Juventus, Cuadrado a Sky: "La pausa ci ha ricaricato. Derby? Vogliamo vincerle tutte"

Serie A

L'esterno colombiano a Sky Sport: "Durante la sosta abbiamo lavorato duro e messo benzina nelle gambe per il finale di stagione. Dopo il ko col Benevento l'obiettivo è vincerle tutte, iniziando dal derby col Toro che sarà una battaglia"

BONUCCI POSITIVO AL COVID - CENA DA MCKENNIE: ARRIVANO I CARABINIERI

A differenza di tanti suoi compagni di squadra, Juan Cuadrado non ha avuto impegni con la propria nazionale ed è rimasto così a Vinovo a disposizione di Andrea Pirlo. "Abbiamo approfittato per lavorare, abbiamo svolto allenamenti molto fisici, molto duri. Era da tanto tempo che non lo potevamo fare, abbiamo messo benzina nella gambe per finire al meglio la stagione. Abbiamo lavorato molto", ha ammesso l’esterno della Juventus nell’intervista concessa a Sky Sport. "Mi sento bene fisicamente, questa pausa ci ha aiutato molto. Per noi che viaggiamo in Sudamerica è sempre molto complicato, tra stanchezza, fusi orari e tutto il resto. Penso che adesso abbiamo ancora maggiore forza, visto che siamo più rilassati e abbiamo lavorato bene", ha proseguito Cuadrado.

"Col Benevento sconfitta difficile da digerire"

L’esterno colombiano torna sul ko con il Benevento, ultima gara prima della sosta. "È stata una sconfitta molto difficile da digerire, sapevamo l’importanza di fare risultato ma purtroppo non lo abbiamo fatto. Anche allenarsi nei giorni seguenti, con il pensiero ancora alla partita, è stato difficile. Dovevamo vincerla, ma adesso dobbiamo ricominciare da capo e cercare di vincere tutte le gare che mancano". Cuadrado che proietta l’attenzione al derby contro il Torino, in programma sabato alle ore 18: "Sicuramente sarà una battaglia, perché sia noi che loro abbiamo bisogno di fare punti. Dobbiamo essere consapevoli che è un derby e queste gare si giocano in maniera diversa, anche se non ci sarà il pubblico a darci una carica in più, ma i nostri tifosi ci sosterranno sicuramente da casa".

cuadrado pirlo

leggi anche

Cuadrado: "Pirlo non ha colpe, Ronaldo un esempio"

"Che emozione segnare nel derby"

Sempre sul derby, Cuadrado ha poi aggiunto: "Dobbiamo guardare a noi stessi, fare punti perché è quello che ci serve. Dobbiamo scendere in campo con questa consapevolezza, pur sapendo che sarà una partita difficile dove ci sarà da combattere. Speriamo di fare risultato". Una gara, quella contro i granata, che evoca piacevoli ricordi al colombiano: "Contro il Torino (rete del decisivo 2-1 al 90’ il 3 ottobre 2015, ndr) ho realizzato il mio primo gol con la maglia della Juve: ricordo il boato dello stadio, è stato davvero bellissimo. Ho giocato tanti derby, spero di avere la possibilità di giocare anche questo. Ma la cosa più importante sarà fare risultato", ha concluso Cuadrado.

mckennie_gol_getty

approfondimento

Serie A, le curiosità della 29^ giornata