Lecce-Inter, la conferenza di Inzaghi: "Mercato chiuso, serve solo un centrale"

L'Inter debutta in campionato nella trasferta di Lecce, in programma domani, sabato 13 agosto, alle 20.45. L'allenatore dei nerazzurri Simone Inzaghi presenta la sfida in conferenza stampa: "Brozovic è pronto, sarà della partita"

LECCE-INTER LIVE

1 nuovo post

Finisce qui la conferenza stampa di Simone Inzaghi

- di Redazione SkySport24

Se non dovesse arrivare il sostituto di Ranocchia, D’Ambrosio può essere un’opzione come vice-de Vrij?

"Il sostituto arriverà, però abbiamo visto l’anno scorso quando è mancato de Vrij che tante volte in quel ruolo è stato impiegato Skriniar molto bene. D’Ambrosio l’ha fatto, lui e Darmian sono due giocatori che penso siano la fortuna per ogni allenatore. In ogni ruolo dove li fai giocare danno il loro contributo, a oggi se non dovesse esserci de Vrij probabilmente giocherebbe Skriniar al centro".

- di Redazione SkySport24

E' chiuso dunque il mercato in uscita?

"Mercato? La squadra deve rimanere questa. Il problema è l'elemento che manca dopo l'uscita di Ranocchia. Ora il mio focus è solo sul Lecce"

- di Redazione SkySport24

C'è qualcosa su cui ha lavorato in base alle indicazioni delle amichevoli? 

"Nell'ultima settimana i carichi di lavoro sono diminuiti perché abbiamo fatto una preparazione per essere bene in gara per domani"
- di Redazione SkySport24

Qual è il sentimento con cui inizia questo campionato?

"L'orgoglio di aver fatto una grandissima stagione. Siamo stati una cosa unica e abbiamo lavorato per vincere dei trofei e ce l'abbiamo fatta. Ma nel calcio non bisogna mai guardare indietro. Sarà un campionato anomalo e difficile, un qualcosa di nuovo anche per tutti noi allenatori"
- di Redazione SkySport24

Il bilancio degli acquisti? 

"Hanno lavorato tutti nel migliore dei modi. Sono molto soddisfatto. Ho qualche dubbio che scioglierò il giorno della gara. A parte il ruolo di centrale difensivo dove ho solo De Vrij, negli altri ruoli ho delle coppie e tutti mi stanno mettendo in difficoltà per la formazione"
- di Redazione SkySport24

Più o meno certezze rispetto allo scorso anno?

"Ho certezze, ho un anno in più di lavoro con squadra e giocatori. Domani ricomincia un campionato difficile, alcune squadre si sono rinforzate molto. Il mio focus è sul Lecce, troviamo una neopromossa con pubblico ed entusiasmo e con un allenatore molto preparato. Dovremo fare una partita da Inter"

- di Redazione SkySport24

Ha mai avuto due portieri così forti come Handanovic e Onana?

"Handanovic? Conosciamo tutti il suo valore. Onana è un ragazzo molto sveglio, che sta facendo molto bene in questa preparazione. È un ragazzo solare, che si è integrato molto bene all’interno dello spogliatoio e già quest’anno avrà le sue opportunità"

- di Redazione SkySport24

Lukaku come sta andando?

"Lukaku sta lavorando bene come gli altri tre giocatori d’attacco: è stato fuori un anno, sta cercando di integrarsi nel migliore dei modi con lo staff e i suoi compagni. Chiaramente non è nuovo nell’Inter, ma sono contento di lui, Lautaro Martinez, Dzeko e Correa. Avevamo fino a pochi giorni fa anche Sanchez e Pinamonti, poi abbiamo fatto delle scelte e abbiamo deciso di puntare su questi quattro attaccanti che mi danno garanzie"

- di Redazione SkySport24

Brozovic sarà in campo domani ?

"Brozovic si è allenato regolarmente e domani sarà della partita. Per quanto riguarda il mercato la squadra è quella che ho concordato con società e proprietà. Ci manca un giocatore nel ruolo di centrale e la società sta lavorando su questo. Il mercato è chiuso"
- di Redazione SkySport24

Quanto è soddisfatto del lavoro svolto nel precampionato?

"C'è tanta voglia di questo esordio, abbiamo fatto un buon lavoro nel precampionato. Abbiamo fatto tante partite, alcune molto impegnative: volevamo misurarci con squadre più avanti di noi da un punto di vista fisico. Ad eccezione di D'Ambrosio domani saranno tutti disponibili"

- di Redazione SkySport24
Ci siamo: inizia la conferenza stampa di Inzaghi in vista della prima partita dell'Inter contro il Lecce
- di Redazione SkySport24

Tra pochi minuti la prima conferenza stampa di Simone Inzaghi

- di Redazione SkySport24
Il difensore è l'elemento che manca nell'attuale rosa di Simone Inzaghi. I nerazzurri stanno lavorando su due piste, ma la scelta dipenderà dalla disponibilità economica per acquistare il rinforzo: se il club avrà un piccolo budget da investire, verrà fatto un nuovo tentativo per Manuel Akanji, svizzero del Borussia Dortmund in scadenza di contratto. L'alternativa low cost potrebbe essere Francesco Acerbi
- di Redazione SkySport24

I trofei di Inzaghi

Simone Inzaghi ha vinto 2 Coppe Italia e 3 Supercoppe Italiane, i due trofei conquistati anche in nerazzurro all'esordio. LEGGI QUI TUTTE LE CURIOSITà SULL'INTER

- di Redazione SkySport24
Questa che sta per iniziare, è la seconda stagione a Milano per Simone Inzaghi, arrivato alla sua ottava stagione consecutiva su una panchina di Serie A, la settima dall'inizio. Prima della chiamata dell'Inter nel 2021, la lunga avventura alla Lazio, all'inizio nel settore giovanile e poi in prima squadra, al posto dell'esonerato Pioli dall'aprile 2016
- di Redazione SkySport24
Intanto, i nerazzurri hanno ufficializzato la seconda divisa da gioco. SCOPRI QUI COM'E'
- di Redazione SkySport24

La formazione

Quanto alle ultime sulla formazione, Marcelo Brozovic e Stefan de Vrij sono tornati in gruppo. Simone Inzaghi dovrebbe avere disponibili anche loro per la prima di campionato allo Stadio Via del Mare. LEGGI QUI TUTTE LE NEWS

- di Redazione SkySport24
Simone Inzaghi torna a parlare alla vigilia, in occasione dell’inizio ufficiale della stagione. Lecce-Inter è il primo impegno dei nerazzurri: si gioca domani, sabato 13 agosto, alle 20.45
- di Redazione SkySport24