Roma, Spinazzola sarà visitato nel weekend: si attende il via libera per il rientro

roma

L'esterno giallorosso verrà visitato dal chirurgo che lo ha operato a luglio, che monitorerà anche i test fisici e atletici che il giocatore effettuerà. In caso di ok definitivo da parte dei medici, Spinazzola potrà riprendere ad allenarsi in gruppo

SASSUOLO-ROMA LIVE

In casa Roma il momento non è dei migliori, pesano il recente pareggio interno contro il Genoa in campionato e, soprattutto, l'eliminazione dalla Coppa Italia dopo la sconfitta di San Siro contro l'Inter. Anche l'infermeria desta qualche preoccupazione, con Mourinho che ha perso Ibanez per almeno un mese. Un sorriso però potrebbe regalarlo Leonardo Spinazzola, che da mesi lavora per rientrare in campo dopo la rottura del tendine d'Achille subita in occasione della gara disputata con la maglia dell'Italia contro il Belgio, nei quarti di finale degli ultimi Europei. L'esterno classe 1993 attende a Roma la visita di Lasse Lempainen, chirurgo finlandese che lo ha operato lo scorso luglio. Oltre ai controlli di rito, quest'ultimo monitorerà con attenzione i test fisici e atletici a cui si sottoporrà Spinazzola. Lo stesso Lempainen, in caso di esito positivo di questa visita approfondita, darà al calciatore l'ok definitivo per la ripresa delle attività, a più di 7 mesi dall'infortunio.

Le tempistiche per il rientro

Chiaramente il via libera da parte dei medici consentirà a Leonardo Spinazzola di ritornare a lavorare al 100%, di poter quindi svolgere l'allenamento completo anche in campo e con il resto della squadra. Per il definitivo ritorno in campo, però, servirà ancora un po' di tempo. L'esterno è fermo dalla scorsa estate, dovrà dunque recuperare piano piano la miglior condizione. Occorrerà certamente qualche settimana di allenamento con il gruppo per poter poi puntare anche al rientro in uno degli impegni ufficiali che dovrà affrontare la Roma, ma verrà utilizzata la massima prudenza. Il club giallorosso è pronto quindi a riabbracciarlo, pur sapendo che il miglior Spinazzola si vedrà presumibilmente nella prossima stagione.  

ibanez infortunio

leggi anche

Mourinho perde Ibanez: starà fuori almeno un mese