Juventus, Bernardeschi: "Scudetto? Siamo vivi e non molliamo fino alla fine"

juventus

Il centrocampista bianconero crede nella rimonta scudetto: "Siamo ancora vivi e determinati, ci sono ancora tante partite e non dimentichiamoci di essere la Juventus". E sui prossimi impegni: "Contro la Lazio sarà una battaglia. Porto? Abbiamo già dimostrato di poter ribaltare il risultato"

JUVE-LAZIO LIVE

La Juventus è ripartita dopo il passo falso di Verona, battendo per 3-0 lo Spezia nell'anticipo di questo turno infrasettimanale. Tra i protagonisti del match Federico Bernardeschi, entrato nel corso della ripresa e autore dell'assist per la rete del vantaggio di Morata (anche lui di rientro da un infortunio). Un gol e una partita che Bernardeschi commenta così, ai microfoni di Sky Sport: "Ci siamo messi d'accordo con Morata (ride, ndr). Sto bene ed è stata importante la vittoria contro lo Spezia, abbiamo dato un bellissimo segnale al campionato. Ringrazio il mister per le parole su di me, io sono sempre a disposizione della squadra e quando la coperta è corta bisogna farsi trovare pronti. Per noi finora è una buonissima stagione, siamo un po' indietro in campionato rispetto a quanto ci aspettavamo, ma assolutamente siamo ancora vivi, determinati e crediamo ancora tanto nello scudetto. Ci sono ancora tante partite da giocare e le vogliamo vincere, siamo la Juventus e questo non lo dobbiamo dimenticare".

"Con la Lazio una battaglia, ma se giochiamo da Juve..."

Il prossimo scalino da superare, se la Juve vuole continuare la propria rimonta scudetto, si chiama Lazio. Un impegno che arriverà a tre giorni dalla gara di ritorno degli ottavi di Champions contro il Porto. Una doppia sfida che può significare molto per la stagione della Juventus: "Contro la Lazio sarà sicuramente una partita difficile, negli ultimi precedenti ci ha sempre messo in difficoltà. Giochiamo in casa nostra e questo ci darà quel qualcosa in più, anche se purtroppo non ci saranno i nostri tifosi, ma rimane sempre il nostro stadio. Sarà una battaglia, ma se giochiamo da Juventus sicuramente porteremo a casa il risultato. Non è facile non pensare al Porto in Champions, ma prima c'è la Lazio e tutte le energie fisiche e mentali devono andare lì. Da domenica mattina penseremo al Porto, sarà una partita complicata ma dovremo ribaltare il risultato e, come abbiamo già visto, la Juventus è capace anche di questo".

de ligt juve

leggi anche

Sollievo per De Ligt: "Nessuna lesione muscolare"

"Europeo? Ci arriviamo carichi, lo stiamo aspettando tutti"

Guardando più a lungo raggio, Bernardeschi pensa anche all'Europeo, all'inizio del quale mancano ormai soltanto 100 giorni: "Lo sto aspettando da 465 giorni questo Europeo, lo aspettiamo tutti con grande entusiasmo. In Nazionale abbiamo fatto un percorso strabiliante e arriviamo a questa competizione carichi. Per noi è una grandissima soddisfazione e penso un grande orgoglio per l'Italia intera". Infine, Bernardeschi ha voluto ricordare Davide Astori, capitano di quella Fiorentina di cui anche lui faceva parte, scomparso il 4 marzo di tre anni fa: "Davide era un amico vero, una persona pura e di valori. Questo credo che sia stato il suo più grande pregio, che ha anche trasmesso a tutti noi. Questa è la cosa più importante che mi sento di dire".

europeo meno 100 OK

leggi anche

Il countdown su Sky Sport: 100 giorni all’Europeo