Roma-Cremonese, Mourinho: "Preoccupato per Zaniolo, fuori un po'. Servono due giocatori"

ROMA
©Getty

L'allenatore giallorosso commenta il secondo successo consecutivo di misura e parla delle condizioni di Zaniolo, out per un infortunio alla spalla: "In un campionato così, vittorie del genere sono molto importanti. Nicolò starà fuori per un po' di tempo, sono preoccupato ma questa è la vita. Se faremo qualcosa sul mercato? La società sa cosa fare, troveremo delle soluzioni. In ogni caso mi servono un centrocampista e un attaccante"

ROMA-CREMONESE 1-0: GOL E HIGHLIGHTS

Ancora una vittoria di misura, arrivata con quel pragmatismo tanto caro a José Mourinho. Dopo l'1-0 di Salerno, l'allenatore della Roma può essere soddisfatto per il seccesso ottenuto con lo stesso risultato all'esordio stagionale all'Olimpico contro la Cremonese, una squadra che ha comunque ben figurato: "Innanzitutto voglio fare loro i complimenti - ha detto Mourinho a Dazn nel postpartita -, inizialmente abbiamo avuto tante occasioni ma poi ci siamo trovati di fronte una squadra vera, con un allenatore di qualità che fa giocare i suoi in maniera organizzata. Quando non segni, la pressione si fa sentire. Loro negli ultimi minuti sono andati fortissimo. In un campionato come questo, tre punti così sono importanti. Potevamo chiudere prima la partita, ma Radu ha fatto grandi parate e anche noi abbiamo sbagliato qualcosa. Il cambio di Zaniolo poi è arrivato troppo presto e abbiamo finito con Pellegrini, El Shaarawy, Abraham e Dybala in difficoltà fisica".

"Zaniolo fuori per un po'. Rinforzi? La società sa cosa fare"

E dopo il grave infortunio capitato a Wijnaldum, a cui la squadra ha dedicato un pensiero durante il ricaldamento, i giallorossi dovranno fare i conti anche con il problema alla spalla occorso a Zaniolo, che salterà sicuramente la prossima partita contro la Juventus. Proprio delle sue condizioni ha parlato poi Mourinho: "Starà fuori un po' di tempo. Sono preoccupato - ha ammesso lo Special One -, ma questa è la vita. Abbiamo perso due giocatori importanti, ma il calcio è così e dobbiamo guardare avanti. Se arriveranno rinforzi? Queste decisioni spettano a Tiago Pinto e alla proprietà, loro sanno quello che serve e noi dobbiamo lavorare per il bene del club. Sono difficoltà extra, ma siamo uniti e troveremo la soluzione migliore".

leggi anche

Zaniolo, spalla ko: "Torno tra tre settimane"

"Servono un centrocampista e un attaccante"

Mourinho è poi tornato sulla questione in conferenza stampa: "Mi servono sia un centrocampista che un attaccante. Nel club non abbiamo opinioni diverse, sappiamo ciò che è necessario e la società cercherà di fare il possibile. Ho una buona sensazione perché so che esiste questo tipo di empatia: prima di dire alla proprietà e al direttore che avevamo bisogno di qualcosa, sono stati loro a dirmelo e questo mi piace e mi fa sentire bene qui". Infine un pensiero sull'infortunio di Wijnaldum: "In pochissimo tempo Gini è stato capace di creare una grande empatia, sorride da quando arriva a quando va via. Abbiamo sentito profondamente questo infortunio. Ma andiamo avanti e cerchiamo di essere positivi".

vedi anche

Roma, maglia con dedica a Wijnaldum: "Forza Gini"