José Mourinho, la conferenza stampa prima di Salernitana-Roma

ROMA

Alla vigilia della gara di campionato contro la Salernitana lo Special One ha commentato l'addio di Cristiano Ronaldo alla Juventus: "Se la Juve è felice, se Cristiano Ronaldo è felice e lo United è felice allora è il business perfetto". E alla domanda se lo scudetto diventa più aperto senza Ronaldo la risposta è chiara: "E' un quesito per Simone Inzaghi, non per me"

SALERNITANA-ROMA IN DIRETTA

1 nuovo post
Il mercato in entrata dipende da quello in uscita. Qual è il comportamento degli esuberi in questo momento?
"Si tratta di una situazione non semplice da commentare. Ci sono giocatori di diversi, che intorno a loro hanno gente di profilo diverso. Se devo parlare ad esempio di Pedro, chiaramente voleva giocare e per questa ragione si deve rispettare anche se ha scelto un club rivale. Si deve rispettare la sua professionalità. Bisogna trovare una soluzione per chi vuole giocare. Qualcuno vuole davvero giocare, qualcun altro preferisce fare altro e ognuno è libero di fare ciò che pensa. Io come allenatore sono libero di prendere le mie decisioni".
- di ninocr
Quando parla della possibilità di giocare con due attaccanti, pensa a un cambio di modulo o all'adattamento di uno degli attaccanti sugli esterni?
"Possiamo fare tutto. Sicuramente con dinamiche diverse, ma questa squadra l'anno scorso ha praticamente sempre giocato a tre dietro. Possiamo giocare come stiamo giocando adesso ma possiamo anche cambiare, oggi nel calcio è difficile per una squadra avere un solo modulo di gioco o un solo modo di costruire. Bisogna essere variabili, non fissi. I giocatori hanno bisogno di trovare dinamiche automatiche, ma allo stesso tempo hanno bisogno di cultura tattica per giocare in maniera diversa".
- di ninocr
Le piace che il mercato sia ancora aperto quando inizia il campionato?
"Se riguarda tutti i campionati sì, ma se ne riguarda solo alcuni no. Ho vissuto questa situazione in Inghilterra e non è piacevole: tu non puoi comprare e altri possono prendere i tuoi giocatori. Tutti gli allenatori vorrebbero lavorare già al completo da luglio".
- di ninocr
Mayoral è in uscita o conta su di lui?
"Io conto su di lui. Abbiamo bisogno di tre attaccanti, averne solo due è un rischio troppo grande per la stagione. Alcune partite vorremmo giocarle con due attaccanti. Per me è un giocatore di qualità, l'anno scorso ha fatto gol. Lavora bene ed è un bravo ragazzo e un professionista serio. Non mi piacerebbe che andasse via".
- di ninocr
Cosa pensa dell'addio di Cristiano Ronaldo? Come si riequilibra il campionato?
"L'unica cosa che dico, e mi sembra logica, è che se la Juve è felice, se Cristiano è felice e se lo United è felice, è un business perfetto. Non c'è bisogno di parlare di Cristiano, fa la storia e vince da 20 anni e non c'è nulla da dire. Se il discorso scudetto è riaperto? Questa domanda è per Simone Inzaghi, non per me".
- di ninocr
Contro la Salernitana ci saranno temi offensivi differenti rispetto alle ultime gare?
"Loro sono una squadra che gioca in maniera diversa rispetto alle altre. Hanno un allenatore con tanta esperienza, un conoscitore di calcio che può anche cercare di giocare in un altro modo. Se giocheranno di nuovo a cinque, sarà la prima che giocheremo contro una difesa schierata in questo modo. Noi in ogni caso giocheremo tutte le partite per vincere, non mi interessa se contro una neopromossa o contro i campioni d'Italia. Per questo dovremo cercare diverse soluzioni offensive. Loro difendono bene e sarà dura".
- di ninocr
INIZIA LA CONFERENZA STAMPA DI MOURINHO!
- di ninocr

Il calendario della Roma in Conference League

La squadra di Mourinho esordirà all'Olimpico contro i CSKA Sofia e terminerà il suo percorso nel girone in Bulgaria, contro lo stesso avversario: IL CALENDARIO

- di ninocr

Il girone della Roma

Testa di serie nel sorteggio, la Roma è stata inserita nel girone C di Conference League con Zorya Luhansk, CSKA Sofia e Bodo/Glimt: TUTTO SULLE AVVERSARIE DEI GIALLOROSSI

- di ninocr

Conference League, la Roma batte il Trabzonspor e accede alla fase a gironi

In settimana i giallorossi hanno conquistato il pass per la prima edizione della Conference League. Dopo la vittoria dell'andata in Turchia, la squadra di Mourinho ha battuto 3-0 il Trabzonspor nel match di ritorno dei playoff: GOL E HIGHLIGHTS

- di ninocr

Salernitana, sconfitta col Bologna al ritorno in A

Amaro, invece, il debutto in campionato dei campani, al ritorno in Serie A a 22 anni di distanza dall'ultima volta. La squadra di Castori, due volte in vantaggio, è stata sconfitta 3-2 sul campo del Bologna: GUARDA I GOL E GLI HIGHLIGHTS

- di ninocr

Roma, esordio vincente in Serie A: Fiorentina ko

Nella prima giornata di campionato i giallorossi hanno battuto 3-1 all'Olimpico la Fiorentina grazie alla rete di Mkhitaryan e alla doppietta di Veretout: GUARDA I GOL E GLI HIGHLIGHTS

- di ninocr

Salernitana-Roma, Abraham dal 1'?

La Roma scenderà in campo con il consueto 4-2-3-1, nel quale il terminale offensivo potrebbe essere Tammy Abraham. L'ex Chelsea già nella prima giornata è stato lanciato dall'inizio da Mourinho, rendendosi grande protagonista. TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 2^ GIORNATA

- di ninocr

Quando si gioca Salernitana-Roma

La gara tra Salernitana e Roma, valida per la seconda giornata del campionato di Serie A 2021/22, è in programma domenica 29 agosto allo stadio Arechi di Salerno. Fischio d'inizio alle 20:45.

- di ninocr

Salernitana-Roma, alle 13 la conferenza di José Mourinho

Dopo le due vittorie nei playoff di Conference League e il successo all'esordio in Serie A contro la Fiorentina, la Roma è pronta a scendere in campo per la seconda giornata di campionato contro la Salernitana neopromossa. Dalle 13 José Mourinho presenterà la sfida in conferenza stampa.

- di ninocr