Juventus, Allegri: "Il mio unico pensiero è un posto in Champions"
Dopo la vittoria in Coppa Italia contro la Lazio, la Juventus sfida la Fiorentina in campionato e cerca la continuità. La partita è stata presentata oggi da Massimiliano Allegri nella classica conferenza stampa della vigilia: "Le vittorie aiutano e ridanno fiducia. Dobbiamo centrare l'obiettivo: un posto in Champions"
Termina qui la conferenza stampa di Massimiliano Allegri
Come sta Milik?
"Domani Milik è l'unica assenza, tra 15/20 giorni potrà essere a posto. Sta lavorando, speriamo di riaverlo presto, ma ancora non ha fatto nulla con la squadra"
Oggi la Juve vale di più rispetto all'inizio del campionato?
"E' semplice. Ci sono giocatori bravi che più giocano e più migliorano. Ecco perché è fondamentale arrivare in Champions: l'anno prossimo ci sarebbero delle partite in Europa. Un'opportunità per crescere per chi ha disputato meno partite internazionali"
Cosa teme della Fiorentina? Avete fatto autocritica?
"E' una squadra spregiudicata, gioca e offende. Sono gare difficili. Perché abbiamo perso punti? Ci sono diversi motivi, domani abbiamo la possibilità di consolidare la nostra posizione, con l'idea chiara, in totale serenità, che abbiamo 8 partite per centrare il nostro obiettivo"
Capitolo Vlahovic: la coppia con Chiesa può darvi qualche cosa in più?
"Sono giocatori che hanno bisogno di mettere dentro partite, partite internazionali che servono per crescere. Vlahovic sta crescendo. Abbiamo soluzioni importanti davanti, sono ragazzi che crescono giocando"
In campionato qualcosa dietro il terzo posto non sarebbe soddisfacente?
"La società aveva l'obiettivo di entrare in Champions League. Ci siamo, ma abbiamo bruciato tanti punti. Da qui alla fine le difficoltà ci saranno tra partite complicate e scontri diretti, bisogna arrivarci, in un modo o nell'altro"
Lavorerebbe meglio con una parola più certa da parte della società sul rinnovo?
"Lavoro molto bene lo stesso, l'unico mio pensiero è quello di centrare gli obiettivi insieme alla squadra, siamo concentrati su questo. C'è da lottare e faticare, specialmente in campionato. L'unico pensiero che ho è quello di finire la stagione nel migliore dei modi"
Al termine del suo percorso, se le venisse proposto un discorso diverso da quello di allenatore le farebbe piacere?
"No, in questo momento mi diverte ancora molto fare l'allenatore. Continuerò a farlo"
Il distacco con l'Inter è di 20 punti: è una fotografia reale?
"I numeri sono quelli che contano, il campionato ti dice il valore reale delle squadre. Non dobbiamo pensare a questi 20 punti, ma a quelli che ci mancano per entrare in Champions"
La vittoria contro la Lazio ha ridato entusiasmo?
"Le vittorie aiutano, danno fiducia, vedi le cose in un modo diverso. E' una vittoria in Coppa Italia, ora abbiamo 8 partite in campionato e dobbiamo centrare l'obiettivo principale che è la Champions"
Quanto è stato importante il secondo tempo visto contro la Lazio?
"E' stata importante tutta la partita, siamo tornati alla vittoria. Abbiamo giocato il primo round, poi dobbiamo affrontare il ritorno. Ora dobbiamo pensare al campionato, sistemando e consolidando la nostra posizione"
Inizia la conferenza stampa di Massimiliano Allegri
Tra pochissimi minuti la conferenza LIVE di Allegri verso Juventus-Fiorentina
Thiago Motta il preferito in caso di addio di Allegri
Motta per il dopo Allegri? Se a fine stagione dovesse essere addio dopo l'avventura bis di Max Allegri allora è proprio l'attuale allenatore del Bologna il preferito dalla Juventus per il futuro della panchina. Al momento, il club bianconero è concentrato sul doppio obiettivo della qualificazione Champions e della Coppa Italia, poi ci sarà il confronto con la società per capire se andare avanti oppure no. La Juve, intanto, ha anche avviato i primi contatti proprio con due giocatori simbolo del Bologna di Motta. LA NEWS DI CALCIOMERCATO
La Serie A in campo oggi
Sono tre gli appuntamenti del sabato della 31^ giornata di campionato. Si inizia alle 15.00 con Milan-Lecce, il derby Roma-Lazio si gioca poi alle 18.00, mentre Empoli e Torino scendono in campo alle 20.45. La partita sarà in diretta su Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e in streaming su NOW. LA GUIDA TV
Allegri vuole continuità dopo il successo in Coppa Italia
Nel video, le ultime news dal nostro inviato a Torino Giovanni Guardalà
Oggi c'è anche il derby di Roma
Oggi si gioca anche il derby di Roma. Due ballottaggi in difesa per De Rossi: Celik e Llorente sono in vantaggio su Karsdorp e Smalling. Dybala torna titolare. Tudor deve fare a meno degli infortunati Provedel e Zaccagni: in porta Mandas e Felipe Anderson a tutta fascia. A sorpresa fuori Luis Alberto, con Isaksen titolare al fiando di Kamada e alle spalle di Immobile, favorito su Castellanos. LE PROBABILI DEL DERBY
Juve-Allegri, come stanno le cose per il futuro
Giovanni Guardalà, inviato a Torino, fa il punto sul futuro di Allegri. Al momento l'allenatore non si sbilancia sul suo prossimo anno, mentre per la società la sua presenza sulla panchina bianconera non è in dubbio
Zirkzee, la Juventus si muove per l'attaccante del Bologna
Dal campo al mercato. La Juventus si è inserita nella corsa per Zirkzee: ci sono già stati i primi contatti con il Bayern Monaco, visto che il club tedesco ha una clausola di recompra sul giocatore. Se così sarà, allora la Juve sarebbe disposta a trattare proprio con i bavaresi. Su di lui anche Arsenal e, in Italia, il Milan lo vorrebbe. Intanto la Juve guarda al Bologna anche per Calafiori