Il club giallorosso ha svelato ufficialmente la maglia casalinga per la prossima stagione. Si ispira al periodo di Campo Testaccio, mentre la palette riprende i colori di uno dei primi abbonamenti: farà il suo debutto nell'amichevole a Kosice
- La nuova maglia, come riporta il sito ufficiale, "è ispirata al periodo di Campo Testaccio, il primo stadio di proprietà del club, sito nell’omonimo quartiere romano di Testaccio".
- Sulla base di colore rosso scuro c'è l’aggiunta di sottili righe oro e di un rosso più intenso sulla parte frontale. Il logo del club è applicato all’altezza del cuore, con l’adozione della stessa gradazione di rosso presente nella maglia.
- La palette dei colori riprende il rosso scuro e l’oro che caratterizzava uno degli abbonamenti dei primordi, a cavallo tra il 1933 e il 1934.
- Dal design a girocollo, partono sulle spalle le tre strisce simbolo del brand in versione dorata.
- Sotto il colletto posteriore della maglia c'è un'etichetta con la scritta A.S. Roma, anch’essa ripresa dalle tessere degli abbonati Anni 30.
- Il design scelto per la maglia, scrive il club, "vuole essere un omaggio al DNA del club, in un elegante tributo al passato, la cui forma viene però rivista secondo i canoni contemporanei".
- La nuova maglia sarà indossata per la prima volta sul campo nell’amichevole in programma a Kosice, in Slovacchia, il 22 luglio.
- La stessa divisa sarà indossata anche dalla squadra femminile, campione d'Italia in carica.
- La nuova divisa richiama quella utilizzata nella stagione 1996-97, disastrosa sul campo con Carlos Bianchi come allenatore ma la stessa in cui sbocciò il talento di Francesco Totti.