Napoli-Milan, Pioli: "Un errore concedere l'1-2. Giroud e Leao? Erano stanchi"

MILAN

L'analisi dopo il pari del Maradona: "Non dovevamo farli tornare in partita, e comunque segnare solo due gol è troppo poco vista la prestazione. Nervosismo sui cambi? I cambi si fanno per migliorare la squadra, se Leao mi chiederà spiegazioni gliele darò" - ha detto Pioli a DAZN

HIGHLIGHTS - GIROUD: "NERVOSISMO CAMBIO? SIAMO UMANI"

Due gol di vantaggio, due gol rimontati dal Napoli. Il Milan esce dal Maradona con un punto, Pioli analizza così a DAZN la gara: "L'errore è stato concedere il primo gol, rimettendo nella partita l'avversario - sono state le sue parole -. E segnare solo due gol è poco per la prestazione, è un peccato. Perché pochi gol? Spero sia solo un momento, quel che conta è riuscire a creare così tanto". Sul cambio di Leao e Giroud: "Avevamo bisogno di energie fresche, inserendo dei giocatori che poi hanno fatto bene. I cambi si fanno per migliorare la squadra, se Leao mi chiederà spiegazioni gliele darò".

"Ambizione è sempre vincere"

Dunque il tema sugli obiettivi stagionali: "Il destino di un allenatore è sempre nelle mani del club ed è normale che abbiamo l'ambizione di vincere. Sappiamo che ci sono altre tre che possono vincerlo. Ho imparato a non pensare troppo. Vincere lo scudetto sarebbe straordinario? Sì perché sarebbe il secondo in tre anni, ma non perché non siamo del livello delle grandi".

INFORTUNI

Pulisic out per contrattura, contusione per Kalulu

In conferenza: "Se avesse fatto gol Calabria…"

Durante la conferenza stampa post gara c'è stato un po' di nervosismo da parte di Pioli dopo una domanda sul cambio di Pulisic e di quelli di Leao e Giroud. L'allenatore rossonero ha spiegato dell'infortunio al flessore dell'americano e della sostituzione precauzionale: "Non lo avrei mai cambiato altrimenti". E sulle sostituzioni in generale: "Tanto vale solo il risultato. Se Calabria avesse segnato nel finale su spizzata di Jovic avremmo parlato di un bel cambio". Poi si è alzato ed è andato via.