Atalanta-Napoli 4-2, gol e highlights. I nerazzurri salgono a quota 43 punti

Zapata, Gosens, Muriel e Romero regalano all'Atalanta la vittoria 4-2 contro il Napoli. Per la squadra di Gattuso gol di Zielinski e autorete di Gosens. Gasperini espulso dall'arbitro Di Bello per proteste dopo 24 minuti. Paura per Osimhen, che ha preso un colpo alla nuca dopo una caduta: è stato immediatamente portato in ospedale

NAPOLI-BENEVENTO LIVE

ATALANTA-NAPOLI 4-2 (HighlightsPagelle)

52' Zapata (A), 58' Zielinski (N), 64' Gosens (A), 71' Muriel (A), 74' aut. Gosens (N), 79' Romero (A)

 

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle (90' Sutalo), De Roon, Freuler (78' Pasalic), Gosens; Pessina (84' Palomino); Muriel (84' Miranchuk), D. Zapata (90' Malinovskiy). All. Gasperini

 

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic (78' Koulibaly), Mario Rui (78' Ghoulam); Fabian Ruiz, Bakayoko, Zielinski (84' Lobotka); Politano, Osimhen, Elmas (53' Insigne). All. Gattuso

 

Espulsi: Gasperini (A)

 

Ammoniti: Di Lorenzo (N), Djimsiti (A), Gosens (A).

1 nuovo post
17'- Pessina cade in area e reclama un rigore per un presunto fallo di Mario Rui
- di Redazione SkySport24
Ammonito!
6'- Ammonito Di Lorenzo per un intervento falloso su Gosens
- di Redazione SkySport24
5'- Ci prova Muriel: pallone deviato in angolo
- di Redazione SkySport24

Comincia Atalanta-Napoli

- di Redazione SkySport24

Tra poco il calcio d'inizio a Bergamo. Diretta su Sky Sport Serie A e Sky Sport 251 alle 18. Disponibile su Sky Go, anche in HD

- di Redazione SkySport24

Alle 18.00 il fischio d'inizio di Atalanta-Napoli

- di Redazione SkySport24

Victor Osimhen del Napoli ha segnato la sua prima rete in Serie A nel match d’andata contro l’Atalanta, nell’ottobre 2020: da allora tuttavia ha giocato solo sei delle 18 partite disponibili in campionato, realizzando un solo gol (contro il Bologna).

- di Redazione SkySport24

Luis Muriel è il giocatore che ha segnato più gol in Serie A nel 2021 (sei); con una rete l’attaccante dell’Atalanta può eguagliare Giampaolo Pazzini (22) al 2° posto tra i giocatori con più gol dalla panchina nel massimo campionato italiano nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95) – al 1° posto Matri (25).

- di Redazione SkySport24

Solo la Roma (198) ha subito meno tiri in questo campionato di Atalanta e Napoli (entrambi 204). Dal punto di vista offensivo, queste sono le due formazioni che hanno tentato più volte la conclusione (370 i partenopei, 352 i bergamaschi).

- di Redazione SkySport24

Atalanta (11) e Napoli (9) sono le due squadre che hanno segnato più gol con subentrati in questa Serie A: insieme hanno totalizzato il 26% delle reti complessive di giocatori entrati dalla panchina nel torneo in corso (20/76).

- di Redazione SkySport24

Il Napoli è la squadra che ha pareggiato meno incontri in stagione nei cinque maggiori campionati europei (uno) – tutte le ultime tre squadre con al massimo una “X” nelle prime 21 gare stagionali di Serie A hanno terminato il torneo in prima (la Juventus nel 16/17) o in ultima posizione (Parma 14/15 e Benevento 17/18).

- di Redazione SkySport24

LE FORMAZIONI UFFICIALI

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Muriel, D. Zapata. All. Gasperini

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko, Zielinski; Elmas, Osimhen, Politano. All. Gattuso

- di Redazione SkySport24

L’Atalanta non vince da tre partite casalinghe in campionato (2 pareggi, 1 sconfitta), dopo una serie di quattro successi interni consecutivi; in casa i nerazzurri non fanno peggio in Serie A dal marzo 2016 con Reja allenatore (sette gare senza successi).

- di Redazione SkySport24

Nelle ultime quattro sfide di Serie A in cui sia Atalanta che Napoli occupavano le prime sei posizioni in classifica a inizio giornata, i bergamaschi sono rimasti imbattuti (3 vittorie, 1 pareggio).

- di Redazione SkySport24
L’ultimo pareggio tra Atalanta e Napoli in casa dei bergamaschi in Serie A risale al 2014: da allora due successi interni e tre vittorie esterne in cinque sfide.
- di Redazione SkySport24

Il Napoli ha vinto solo uno degli ultimi sei confronti con l’Atalanta in tutte le competizioni (2 pareggi, 3 sconfitte); i partenopei avevano ottenuto tre successi nei precedenti quattro match con i bergamaschi (1 sconfitta).

- di Redazione SkySport24