Torino-Juventus, Vanoli: "Il derby va giocato con passione e cuore"
L'allenatore granata prima del derby: "Coco è rientrato ieri in gruppo, oggi sia Gineitis che Ricci proveranno e speriamo che possano essere della gara. Cosa farei per vincere il derby? Tutto, so quanto manca. È da un mese che vedo avvicinarsi questa squadra al mio carattere e alla mia determinazione". Derby live sabato alle 18
Termina qui la conferenza di Vanoli.
Come sta provando a far capire ai suoi giocatori cosa significhi il Torino?
"Sto cercando di far capire a tutti questi giocatori cosa sia il Torino. L'ho fatto con dei video sulla storia del club, l'ho fatto facendo intervenire qualche ex giocatore, lo faccio coi giovani nel quotidiano".
Cosa farebbe per vincere il derby?
"Tutto, so quanto manca, il mio sogno è vedere una vittoria dopo tante sofferenze".
Su cosa ha insistito questa settimana in vista del derby?
"Intanto bisogna gestire i momenti, e capire i momenti e come si arriva al derby. Noi arriviamo da una partita col Parma interpretata bene, ci sono mancati i tre punti, sappiamo che il derby è a sé, ma i punti contano, bisogna giocarli con la mentalità di vincere, con quella mentalità, voglio trasferire questo: non solo giocare bene”.
Con Cairo avete anche parlato di mercato?
"Sin dall’inizio ho detto che per costruire qualcosa bisogna essere vicini, così da potersi confrontare tra le parti. Ho voluto chiudere il mercato questa settimana, questa partita è molto importante. Il presidente ha parlato alla squadra, ha fatto un discorso alla squadra importante”.
All’andata molte cose non le sono piaciute… La partita con la Juve può dare qualcosa in più sotto il profilo della fiducia?
“Può dare fiducia sì, è da un mese che vedo avvicinarsi questa squadra al mio carattere, alla mia determinazione, alla mia fame, e alla voglia di fare qualcosa di importante; sono partite che possono dare una svolta, non solo per il risultato ma per la prestazione”.
C'è qualche problema in attacco?
"Non riuscire a segnare non è lo stesso di non riuscire a creare. Ora dobbiamo diventare concreti nel realizzare".
Non ci saranno Vlahovic e Conceicao: cosa cambia per voi?
“Non mi interessa guardare i giocatori della Juventus, sinceramente, il derby ha la sua valenza. Sappiamo di incontrare una squadra forte, con valori importanti come giocatori, anche con quelle due assenze. Prendiamo da lezione quanto fatto all'andata, abbiamo la fortuna di giocare in casa e deve essere completamente un’altra partita. Un derby va giocato con passione e cuore”.
Cosa cambia in una partita come il derby?
“Dal punto di vista ambientale ho visto quanto possa essere importante per i tifosi un derby. Per me era il primo, ora lo sento ancora di più. A livello tattico non abbiamo fatto una prestazione da Toro, ma una prova normale, e per vincere un derby non basta".
Come sta la squadra? Chi recupera?
“La squadra sta bene, è stata fatta una buona settimana che oggi finisce con la rifinitura. Oggi avevamo un dubbio tra i giocatori: Coco, Ricci e Gineitis. Saul è rientrato ieri in gruppo, oggi sia Ginetis che Ricci proveranno e speriamo che possano essere della gara”.
A breve il via alla conferenza stampa di Vanoli.
La conferenza di Motta: "Vlahovic e Conceiçao out per il derby"
L'allenatore bianconero, Thiago Motta, ha presentato la sfida in conferenza stampa: "Sarà una partita speciale - ha detto -, vedrete domani chi è il capitano. Douglas Luiz può giocare ovunque nei tre di centrocampo, Vlahovic e Conceiçao non ci saranno".
Il Torino torna su Casadei: pronta nuova offerta al Chelsea
Dopo la frenata del Napoli che ha virato con decisione su Philip Billing del Bournemouth per rinforzare il proprio centrocampo il Torino sta preparando una nuova offerta per assicurarsi il giovane centrocampista del Chelsea di scuola Inter. Un primo tentativo era stato fatto nei giorni scorsi e Casadei aveva dato il proprio gradimento alla destinazione granata.
Muro granata: solo il Real Madrid ha più clean sheet in casa del Torino dal 2023/2024
Sono trascorsi 73 giorni dall'ultima vittoria in casa del Torino, ma i problemi riguardano una sola metà campo. Tra le mura amiche, la squadra granata è quella che ha collezionato più clean sheet (porte inviolate) in Europa dalla stagione 2023/2024. Davanti alla formazione di Vanoli (e di Juric prima) c'è soltanto il Real Madrid di Ancelotti. Nella top 25, definita con i dati Opta, ci sono molte squadre italiane
Torino, ufficiali i rinnovi di Ricci e del ds Vagnati
Iscriviti al canale Whatsapp “Sky Sport Italia”
Le migliori notizie, con lo stile Sky, video, immagini, possibilità di interagire con noi e con i nostri talent. CLICCA QU
È tempo di derby di Torino col Toro di Vanoli pronto a sfidare la Juventus. L'allenatore granata presenta così in conferenza stampa (alle 14.30) la partita. Derby live sabato alle 18