Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Inter-Inter U23 7-2: in gol anche Bonny e Calhanoglu, goleada nella prima amichevole

amichevole

La stagione 2025/26 dell'Inter di Chivu inizia con una vittoria nell'amichevole in famiglia di Appiano. Bonny parte dal 1' con Lautaro: l'ex Parma segna un gol e si guadagna un rigore. Dopo il 4-2 del primo tempo Chivu cambia formazione nella ripresa: dentro, tra gli altri, Calhanoglu e Pio Esposito, entrambi in rete. Gol anche per Asllani su rigore, Lautaro e Luis Henrique

LOOKMAN, PRESA DI POSIZIONE PER L'INTER: NEWS LIVE

INTER-INTER U23 7-2

9' Spinaccé (U23), 11' aut. Kamate (U23), 16' Bonny (I), 29' Mosconi (U23), 32' rig. Asllani (I), 41' Lautaro (I), 50' Pio Esposito (I), 64' Luis Henrique (I), 90' Calhanoglu (I)

 

 

INTER primo tempo (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Sucic, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Bonny, Lautaro. All. Chivu

 

INTER secondo tempo (3-5-2): Di Gennaro; Pavard, Acerbi, Palacios; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Zalewski, Dimarco; Thuram, Pio Esposito

 

INTER U23 primo tempo (3-5-2): Melgrati; Re Cecconi, Prestia, Alexiou; Cinquegrano, Berenbruch, Bovo, Kamate, Cocchi; Mosconi, Spinaccè. All. Vecchi

 

INTER U23 secondo tempo (3-5-2): Raimondi; Stante, Prestia (72' Garonetti), Fontanarosa; Avitabile (72' Sarr), Zarate, Topalovic, Kamate (72' Venturini), Motta; Agbonifo, Zuberek

Gli highlights di Inter-Inter Under 23

finisce qui!

Sette gol alla prima, segnano anche Bonny e Calha

L'Inter 2025/26 di Chivu inizia con sette gol all'Under 23 del club che, proprio da quest'anno, farà il suo debutto in Serie C. Bonny parte dal 1' con Lautaro: l'ex Parma segna un gol e si guadagna un rigore (segnato da Asllani). Bello anche l'assist di Sucic per la rete di Lautaro. Brutto, invece, un errore di Dumfries che regala il 2-2 ai giovani nerazzurri con un maldestro retropassaggio sbagliato. Dopo il 4-2 del primo tempo Chivu cambia tutta la formazione nella ripresa: dentro, tra gli altri, Calhanoglu e Pio Esposito, entrambi in rete tra inizio e fine secondo tempo. Gol anche per Luis Henrique con una botta da fuori area

Calhanoglu
GOL!

Eccolo: segna anche Calhanoglu

90' - Botta da fuori col destro, leggermente defilato sulla sinistra. Portiere battuto con un tiro basso e insidioso, forse complice una piccola deviazione. 

sostituzione

72' - Cooling break e tre cambi per l'U23: dentro Sarr, Venturini, Garonetti per Avitabile, Kamate e Prestia. A disposizione delle due squadre restano solo i terzi portieri Farronato e Zamarian. 

GOL!

Gran botta di Luis Henrique

64' - L'ex OM raccoglie dal limite dopo un corner e spara col destro forte sotto la traversa. Sesto gol dell'Inter. 

58' - Un paio di tentativi dell'Inter dal limite: un cucchiaio di Barella finisce alto di poco, poi ci prova Thuram forte col destro; alto. 

GOL!

Subito gol per Pio Esposito

50' - Azione alla mano dell'Inter con Zalewski che smarca Dimarco al cross basso dalla sinistra: in mezzo c'è Pio Esposito che corregge in rete da pochi passi. 

Subito gol per Pio Esposito
inizia il secondo tempo!

Ecco l'Inter del secondo tempo, 11 cambi per Chivu. C'è Calhanoglu

INTER secondo tempo (3-5-2): Di Gennaro; Pavard, Acerbi, Palacios; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Zalewski, Dimarco; Thuram, Pio Esposito

• Vecchi ne cambia invece nove su undici, restano in campo solo Prestia e Kamate. INTER U23 secondo tempo (3-5-2): Raimondi; Stante, Prestia, Fontanarosa; Avitabile, Zarate, Topalovic, Kamate, Motta; Agbonifo, Zuberek

intervallo!

Inter avanti 4-2 contro i giovani dell'U23

Un primo test fin qui intenso per la squadra di Chivu. Passa l'U23, poi l'Inter reagisce con i gol di Bonny (che si guadagna anche un rigore), Asllani (suo il rigore) e Lautaro, che segna su assist di Sucic, autore anche di un altro bel passaggio per l'argentino già vicino al gol pochi istanti prima del poker. Un brutto errore per Dumfries: è stato un suo retropassaggio di testa sbagliato a regalare il 2-2 alla squadra allenata da Vecchi. Tra poco il secondo tempo. 

GOL!

Lautaro, gran gol!

41' - Ancora Sucic a inventare: lancio per Lautaro che aggancia benissimo il pallone e poi batte il portiere in uscita con uno scavetto. 

39' - Bel lancio di Sucic che pesca Lautaro appena dentro l'area: controllo dell'argentino e tiro di controbalzo. Palla alta di poco. 

GOL!

Asllani non sbaglia su rigore

32' - Destro incrociato e basso, portiere spiazzato. 

31' - Grande cavalcata di Bonny sulla sinistra: due uomini saltati e poi sterzata in area. Fallo e rigore.  

GOL!

Brutto errore di Dumfries e 2-2 dell'U23

29' - L'olandese intercetta di testa sul secondo palo un cross dalla destra, ma sbaglia la misura del retropassaggio per Sommer finendo per fornire un assist perfetto per Mosconi. Il classe 2007 mette in rete da pochi passi.  

22' - Non cambiano le vecchie abitudini: Dumfries si inserisce velocissimo in area sulla destra e prova il tiro. Murato dal portiere in uscita. 

GOL!

Bonny, primo gol nerazzurro

16' - Funziona la connection con Lautaro: è l'argentino a smarcarlo solo contro il portiere sulla sinistra dell'area. Il primo tentativo di Bonny viene parato, poi sulla respinta il nuovo colpo di mercato ribadisce in rete. 2-1 Inter. 

Bonny, primo gol nerazzurro
autogoal!

Immediato pari dell'Inter: autorete di Kamate

11' - Funziona la pressione dell'Inter dei big: Kamate riceve sui propri venti metri difensivi e viene pressato da Bastoni. Il suo retropassaggio (nello specchio) pesca il proprio portiere Melgrati fuori dai pali. 

GOL!

Spinaccè, passa l'U23

9' - Bella ripartenza della squadra di Vecchi sulla sinistra: cross basso e tagliato al centro per Spinaccè che corregge in rete da pochi passi, anticipando Sommer. 0-1 ad Appiano. 

Sommer salva l'1-0 U23

7' - Mattia Mosconi lanciato in porta sulla destra dell'area: tenta il mancino a giro basso sul secondo palo. Sommer si allunga e salva il risultato. 

5' - Prima occasione per l'Inter: Carlos Augusto raccoglie una corta respinta dell'U23 e prova il tiro da dentro l'area col destro. Palla larga (deviata) di poco. 

calcio d'inizio!

E' tutto pronto. La prima uscita (anche se non ufficiale) dell'Inter 2025/26 di Chivu. Inter in nerazzurro, Inter U23 in bianco. 

La formazione dell'Inter di Chivu: Bonny con Lautaro, Sucic a centrocampo insieme a Asllani e Mkhitaryan

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Sucic, Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Bonny, Lautaro

A disposizione: Di Gennaro, Thuram, Luis Henrique, Acerbi, Calhanoglu, Barella, Pavard, Dimarco, Palacios, Zalewski, Pio Esposito, Farronato. Assente Josep Martinez in via precauzionale per un leggero mal di schiena, oltre agli infortunati ancora non disponibili Bisseck e Zielinski

chivu

La formazione ufficiale dell'Under 23 di Vecchi

INTER U23 (3-5-2): Melgrati; Re Cecconi, Prestia, Alexiou; Cinquegrano, Berenbruch, Bovo, Kamate, Cocchi; Mosconi, Spinaccè

Fantallenatori, sapete chi sono i migliori bomber dell'estate?

Si riparte il prossimo 23 agosto con il nuovo campionato, attesa preceduta dalla preparazione e dalle tantissime amichevoli tra rappresentative locali e big internazionali. Test e avversarie da prendere con le molle in alcuni casi, ma l'estate del calcio diventa un indicatore per allenatori e... fantallenatori! Quali sono i giocatori che stanno segnando di più? Ecco la classifica marcatori dei bomber estivi

Bomber dell'estate: testa a testa Ferguson-Camarda, risale anche Immobile

Bomber dell'estate: testa a testa Ferguson-Camarda, risale anche Immobile

Vai al contenuto

Sarà Inter-Toro la prima giornata di campionato

Post preparazione estiva, per i nerazzurri si inizia a fare sul serio da lunedì 25: a San Siro arriva il nuovo Toro di Baroni. Poi un autunno ricco di big match, cinque: si partirà dalla trasferta di Roma, si chiuderà col derby contro il Milan. 

Hai già letto il calendario dell'Inter? Le partite giornata per giornata

Hai già letto il calendario dell'Inter? Le partite giornata per giornata

Vai al contenuto

L'Inter inizia oggi, la prima di quattro amichevoli verso il via del campionato

  • Inter-Inter U23: 3/08, Appiano Gentile (ore 10.30)
  • Monaco-Inter: 8/08, Stadio Luigi II a Montecarlo (ore 20)
  • Monza-Inter: 12/08, U-Power Stadium a Monza (ore 21)
  • Inter-Olympiacos: 16/08, Stadio San Nicola a Bari (ore 20.30)

Mercato Inter: Nkunku e Nico possibili alternative a Lookman

Dopo la risposta dell'Atalanta che ha rifiutato l'offerta dei nerazzurri per Lookman, il club nerazzurro non sembra aver intenzione di rilanciare per il nigeriano e si guarda intorno a caccia di possibili alternative. I nomi al momento sono due: il primo è Nico Gonzalez della Juventus, che costa intorno ai 20 milioni di euro. Il secondo è Christopher Nkunku del Chelsea, apprezzato dall'Inter per la duttilità e la capacità di ricoprire più ruoli in attacco. Tutte le news di mercato nel video qui sotto. 

Il quadro di tutte le amichevoli di tutte le squadre di A

L'Inter ha ufficializzato le date delle amichevoli estive: Monaco, Monza e Olympiakos, ma prima la sfida di oggi all'Under 23 del club ad Appiano. E ancora: il Como sfiderà il Barcellona nel Trofeo Gamper il 10 agosto alle ore 21 allo stadio "Johan Cruyff. Ufficializzata anche la sfida tra Atalanta e Juventus prima dell'inizio di campionato: le due squadre si giocheranno sabato 16 agosto a Bergamo il trofeo Achille e Cesare Bortolotti. Ma anche Everton-Roma e Napoli-Girona. Qui il quadro completo in Serie A squadra per squadra delle amichevoli fin qui ufficializzate. 

Amichevole in famiglia: via alla stagione

Oggi, domenica 3 agosto, al centro sportivo nerazzurro di Appiano Gentile è in programma il primo test amichevole di questa estate dell'Inter: la sfida in famiglia con l'Inter Under 23 allenata da Stefano Vecchi.

Le prime parole di Chivu alla presentazione: "Gruppo solido e vincente per il futuro". VIDEO

Marotta alla presentazione di Chivu: "Vogliamo vincere, lui non è una seconda scelta". VIDEO

Inter U23 in Serie C: è ufficiale. La squadra a Stefano Vecchi

Qualche giorno fa era diventata ufficiale la nascita dell'Inter U23 che giocherà in Serie C e che sarà allenata da Stefano Vecchi. La nuova squadra nerazzurra giocherà le partite casalinghe allo U-Power Stadium di Monza.

TUTTI I DETTAGLI

La foto che spegne le polemiche

Dopo le parole di Calhanoglu i fatti: è pace fatta fra Lautaro Martinez e il turco dopo le polemiche a seguito dell'eliminazione dal Mondiale per Club. Sui social il capitano dell'Inter ha postato una foto in cui i due si abbracciano facendo eco alle dichiarazioni di Calhanoglu a Sky Sport ("tutto chiarito con Lautaro, quando lo vedrò ci abbracceremo"). 

Inter, Calha-Lautaro: pace fatta

Inter, Calha-Lautaro: pace fatta

Vai al contenuto

Così era andato il primo giorno della nuova Inter: rivivi il raduno dello scorso 26 luglio

Inter, raduno al via: Chivu il primo ad Appiano

Inter, raduno al via: Chivu il primo ad Appiano

Vai al contenuto

Iscriviti al canale Whatsapp “Sky Sport Italia”

Le migliori notizie, con lo stile Sky, video, immagini, possibilità di interagire con noi e con i nostri talent. CLICCA QUI

CALCIO: SCELTI PER TE