In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Lazio-Sassuolo, Sarri: "Napoli campione d'Italia? Felice, sarebbe piaciuto anche a me"

LAZIO
©Ansa

Tre punti d'oro per i biancocelesti nella corsa Champions, ritorno alla vittoria commentato da Maurizio Sarri: "Ottima prima mezz'ora, lucidi nella ripresa. Immobile? Non è ancora al 100%". Sulla rosa della Lazio: "Davanti siamo corti. I tanti clean sheet? I gol presi l'anno scorso ci bastavano". E sul Napoli vicino allo scudetto: "Mi dà gusto che riescano a vincerlo. Certo, mi sarebbe piaciuto arrivarci..."

L'ATTESA SCUDETTO: LA GIORNATA IN DIRETTA - UDINESE-NAPOLI LIVE

Condividi:

Dopo le sconfitte contro Torino e Inter, la Lazio riprende la sua corsa Champions. Battuto 2-0 il Sassuolo all'Olimpico, difeso il secondo posto in classifica al termine di una partita sofferta nella ripresa ma chiusa nel finale. Di Felipe Anderson e Basic le reti della vittoria, partita analizzata da Maurizio Sarri: "Abbiamo sofferto dopo aver fatto 30-35 minuti di alto livello, probabilmente una delle più belle prestazioni stagionali. Ma all’intervallo avevamo solo un gol di vantaggio e di fronte il Sassuolo, che ha grande qualità di palleggio. Siamo rimasti lucidi nel secondo tempo e abbiamo gestito bene il finale". Chi è apparso molto nervoso è stato Ciro Immobile, sostituito nella ripresa: "Non ci ho parlato, lo sto facendo giocare per vedere se torna in condizione totale. Ora non lo è ancora, si è fermato troppe volte in stagione per essere al 100%. Non può fare 90 minuti con impegni così ravvicinati".

"Felice per il Napoli campione. E la Lazio…"

Interrogato sul cammino della Lazio nelle coppe in questa stagione, Sarri si è soffermato sulle scelte all’interno della rosa: "Le rotazioni ci possono fare bene, io posso anche dare continuità alla difesa. Però abbiamo bisogno di rotazioni davanti: è troppo importante avere sempre la gamba brillante e non arrivare stanchi. Davanti siamo corti". Una battuta sulla tenuta difensiva della squadra: "Ne avevamo presi talmente tanti l’anno scorso che ci bastavano... La linea si sta comportando bene, ma è cresciuta tutta la squadra. Oggi non c’era neanche un incontrista". In chiusura un commento sul Napoli, prossimo a diventare campione d’Italia: "Sono contento, come ho sempre detto da bambino tifavo Napoli. Mi dà gusto che riescano a vincerlo. Certo, mi sarebbe piaciuto arrivarci… E con la Lazio? Sarà lunga, ma se riesco ad allenare ancora abbastanza…".

approfondimento

Atalanta e Roma in E. League, Juve in Conference