Risultati Serie A: gol e highlights della 25^ giornata

Il Milan pareggia in casa (1-1 di Kessié su rigore nel recupero) contro l'Udinese: l'Inter (in campo giovedì sera) può scappare a +6 in classifica. Goleada Atalanta col Crotone di Cosmi, Gasp aggancia la Juve al terzo posto (con una partita in più). La Roma vince a Firenze nel finale grazie a Diawara. Il Verona batte nettamente il Benevento. Il derby di Genova finisce pari. Punti salvezza importanti per il Cagliari che batte il Bologna e va quartultimo (ma con due match in più del Toro)

LA CLASSIFICA

ATALANTA-CROTONE 5-1 (HighlightsPagelle)

12' Gosens (A), 23' Simy (C), 48' Palomino (A), 50' Muriel (A), 58' Ilicic (A), 85' Miranchuk (A)

 

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Djimsiti, Romero (69' Caldara), Palomino; Maehle, Freuler (63' Pasalic), Pessina, Gosens (86' Ghislandi); Malinovskyi (63' Miranchuk); Ilicic, Muriel (69' D. Zapata). All. Gasperini

 

CROTONE (3-4-3): Cordaz; Magallan (52' Cuomo), Golemic, Luperto; Pedro Pereira, Zanellato, Eduardo Henrique (79' Marrone), Reca (46' Rispoli); Messias, Simy, Riviere (60' Petriccione). All. Cosmi

 

Ammoniti: Magallan (C), Riviere (C)

 

BENEVENTO-VERONA 0-3 (HighlightsPagelle)

25' Faraoni (V), 34' aut. Foulon (B), 50' Lasagna (V)

 

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Depaoli (46' Improta), Caldirola, Glik, Letizia (11' Foulon, 46' Tuia); Hetemaj, Schiattarella, Ionita; R. Insigne (55' Viola), Sau; Lapadula (74' Gaich). All. F. Inzaghi

 

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Magnani (83' Dawidowicz), Gunter, Ceccherini (79' Lovato); Faraoni, Tameze (66' Sturaro), Veloso, Lazovic; Barak, Zaccagni (79' Bessa); Lasagna (83' Favilli). All. Juric

 

Ammoniti: Sturaro (V)

 

CAGLIARI-BOLOGNA 1-0 (HighlightsPagelle)

19' Rugani

 

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Rugani (46' Ceppitelli), Godin, Klavan; Zappa (82' Asamoah), Marin (79' Deiola), Duncan, Nainggolan, Nandez; Joao Pedro (82' Cerri), Simeone (61' Pavoletti). All. Semplici

 

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Antov (75' Medel), Soumaoro, Mbaye (64' Vignato); Dominguez (32' Schouten), Svanberg (75' Palacio); Orsolini (64' Skov Olsen), Soriano, Sansone; Barrow. All. Mihajlovic

 

Ammoniti: Nandez (C), Antov (B), Schouten (B), Mihajlovic (B), Cerri (C)

 

FIORENTINA-ROMA 1-2 (HighlightsPagelle)

48' Spinazzola, 60' aut. Spinazzola, 88' Diawara

 

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ger. Pezzella, Martinez Quarta; Venuti, Amrabat, Pulgar (79' Borja Valero), Castrovilli (52 Kokorin), Igor (42' Biraghi); Ribery (79' Caceres), Vlahovic. All. Prandelli

 

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Kumbulla (81' Smalling), Cristante, Mancini; Bruno Peres (81' Karsdorp), Diawara, Veretout (62' Pedro), Spinazzola; Lo. Pellegrini, Mkhitaryan (67' El Shaarawy); Borja Mayoral. All. Fonseca

 

Ammoniti: Mancini (R), Ribery (F), Kumbulla (R)

 

GENOA-SAMPDORIA 1-1 (HighlightsPagelle)

53' Zappacosta (G), 77' Tonelli (S)

 

GENOA (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Goldaniga, Strootman (82' Cassata), Badelj, Zajc, Zappacosta; Shomurodov (82' Pjaca), Destro (73' Pandev). All. Ballardini

 

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Colley, Augello; Candreva, A. Silva, Ekdal; Verre (59' Jankto); Quagliarella (78' Ramirez), Keita (71' Gabbiadini). All. Ranieri

 

Ammoniti: Badelj (G)

MILAN-UDINESE 1-1 (HighlightsPagelle)

68' Becao (U), 90'+7 rig. Kessié (M)

 

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Kalulu (63' Calabria), Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali (46' Meité), Kessié; Castillejo (76' Saelemaekers), Brahim Diaz (63' Hauge), Rebic; Leao. All. Pioli

 

UDINESE (3-5-1-1): Musso; Becao, Bonifazi, Nuytinck; Molina, De Paul, Arslan (71' Walace), Makengo (56' Llorente), Zeegelaar (71' Stryger Larsen); Pereyra (82' Samir); Nestorovski. All. Gotti

 

Ammoniti: Rebic (M), Theo Hernandez (M), Zeegelaar (U), Romagnoli (M), Kessié (M)

1 nuovo post

GENOA-SAMP, LE SCELTE DI FORMAZIONE

Ballardini sceglie la coppia pesante con Destro e Shomurodov, Goldaniga vince il ballottaggio con Czyborra. Ranieri opta per un 4312 con la coppia d'attacco composta da Quagliarella e Keita. Sarà Verre ad agire da trequartista dopo aver vinto il ballottaggio con Jankto.

- di marcosal93

MILAN-UDINESE, LE SCELTE DI FORMAZIONE

Nel Milan, senza Ibra, c'è Leao come prima punta. Out anche Calhanoglu: gioca Brahim Diaz con Rebic e Castillejo sulla trequarti. Torna Romagnoli al centro della difesa. Nell'Udinese la coppia in attacco è Pereyra-Nestorovski. Makengo a centrocampo al posto di Walace. 

- di marcosal93
ATALANTA-CROTONE, STATISTICHE E CURIOSITÀ

Atalanta imbattuta in Serie A contro il Crotone
, grazie a quattro successi e un pareggio - 12 le reti dei bergamaschi in queste sfide (2.4 di media a incontro).
- di marcosal93
L'Atalanta ha vinto entrambe le gare interne di Serie A disputate contro il Crotone, con un punteggio complessivo di 6-1.
- di marcosal93
L'Atalanta ha perso solo una delle ultime 26 partite di Serie A giocate contro neopromosse (2-3 v Empoli nel novembre 2018): 20 i successi per la Dea nel parziale, tre dei quali proprio contro il Crotone.
- di marcosal93
L’Atalanta potrebbe vincere quattro partite di fila per la prima volta in questo campionato; è infatti dallo scorso luglio che non registra almeno quattro successi consecutivi in Serie A (nove in quel caso).
- di marcosal93
BENEVENTO-VERONA, STATISTICHE E CURIOSITÀ

In tre sfide in Serie A tra Benevento e Verona, ha finora sempre vinto la squadra di casa: nell'unico precedente al Vigorito nell'aprile 2018, i campani si sono imposti per 3-0 (la miglior vittoria del club nel massimo campionato).
- di marcosal93
Solamente uno degli otto gol realizzati nelle tre sfide tra Benevento e Verona in Serie A è arrivato sugli sviluppi di palla inattiva: la rete di Cheick Diabaté su corner nell'aprile 2018.
- di marcosal93
Il Benevento non ha segnato nelle ultime due gare di campionato, solo due volte in Serie A ha registrato almeno tre match di fila senza trovare la rete: nel febbraio 2018 (tre) e nel settembre 2017 (cinque).
- di marcosal93
Dopo lo 0-0 contro la Roma nell'ultima gara interna di Serie A, il Benevento potrebbe tenere la porta inviolata in due gare casalinghe di fila per la prima volta nella competizione.
- di marcosal93
CAGLIARI-BOLOGNA, STATISTICHE E CURIOSITÀ

Dopo il successo per 3-2 nella gara d'andata, il Bologna potrebbe vincere entrambe le sfide stagionali di Serie A contro il Cagliari per la prima volta dal campionato 2013/14.
- di marcosal93
Il Cagliari ha vinto le ultime due sfide interne di Serie A contro il Bologna e non registra una striscia più lunga nella competizione contro gli emiliani dall'inizio degli anni '70 (una serie di cinque).
- di marcosal93
Leonardo Semplici potrebbe diventare il primo allenatore del Cagliari a vincere entrambe le prime due gare alla guida dei club in Serie A a partire da Ivo Pulga nel 2012 (striscia che arrivò a quattro).
- di marcosal93
Il Cagliari non ha trovato il gol nelle ultime due gare interne di Serie A: non registra tre incontri in casa senza reti all'attivo dal dicembre 2012, sotto la guida di Ivo Pulga.
- di marcosal93
FIORENTINA-ROMA, STATISTICHE E CURIOSITÀ

Dopo la sconfitta per 0-2 nella gara d'andata, la Fiorentina potrebbe restare a secco di gol per due match consecutivi contro la Roma in Serie A per la prima volta dal 2014 - risale invece al 1974/75 l'unica stagione in cui i giallorossi non hanno incassato reti in entrambe le sfide stagionali di massimo campionato contro la Viola.
- di marcosal93
La Fiorentina non vince in Serie A contro la Roma dall’aprile 2018 (2-0 per i viola): da allora due pareggi seguiti da tre successi giallorossi.
- di marcosal93
Paulo Fonseca potrebbe diventare il primo allenatore della Roma a ottenere due successi consecutivi di Serie A in casa della Fiorentina: i giallorossi ci sono riusciti solo una volta nella competizione (maggio 2013 e aprile 2014), ma con due tecnici differenti (Andreazzoli e Garcia).
- di marcosal93
La Fiorentina ha vinto tre delle ultime quattro partite interne di Serie A (1P) dopo non aver trovato il successo in alcuna delle prime cinque dal ritorno di Prandelli sulla panchina della Viola (4N, 1P).
- di marcosal93
GENOA-SAMP, STATISTICHE E CURIOSITÀ

Il Genoa ha ottenuto un successo e un pareggio negli ultimi due derby contro la Sampdoria in Serie A e potrebbe restare imbattuto per tre stracittadine genovesi di fila per la prima volta dal novembre 2009 (tre successi in quel caso).
- di marcosal93
Dopo l'1-1 della sfida d'andata, Genoa e Sampdoria potrebbero pareggiare entrambe le gare stagionali di un singolo campionato di Serie A per la prima volta dal 1993/94 (1-1 sia all’andata che al ritorno).

- di marcosal93