Roma, Zaniolo non convocato contro lo Spezia: ha chiesto di non giocare

ROMA
Angelo Mangiante

Angelo Mangiante

Nicolò Zaniolo, ufficialmente sul mercato, ha chiesto alla Roma di non essere convocato per la partita contro lo Spezia. Vuole andare via ma fin qui nessun club offre quello che chiede la Roma. 

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

SPEZIA-ROMA LIVE

Un vero e proprio caso  scoppiato alla vigilia della partita contro lo Spezia. Da una parte una società che ha messo Zaniolo sul mercato a una cifra fissata a 40 milioni, dall'altra un giocatore che comunica all'allenatore di non essere disponibile a giocare. Da qui la decisione di non convocarlo per la trasferta a La Spezia. Con il disappunto della società che non è ancora in una fase realmente avanzata in nessuna trattativa e che proprio per questo avrebbe voluto avere a disposizione il calciatore in una partita in cui la squadra si ritrova in piena corsa Champions 

Zaniolo, con la Roma 24 gol in 128 partite

Proprio la Champions in cui Zaniolo esordì 19enne contro il Real Madrid senza ancora un minuto di Serie A. Il predestinato del calcio italiano che ha fatto sognare e anche soffrire dopo due crociati rotti. Un'avventura a Roma costruita attraverso 128 partite, 8.348' minuti giocati, 14 assist e 24 gol. Quello di Tirana rimarrà nella storia della Roma. La firma decisiva per rialzare un trofeo internazione che mancava nella capitale da 61 anni. Il protagonista di un'impresa non coronata però dal rinnovo di un contratto che non è più stato la priorità per la società. Dopo appena otto mesi, dal trionfo in Europa allo strappo. Tutto in fretta, fino all'ultimo retroscena. Fino a chiamarsi fuori per non avere la serenità giusta in questo momento.

Pellegrini_Roma

leggi anche

Dal vivaio alla prima squadra: Roma 1° in Italia

Niente conferenza per Mourinho

E' un momento delicato per Nicolò Zaniolo e non solo. L'altra notizia riguarda José Mourinho che non parlerà in conferenza stampa alla vigilia di Spezia-Roma (l'ultima volta è stata precedentemente alla partita giocata contro il Sassuolo). Il suo è un silenzio che fa rumore.