Serie A, 32^ giornata: presentazione, numeri, curiosità e statistiche

Serie A

Turno infrasettimanale in Serie A, 10 partite distribuite tra martedì e giovedì: si parte con l'anticipo tra Verona e Fiorentina e si chiude con il big match Napoli-Lazio. Il programma, le statistiche e le curiosità sulla 32^ giornata

ROMA-ATALANTA LIVE

Hellas Verona-Fiorentina, martedì 20 aprile ore 20:45

Sky Sport Serie A e Sky Sport 251

 

Anticipo del martedì tra due squadre in difficoltà. Il Verona, nonostante l'ottima classifica, ha perso 5 delle ultime 6 partite giocate. La Fiorentina ha raccolto un solo punto nelle ultime quattro e ha appena 5 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Negli ultimi quattro precedenti tra queste due squadre, il Verona è rimasto imbattuto con 2 vittorie e 2 pareggi.

Milan-Sassuolo, mercoledì 21 aprile ore 18:30

Sky Sport Serie A e Sky Sport 251

 

Nelle ultime nove partite giocate contro il Sassuolo, il Milan non ha mai perso: 7 vittorie e 2 pareggi. Nei precedenti sei, invece, i rossoneri avevano perso ben quattro volte. Contro il Genoa, il Milan ha ritrovato il successo a San Siro, più di due mesi dopo l'ultima volta (il 7 febbraio, 4-0 sul Crotone). Non ne arrivano due di fila in casa dal 9 gennaio scorso (vittoria col Torino dopo quella con la Lazio nell'ultima gara del 2020).

Bologna-Torino, mercoledì 21 aprile ore 20:45

vedi anche

Torino-Roma 3-1: gol e highlights

Sky Sport 253

 

Il Bologna è reduce dal 4-1 sullo Spezia, terza vittoria nelle ultime cinque gare. Il Torino, invece, ha raccolto 7 punti nelle ultime tre giornate e ha vinto due partite consecutive contro Udinese e Roma. Negli ultimi 7 precedenti, i rossoblù hanno vinto appena una volta. Per il resto 4 pareggi e 2 successi granata.

Crotone-Sampdoria, mercoledì 21 aprile ore 20:45

Dazn1+ (canale 212 piattaforma Sky)

 

Cinque sconfitte consecutive per il Crotone, 15 nelle ultime 17 giornate nel corso delle quali sono arrivati appena 6 punti. La Samp ha ritrovato il successo contro il Verona ma ha vinto appena una volta in trasferta nelle ultime otto gare. Bilancio in equilibrio nei precedenti: 2 vittorie a testa e un pareggio.

Genoa-Benevento, mercoledì 21 aprile ore 20:45

Sky Sport 255

 

Scontro salvezza, tra due squadre distanti appena due punti: il Genoa è a 32 (+7 sul terzultimo posto), mentre il Benevento è a 30. I rossoblù hanno raccolto un solo punto nelle ultime tre e hanno vinto una gara nelle ultime 10 giornate. Ha fatto peggio il Benevento, che nelle ultime 15 partite ha vinto solo quella a Torino contro la Juventus. La squadra di Inzaghi è reduce da due sconfitte consecutive contro Sassuolo e Lazio. 

Juventus-Parma, mercoledì 21 aprile ore 20:45

vedi anche

Atalanta-Juventus 1-0: gol e highlights

Dazn1 (canale 209 piattaforma Sky)

 

La Juventus deve riscattare la sconfitta di Bergamo contro l'Atalanta e viene da tre successi consecutivi contro il Parma in Serie A: i bianconeri non sono mai arrivati a quattro vittorie di fila con i gialloblù. La squadra di D'Aversa, invece, viene dalla clamorosa rimonta subita a Cagliari che ha ulteriormente complicato il discorso salvezza. Tre sconfitte nelle ultime quattro, una sola vittoria (contro la Roma in casa) nelle ultime 22 di Serie A e un quartultimo posto distante ben 10 punti.

Spezia-Inter, mercoledì 21 aprile ore 20:45

Sky Sport Serie A e Sky Sport 252

 

Il pareggio di Napoli ha interrotto una striscia di 11 vittorie consecutive per l'Inter, che resta saldamente al comando con 9 punti di vantaggio sul Milan. Lo Spezia, invece, ha perso 4-1 a Bologna ma è reduce da due vittorie consecutive in casa contro Cagliari e Crotone. Tra campionato e Coppa Italia, l'Inter ha sempre battuto la squadra bianconera, con un unico precedente in Serie A risalente alla gara d'andata: 2-1 con reti di Hakimi e Lukaku.

Udinese-Cagliari, mercoledì 21 aprile ore 20:45

Sky Sport 254

 

Dopo tre sconfitte consecutive, l'Udinese ha ritrovato il successo a Crotone. Bianconeri al 12° posto a quota 36, salvezza ormai raggiunta. Obiettivo ancora da conquistare per il Cagliari, che si è rilanciato grazie alla vittoria in rimonta per 4-3 contro il Parma. I rossoblù sono comunque a -5 dal quartultimo posto. L'Udinese ha vinto 4 degli ultimi 5 confronti in Serie A contro il Cagliari (nell'altra gara è arrivato un pareggio), dopo aver perso 4 delle precedenti 5 sfide. 

Roma-Atalanta, giovedì 22 aprile ore 18:30

vedi anche

Lazio-Benevento 5-3: gol e highlights

Dazn 1 (canale 209 piattaforma Sky)

 

Una sola vittoria nelle ultime cinque gare giocate in Serie A per la Roma, che ha visto allontanarsi in maniera quasi definitiva l'obiettivo Champions League. L'Atalanta, invece, è reduce da cinque successi di fila, 9 nelle ultime 10 giornate e, grazie all'1-0 sulla Juve a Bergamo, ha conquistato il terzo posto in classifica. I nerazzurri hanno vinto le ultime tre sfide con la Roma e hanno perso solo una delle ultime 12 gare giocate in Serie A contro i giallorossi.

Napoli-Lazio, giovedì 22 aprile ore 20:45

Sky Sport Serie A e Sky Sport Uno

 

Big match di giornata, gara chiave per la corsa Champions. Il Napoli è quinto a quota 60, a -2 dalla Juve quarta. La Lazio segue a quota 58 ma con una partita in meno, da recuperare contro il Torino, e quindi virtualmente a 61. Il Napoli ha perso una sola volta nelle ultime nove gare giocate in campionato, nel recupero contro la Juventus a Torino. Per il resto sono arrivate 6 vittorie e 2 pareggi contro Inter e Sassuolo. Il Napoli ha vinto le ultime tre gare giocate in casa contro la Lazio, che però è reduce da due vittorie in trasferta senza subire gol (contro Verona e Udinese). 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport