In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Juve-Genoa, Allegri-studio Sky: duro botta e risposta nel post partita

video integrale

L'allenatore della Juventus dopo il pari casalingo contro il Genoa: "Il pubblico vorrebbe Chiesa e Yildiz insieme? Io faccio l'allenatore, non il politico. Servono i risultati e il termometro della squadra ce l'ho io". Poi il botta e risposta che vi riproponiamo integralmente nel video qui sopra

JUVE-GENOA 0-0 - LAZIO-JUVE LIVE

Condividi:

Lo 0-0 col Genoa segna la terza partita di fila senza successi per la Juventus: 7 punti raccolti nelle ultime 8 giornate, secondo posto perso ai danni del Milan e il terzo che torna in discussione, visto come corre il Bologna alle spalle. "La classifica non ci crea nessun imbarazzo o nervosismo, ma solo responsabilità: il posto in Champions è ancora lontano 11 punti e abbiamo 9 partite per raggiungerlo", ha dichiarato nel post partita Massimiliano Allegri, protagonista anche di un duro botta e risposta con lo studio di Sky Sport.

La ricostruzione

Tutto nasce dal cambio Chiesa-Yildiz, invece del tridente caldeggiato dal pubblico dello Stadium: "Tridente? Tutto è possibile, ma c'è un problema: bisogna fare dei risultati. Il termometro della squadra in settimana ce l'ho io, abbiamo un obiettivo da raggiungere che è l'ingresso in Champions e in questi momenti si può anche creare confusione". E di fronte all'obiezione avanzata da Marco Bucciantini che - forse - sarebbe stata una mossa anche 'politicamente' sensata, Allegri replica: "Ma io faccio l'allenatore, non il politico. Io non devo andare dietro al pubblico". "Ma così i risultati non stanno arrivando", lo incalza Gianfranco Teotino e Allegri:  "Scusi, mi sembra che siamo terzi, attualmente. Lei sa come si fa l'allenatore? Io non so come si fa il giornalista, non mi permetto di dire al giornalista come si fa il suo mestiere". "Allora faccio la domanda - riprende Teotino -: come mai in questo modo sono arrivati 7 punti nelle ultime 8 partite?". "E io posso rispondere come mai nelle prime 19 abbiamo fatto 46 punti? - la replica di Allegri - Faccio delle scelte per la squadra, poi magari sbaglio. Ma voi non dovete capire, voi dovete solo fare domande. Tanto cosa capite... La squadra la alleno io"

approfondimento

Le pagelle di Juve-Genoa 0-0

"Vlahovic sarà multato"

"Nel primo tempo il nervosismo era dovuto all'importanza della partita - spiega Allegri -, con l'obbligo di vincere che ci ha bloccati. Poi abbiamo fatto un bel secondo tempo, senza concedere tiri in porta e creando qualche situazione.  Dobbiamo prendere quello che c'è di positivo, a livello di prestazione soprattutto difensiva, per ripartire bene dopo la sosta. Il momento è difficile ma oggi come atteggiamento siamo andati meglio che nelle ultime. Chiesa? E' uscito perché avevo bisogno di uno più abile a giocare tra le linee, in quel momento. Sono contento di quello che hanno fatto nel primo tempo, lui e Kostic avevano speso molto ed erano un po' sulle gambe". Ultima battuta su Vlahovic, espulso nel recupero: "Ha sbagliato e la società gli farà una multa".

approfondimento

Serie A, classifica e tutti i verdetti