Juventus-Lazio, Allegri in conferenza: "Bonucci? Non amo le soap. Dispiace per Pogba"

juventus

Quarta giornata di campionato, la Juventus di Max Allegri sfida allo Stadium la Lazio di Sarri. Di seguito la diretta scritta della conferenza in cui l'allenatore ha parlato di Pogba ("Gli sono vicino, ma non posso aggiungere altro. C'è un procedimento in corso") e replicato alla accuse di di Bonucci ("Via dalla Juventus due volte per colpa sua"): "Le soap opera sono in tv, non nel calcio. Non c'è più niente da dire su Bonucci. Gli rifaccio l'in bocca al lupo per la sua carriera"

JUVE-LAZIO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Chi sono i rigoristi della Juventus?

"Mi hai preso alla sprovvista. Dopo Vlahovic c'è Milik. Abbiamo dei buoni rigoristi come Kean, ma anche Danilo, McKennie a modo suo. Tra l'altro McKennie se dovesse giocare farà la 100esima presenza".

Con l'addio di Bonucci e la situazione di Pogba, la squadra perde in termini di esperienza?

"Questo lo diranno i risultati. Abbiamo un gruppo giovane e con voglia. Domani abbiamo un bel test e vedremo se miglioreremo la prestazione di Empoli".

Temi qualche ripercussione all'interno del gruppo?

"Leonardo non ha creato una guerra interna. È stata presa una decisione come capita tante volte. La nostra è una squadra molto responsabile che mette tutto sul campo".

Sentirsi etichettato bugiardo dà fastidio?

"I miei amici mi chiamano sempre Pinocchio. La formazione? Cambiaso può giocare anche a destra. Problemi di formazione non per domani ma per come come si allena il gruppo, perché gli attaccanti stanno bene e lasciare fuori Milik e Kean è difficile. C'è una buona armonia, ma bisogna fare risultati e arrivare tra le prime quattro".

McKennie più mezzala o alternativa sulla destra?

"Può giocare in entrambi i ruoli. Domani probabilmente partirà dall'inizio, ma devo fare valutazioni su di lui e Danilo. McKennie sta diventando affidabile, contento per come sta lavorando. Ora deve tenere anche dal punto di vista mentale"

Locatelli come sta?

"Sta facendo bene, in Nazionale ha fatto una bella partita e sono contento perché ne aveva bisogno"

Come sta Chiesa?

"Ci sono molte possibilità che possa partire dall'inizio".

Sul fronte Pogba, si aspettava qualcosa di diverso? Ha trovato un ragazzo diverso?

"È tornato un uomo che purtroppo ha avuto questo infortunio. Dispiace questa situazione. Pogba è un giocatore diverso da tutti gli altri"

Quale giocatore può sostituire Pogba? Primo crocevia con la Lazio?

"Non dobbiamo fare l'errore di trovare un giocatore con caratteristiche uguali a Pogba, noi sfruttiamo al meglio i giocatori che abbiamo in casa. Crocevia? Lazio diretta concorrente per le prime quattro, ovvero il nostro obiettivo. Lo ripeto, l'obiettivo della Juventus è tornare in Champions. Il campionato è lungo, bisogna avere la forza di prepararsi partita dopo partita. All'ultima partita di campionato dovremo essere tra le prime quattro"

Cosa cambia per la Juventus dal punto di vista tecnico senza Pogba?

"Sappiamo che ha avuto una sospensione, aspettiamo la fine del procedimento e di conseguenza la sentenza e allora potrò dire cosa cambia. Non ci sarà con la Lazio, forse anche con il Sassuolo. Noi dobbiamo essere concentrati sui ragazzi che abbiamo, anche perché con la Lazio è uno scontro diretto".

Tornando su Bonucci, ci sono versioni diverse. Può chiarire?

"Le soap opera sono su canale 5, non sono molto appassionato. Ripeto, faccio l'in bocca al lupo a Leonardo per la sua carriera. Gioca in una squadra che fa la Champions, sarà una stagione motivazionale per lui. Non ho nulla da aggiungere"

Come sta la squadra per le vicende extra campo?

"Su queste cose siamo abbastanza ferrati, siamo sereni. Per quanto riguarda quanto successo a Paul Pogba sono dispiaciuto della situazione ma non posso aggiungere altro perché c'è un procedimento in corso e quindi ci sono persone coinvolte. Giusto aspettare la fine del procedimento"

Ha qualcosa da replicare a Bonucci?

"Non c'è più nulla da dire, abbiamo già detto tanto e non ho nulla da aggiungere. Gli faccio un grande in bocca al lupo per la sua carriera dentro e fuori dal calcio".

Come sta la squadra?

"La squadra si è allenata bene, quelli che sono rimasti hanno fatto una buona settimana di lavoro e quelli che sono tornati sono in buone condizioni, ma qualcuno deve ancora smaltire il fuso. C'è voglia di fare bene alla ripresa, contro una Lazio che ha fatto una bella partita e vinto a Napoli. Il gruppo si sta allenando bene, ma è difficile fare la formazione perché ci sono giocatori che meriterebbero di giocare ma che purtroppo resteranno fuori". 

Lazio, Immobile punta la Juventus: vuole ritrovare il gol contro una big

Immobile è tornato a Formello dopo aver ritrovato in Nazionale la rete e la fascia di capitano, pur rimanendo in panchina contro l'Ucraina. Adesso nel mirino ci sono Juventus e Atletico Madrid: il primo obiettivo è trovare il gol mancato lo scorso anno negli scontri diretti.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

Lazio, la probabile formazione

Sarri è pronto a lanciare dal primo minuto Guendozi che è in ballottaggio per un posto a centrocampo con Kamada. Da verificare le condizioni di Zaccagni che dovrebbe completare il tridente d'attacco della Lazio con Immobile e Felipe Anderson.

LAZIO (4-3-3) la probabile formazione: Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Guendozi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.

JUVENTUS-LAZIO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Alfonso Montero, primo contratto da professionista con la Juve: i figli d'arte nel calcio

Già nelle giovanili della Juve, Alfonso Montero, figlio di Paolo, ha firmato con i bianconeri il suo primo contratto da professionista. Ma non è il solo. Nell'estate degli arrivi in Italia di Marcus Thuram e Timothy Weah, tanti altri figli d'arte si stanno affacciando sui palcoscenici europei. L'ultimo è Juan Manuel Cruz, figlio del 'Jardinero' Julio. C'è anche chi dice basta, come Christian Maldini, primogenito di Paolo, che a 27 anni mette fine alla propria carriera: futuro da procuratore. Ecco chi sono i più noti e dove giocano.

CLICCA QUI PER L'APPROFONDIMENTO COMPLETO

Serie A, il calendario della 4^ giornata

Juventus-Lazio apre il quarto turno di Serie A sabato alle 15.00. Nel pomeriggio lo spettacolo del derby di Milano, mentre in serata Rudi Garcia con il suo Napoli farà visita al Genoa di Gilardino. Domenica sera impegno casalingo per la Roma di Mou contro l'Empoli: due match chiuderanno la giornata lunedì.

SERIE A, IL CALENDARIO COMPLETO

Anche Lady Bonucci scrive alla Juve: "Nemmeno un ultimo squallido abbraccio"

Mentre il difensore ha deciso di andare fino in fondo con i suoi legali che provvederanno a dar seguito all'azione giudiziaria contro il club bianconero, la moglie Martina Maccari ha pubblicato nei giorni scorsi una lunga lettera sui social indirizzata alla Juventus: "Tu e Io abbiamo condiviso la passione per lo stesso uomo, e tu, adesso posso confessarlo, hai sempre vinto".

CLICCA QUI PER LEGGERE L'ARTICOLO COMPLETO

Allegri risponderà a Bonucci?

Attesa anche sul fronte Bonucci. Dopo l'intervista a Sport Mediaset dell'ex difensore bianconero, che puntava il dito contro l'allenatore livornese per l'addio alla Juventus, arriverà la risposta da parte di Allegri?

CLICCA QUI PER LEGGERE L'INTERVISTA COMPLETA DI BONUCCI