Juventus, Dybala si allena col pallone: obiettivo Villarreal

JUVENTUS
©Getty

Buone notizie per Allegri dall'allenamento del mercoledì: dopo una prima parte in palestra, l'attaccante argentino si è rivisto in campo dove ha svolto anche esercizi con il pallone. Per Dybala si apre uno spiraglio per una possibile convocazione contro la Samp, ma l'obiettivo è averlo a disposizione per il Villarreal in Champions. De Sciglio e Chiellini hanno lavorato a parte, mentre Cuadrado è stato tenuto a riposo in via precauzionale dopo un attacco febbrile

SAMP-JUVE LIVE - LE NEWS SUL RINNOVO DI DYBALA

La vittoria di misura sullo Spezia nell'ultimo turno di campionato è servita per mantenere a distanza le inseguitrici in chiave quarto posto, ma anche per lasciare invariato il distacco dal primo posto. La Juventus adesso è pronta a preparare i prossimi impegni ed è tornata al lavoro nella settimana che precede la sfida decisiva di Champions League contro il Villarreal, in programma mercoledì 16 marzo. Prima, però, ci sarà da superare l'ostacolo Sampdoria in Serie A e sono diversi i giocatori che Massimiliano Allegri dovrà valutare in vista della gara di sabato 12 marzo (ore 18) a Marassi. 

©Getty

Si rivede Dybala: palestra e lavoro col pallone

Uno di questi sarà Paulo Dybala, per il quale nelle ultime ore si è aperto uno spiraglio per una possibile convocazione contro i blucerchiati. Nell'allenamento di quest'oggi, mercoledì 9 marzo, l'argentino ha prima svolto lavoro in palestra - così come Alex Sandro -, poi si è rivisto in campo. Accompagnato da uno dei preparatori atletici dello staff bianconero, l'attaccante ha lavorato in un primo momento sui cambi di direzione, quindi senza palla, ma poi ha svolto anche esercizi con il pallone. Ottime notizie dunque per Allegri, che proverà a riavere al più presto a disposizione il suo numero 10, assente per infortunio dal derby con il Torino dello scorso 18 febbraio: l'obiettivo è il rientro per il match di ritorno degli ottavi di Champions contro il Villarreal.

vedi anche

La classifica del ritorno: Atalanta appena 16^

De Sciglio e Chiellini a parte, Cuadrado a riposo

Anche altri osservati alla Continassa, dove Mattia De Sciglio e Giorgio Chiellini hanno svolto un lavoro differenziato. Il terzino è alle prese con un fastidio al ginocchio ed era stato preservato già nell'ultimo match contro lo Spezia, il capitano è invece out da diverse settimane a causa di una lesione di basso grado al polpaccio sinistro. Infine non ha preso parte alla seduta Juan Cuadrado, tenuto a riposo a scopo precauzionale a causa di un attacco febbrile accusato nella giornata di martedì.

JUVENTUS

Chiesa torna a camminare dopo l’infortunio. VIDEO