Risultati Serie A: gol e highlights della 8^ giornata

8^ GIORNATA

L'Atalanta torna a vincere in campionato battendo l'Empoli: 4-1 con doppietta di Ilicic (che sbaglia anche un rigore), autogol e rete di Zapata, inutile il gol di Di Francesco. Per Gasp c'è anche l'infortunio di Toloi, uscito a fine primo tempo. Il Genoa rimonta da 0-2 a 2-2 col Sassuolo: doppietta dell'ex Scamacca rimontata da Destro e Vasquez all'89'. L'Udinese in dieci (rosso a Pereyra) recupera sull'1-1: a Barrow risponde Beto

LA CLASSIFCA

EMPOLI-ATALANTA 1-4 (Highlights) - (Pagelle)

11' e 26' Ilicic (A), 30' Di Francesco (E), 49' aut. Viti (E), 89' Zapata (A)

 

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, S. Romagnoli (42' Tonelli), Viti, Marchizza (82' Parisi); Haas (46' Bandinelli), Stulac, Zurkowski (61' Cutrone); Henderson; Di Francesco (61' Bajrami), Pinamonti. All. Andreazzoli

 

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi (39' Toloi), Demiral, Palomino; Zappacosta (90' Gi. Pezzella), De Roon, Koopmeiners (69' Lovato), Maehle; Pasalic, Ilicic (69' Malinovskyi); Muriel (46' Zapata). All. Gasperini

 

Ammoniti: Marchizza (E), Stulac (E), Bandinelli (E), Freuler (A), Palomino (A)

 

Note: al 68' rigore sbagliato da Ilicic (A)

 

GENOA-SASSUOLO 2-2 (Highlights) - (Pagelle)

17' e 20' Scamacca (S), 27' Destro (G), 89' Vasquez (G)

 

GENOA (3-5-2): Sirigu; Biraschi (51' Cambiaso), Criscito, Vasquez; Sabelli (32' Ekuban), Rovella, Badelj (46' Kalon), Touré (76' Behrami), Fares; Pandev (76' Caicedo), Destro. All. Ballardini

 

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; M. Lopez (90'+2 Goldaniga), Frattesi; Berardi (90'+2 Magnanelli), Djuricic (74' Kyriakopoulos), Raspadori (61' Harroui); Scamacca (74' Defrel). All. Dionisi

 

Ammoniti: Frattesi (S), Biraschi (G), Chiriches (S), Destro (G), Harroui (S), Toljan (S)

 

UDINESE-BOLOGNA 1-1 (Highlights) - (Pagelle)

67' Barrow (B), 82' Beto (U)

 

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen (69' Molina), Pereyra, Walace, Makengo, Udogie (69' Pussetto); Beto, Deulofeu (86' Soppy). All. Gotti

 

BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Binks (69' Medel), Theate (69' Skov Olsen); De Silvestri, Dominguez, Svanberg (56' Kingsley, 73' Vignato), Hickey; Soriano, Barrow; Arnautovic. All. Mihajlovic

 

Ammoniti: Pereyra (U), Svanberg (B), Vignato (B), Deulofeu (U), Soumaoro (B), Skorupski (B), Dominguez (B), Hickey (B), Soriano (B)

 

Espulsi: al 38' Pereyra (U) per doppia ammonizione

1 nuovo post

Primi tempi show in Serie A

Già sei gol, due reti annullate, un rosso e tante emozioni. Aprono il pomeriggio due doppiette, quella di Ilicic a Empoli e quella dell'ex Scamacca (a cui è anche stata annullata una rete) contro il Genoa. Ma i due match si riaprono. Di Francesco porta Empoli-Atalanta sull'1-2, e così fa Destro in Genoa-Sassuolo 1-2. Proprio Destro segna anche la rete del pari, ma viene annullata per fuorigioco. Nessun gol ma un'espulsione in Udinese-Bologna: rosso per Pereyra.

- di marcosal93
intervallo!
2-1 SASSUOLO IN CASA DEL GENOA DOPO 45'
- di marcosal93
intervallo!
ATALANTA AVANTI 2-1 SULL'EMPOLI
- di marcosal93
intervallo!
0-0 TRA UDINESE E BOLOGNA, MA I BIANCONERI SONO IN DIECI PER IL ROSSO A PEREYRA
- di marcosal93
GENOA-SASSUOLO 1-2

44' - Palo del Sassuolo! 
Djuricic calcia di punta dal centro sinistra dell'area mirando sul secondo palo a due passi da Sirigu, che ha un grande guizzo e devia proprio sul palo. 
- di marcosal93
sostituzione
EMPOLI-ATALANTA 1-2

39' - 
Brutte notizie per Gasperini: Toloi si è fatto male. Entra Freuler al suo posto.
- di marcosal93
doppia ammonizione!
UDINESE-BOLOGNA 0-0

38' - 
Nessun gol ma un grande colpo di scena sì: Pereyra (già ammonito) trattiene ingenuamente un avversario a centrocampo. Secondo giallo e rosso. Bianconeri in dieci. 
- di marcosal93
DESTRO FA 2-2, MA C'E' FUORIGIOCO

34' - 
Il Genoa aveva pareggiato, ma c'è fuorigioco. Altro bellissimo colpo di testa in area imprendibile. Il Var conferma la decisione. Genoa-Sassuolo resta 1-2. 
- di marcosal93
gol!
SI RIAPRE ANCHE EMPOLI-ATALANTA, GOL DI DI FRANCESCO. 1-2

30' - 
Bel lancio in profondità per lui: controllo e poi destro in diagonale dalla destra, dal limite. Bel tiro, Musso non ci arriva. Già sei gol in mezz'ora nel pomeriggio di A!
- di marcosal93
gol!
DESTRO! IL GENOA ACCORCIA COL SASSUOLO: 1-2

27' - 
Cross lungo dalla sinistra sul secondo palo: Destro colpisce di testa in diagonale mirando al secondo palo. Portiere battuto e partita riaperta. 
- di marcosal93
gol!
E' LA GIORNATA DELLE DOPPIETTE, BIS ANCHE DI ILICIC. EMPOLI 0, ATALANTA 2

26' - La solita magia. 
Scambio al limite decentrato sulla destra con Muriel: licic calcia dalla sua zona col mancino a giro sul secondo palo. Palla imparabile all'incrocio dei pali!

- di marcosal93
gol!
ANCORA SCAMACCA, UN GOL ANNULLATO E DUE SEGNATI! 2-0 SASSUOLO SUL GENOA

20' - 
Questa volta il gol arriva da un cross basso dalla destra tra linea di difesa e portiere. Sul secondo palo c'è proprio lui che infila in rete a porta vuota. 
- di marcosal93
gol!
SCAMACCA, QUESTA VOLTA E' GOL, 1-0 SASSUOLO SUL GENOA

17' - 
Palla in profondità in area per lui, sul centro sinistra. Un rimpallo accomoda il pallone all'ex di giornata che scarica un destro forte e sotto la traversa. E poi non esulta alzando le braccia. 

- di marcosal93
IRREGOLARE LA RETE DI SCAMACCA, GENOA-SASSUOLO RESTA 0-0

11' -
Palla in verticale di Raspadori sui 35 metri per Scamacca, che si smarca di un avversario e si invola centralmente verso la porta. Alla fine viene segnalato fuorigioco. 
- di marcosal93
var
GOL DEL SASSUOLO A GENOVA, MA E' STATO ANNULLATO

8' -
Rete dell'ex Scamacca, inizialmente annullata. Revisione Var in corso da almeno tre minuti. 
- di marcosal93
gol!
ILICIC, ATALANTA IN VANTAGGIO SULL'EMPOLI

11' - 
Grande azione della squadra di Gasperini: Ilicic serve un bel pallone che smarca Pasalic solo sul centro sinistra. Tocco orizzontale dell'ex Milan e Chelsea proprio per Ilicic che segna comodamente a porta vuota. 
- di marcosal93
EMPOLI-ATALANTA 0-0

7' - Demiral salva sulla linea! 
Palla gol anche per l'Empoli che calcia in area con Henderson (su cross basso arrivato dalla sinistra). Musso è battuto, ma il centrale turco si era piazzato alle sue spalle del proprio portiere e salva un gol certo. 
- di marcosal93
EMPOLI-ATALANTA 0-0

4' -
La prima occasione arriva dopo 4 minuti è ed è per l'Atalanta. Muriel riceve in area e sterza sul destro, libero di calciare centralmente in zona dischetto. Romagnoli salva con un grande intervento in scivolata. 
- di marcosal93
calcio d'inizio!
Al via anche Genoa-Sassuolo 
- di marcosal93
calcio d'inizio!
Si parte anche con Udinese-Bologna
- di marcosal93