Inter-Lecce 2-0: la partita in un click

serie a

Un gol di Darmian e un rigore di Calhanoglu decidono la partita contro il Lecce, la prima a San Siro per l'Inter dopo la vittoria dello scudetto della seconda stella. Positiva la prova di Taremi, titolare al posto dell'infortunato Lautaro. Inzaghi non si è sbilanciato sulla disponibilità del capitano nerazzurro contro l'Atalanta

TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT

Le pagelle

Nella prima vittoria stagionale dei campioni d'Italia c'è l'ottima prova dei due marcatori: Calhanoglu e Darmian su tutti, ma buon esordio dal 1' per Taremi (promosso anche senza gol)

approfondimento

Le pagelle di Maurizio Compagnoni

Inzaghi: "Lautaro contro l'Atalanta? Vedremo..."

"La fame ci vuole sempre, ma ero abbastanza tranquillo perché i ragazzi si stanno allenando bene - ha detto Simone Inzaghi a Sky Sport -. Sabato a Genova secondo me avevamo fatto una buona gara ma preso due gol da evitare. Lautaro contro l'Atalanta? Non lo so, vedremo di giorno in giorno".

 

VIDEO

Le parole di Inzaghi nel post partita

Calhanoglu da record

Col rigore segnato contro il Lecce il centrocampista turco stacca Pazzini e diventa il giocatore con la striscia aperta più lunga di tiri segnati dal dischetto. Sono 17, uno in più dell'ex attaccante di Inter, Milan, Verona, Fiorentina, Samp e Atalanta (dati Opta).

CLASSIFICA

Rigori, le strisce più lunghe in Serie A

Mercato, ecco Palacios

Intanto l'Inter è attiva anche sul mercato con quello che dovrebbe essere l'ultimo tassello: chiusa la trattativa per Tomas Palacios, che arriverà a Milano questa domenica e lunedì farà le visite mediche. Operazione da 6 milioni e mezzo più bonus fino a un totale (possibile) di 11 milioni

approfondimento

Palacios-Inter: i dettagli