Juventus, le news sugli infortuni di Chiesa, Alex Sandro e Di Maria
JUVENTUSEsami al J-Medical per i tre giocatori usciti acciaccati dopo la gara di Europa League contro il Friburgo. Nessuna lesione né al ginocchio di Chiesa, né ai muscoli di Di Maria; Alex Sandro invece rientrerà dopo la sosta per una lesione minima al bicipite femorale
Giornata di esami in casa Juventus: dopo l'andata degli degli ottavi di Europa League contro il Friburgo, Chiesa, Alex Sandro e Di Maria hanno svolto controlli al J-Medical. I tre giocatori si erano fermati per problemi fisici durante il match di coppa e il club ha voluto vederci chiaro in vista della gara di ritorno fra 7 giorni e dei prossimi impegni di campionato (domenica c'è la Samp).
Chiesa, nessuna lesione al ginocchio
Sospiro di sollievo per Federico Chiesa che, entrato al posto di Vlahovic nel secondo tempo della gara contro il Friburgo, aveva accusato un fastidio al ginocchio destro dopo un movimento scomposto. Gli accertamenti diagnostici hanno escluso lesioni capsulo legamentose all'articolazione destra. "Le sue condizioni saranno valutate di giorno in giorno", scrive la Juventus nel comunicato. Ricordiamo che il ginocchio non è quello operato nel 2022 per la ricostruzione del legamento crociato anteriore.
leggi anche
Allegri: "Sprecato troppo, Chiesa? Nulla di grave"
Di Maria, solo affaticamento
Già ieri sera il meno grave dei tre sembrava l'argentino Angel Di Maria, che nelle battute finali del match aveva accusato un affaticamento muscolare al flessore. Mezz'ora di esami che non hanno evidenziato lesioni e così il Fideo sorridente si è fermato a fare qualche foto coi tifosi presenti.
Alex Sandro rientra dopo la sosta
La partita con il Friburgo è durata solo 23 minuti per Alex Sandro. Già reduce da alcune noie muscolari, il difensore brasiliano ha chiesto il cambio a metà del primo tempo. I controlli a cui si è sottoposto hanno evidenziato "una lesione di basso grado del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra". Tornerà in campo dopo la sosta per le nazionali.