dieci dal termine. Gunter è tra i migliori dietro, ma un'occasione per il gol c'è anche in casa Parma, proprio nel finale: Zirkzee svetta di testa in area in pieno recupero ma manda alta l'ultima speranza dei suoi della partita. 

1 nuovo post
Cambio!
51' - Bessa per Colley, che comunque esce sulle proprie gambe senza barella. 
- di marcosal93
48' - A terra Colley, che si è fatto male cadendo da solo. Già pronto il cambio. 
- di marcosal93
46' - SI RIPARTE SENZA CAMBI
- di marcosal93
Bel primo tempo a Verona. Dopo tre giornate senza reti si sblocca il Parma col rigore di Kucka (assegnato dal Var dopo fallo di Silvestri su Karamoh). Dimarco il pericolo numero uno nel Verona. Su un suo tiro, Grassi tenta di salvare e fa autorete. Poi sempre Dimarco pericoloso anche su punizione e con un diagonale mancino in area. 
- di marcosal93
FINE PRIMO TEMPO: 1-1 TRA VERONA E PARMA
- di marcosal93
46' - Ancora Dimarco! Bell'assist di Barak che lo smarca sul centro sinistra dell'area. Poi mancino in diagonale sul secondo palo. Para Sepe. 
- di marcosal93
45' - Due di recupero. 
- di marcosal93
43' - Cross insidioso di Dimarco in mezzo: Lasagna per poco non trova l'anticipo a centro area. 
- di marcosal93
Ammonito!
39' - Fallo su Kucka, giallo a Dimarco che era diffidato. Salterà Genoa-Verona. 
- di marcosal93
38' - Punizione fantastica di Dimarco dal limite. Sepe vola e toglie il suo mancino da sotto la traversa. 
- di marcosal93
Ammonito!
37' - Salta con le braccia larghe Cornelius, giallo e punizione dal limite per il Verona.
- di marcosal93
La lega calcio ha assegnato il gol del pari del Verona non a Dimarco, ma l'autorete a Grassi, che aveva provato a salvare sul suo tiro. 
- di marcosal93
22' - Sprint di Gervinho sulla sinistra in area, poi palla arretrata in mezzo per Cornelius. Bravissimo Lovato a chiudere in anticipo. 
- di marcosal93

Il Parma ha subito gol in tutte le ultime 10 partite di campionato.

- di marcosal93
La dedica del Verona dopo il gol è con la maglia numero 2 di Andrea Gresele, giovane della Primavera vittima nei giorni scorsi di un grave incidente. Il ragazzo è ancora in coma ma ci sono lievi miglioramenti. 
- di marcosal93
Gol!
13' - DIMARCO, PARI DEL VERONA!

Da esterno a esterno, Lazovic sfonda sulla destra e mette in mezzo. In area c'è Lasagna: spizzata di testa e poi ecco Dimarco che infila in rete il pari. Inutile il tentativo di salvataggio vicino alla linea di Grassi. 
- di marcosal93

Il Parma è tornato a segnare dopo una serie di tre partite senza reti.

- di marcosal93

Tutti gli ultimi tre gol del Parma sono stati segnati da Juraj Kucka.

- di marcosal93
Gol!
8' - KUCKA SBLOCCA SU RIGORE, 1-0 PARMA
- di marcosal93
Ammonito!
7' - E' anche giallo per Silvestri 
- di marcosal93