Infortunio Lautaro, quante e quali partite dell'Inter salterà
Il risentimento al soleo accusato da Lautaro costringerà il capitano dell’Inter a circa un mese di stop. Salterà sicuramente il derby (e l'eventuale ottavo di Champions, se i nerazzurri superassero i playoff con il Bodo/Glimt) e potrebbe rientrare per la partita prima della sosta. Ma si potrebbe anche decidere di non rischiare, e rivederlo nel big match contro la Roma
LAUTARO OUT CIRCA UN MESE
- La smorfia con cui Lautaro Martinez è uscito dal campo del Bodo/Glimt, sostituito al 61’, lasciava presagire che non fosse un infortunio lieve. E lo stesso Chivu, al termine della partita, aveva subito commentato con quel poco rassicurante “Starà fuori un po’”.
- Ora, dopo gli esami ai quali il capitano dell’Inter è stato sottoposto, c’è la certezza che non ci siano lesioni, ma un risentimento al soleo della gamba sinistra che merita comunque attenzione. E che equivale a circa un mese di stop.
- Circa un mese: vorrebbe dire poter rientrare in tempo per l'ultima gara prima della sosta nazionali (prevista dal 23 al 31 marzo), nel weekend del 21-22 marzo. Ma tutto sarà valutato in itinere (è previsto un primo controllo già la prossima settimana) e si deciderà come procedere anche in base alle risposte. Trattandosi di un muscolo delicato si potrebbe anche pensare di non rischiare e attendere dopo la sosta.
LECCE-INTER (Serie A, 26^ giornata)
- 21 febbraio ore 18
INTER-BODO GLIMT (Champions League, ritorno playoff)
- 24 febbraio ore 21
INTER-GENOA (Serie A, 27^ giornata)
- 28 febbraio ore 20.45
COMO-INTER (Coppa Italia, semifinale di andata)
- 3 marzo ore 21
MILAN-INTER (Serie A, 28^ giornata)
- weekend 7-8 marzo
CHAMPIONS, EVENTUALE ANDATA OTTAVI DI FINALE
- 10-11 marzo
INTER-ATALANTA (Serie A, 29^ giornata)
- weekend 14-15 marzo
CHAMPIONS, EVENTUALE RITORNO OTTAVI DI FINALE
- 17-18 marzo
Possibile rientro in campo in:
FIORENTINA-INTER (Serie A, 30^ giornata)
- weekend 21-22 marzo
Dopo la partita contro la Fiorentina è prevista la sosta per le nazionali. L'impegno successivo dell'Inter sarebbe quello del weekend del 4-5 aprile contro la Roma, altra possibile data per il rientro nel caso non si volessero affrettare i tempi
INTER-ROMA (Serie A, 31^ giornata)
- weekend 4-5 aprile
GLI IMPEGNI SUCCESSIVI: DUE VOLTE IL COMO IN 10 GIORNI
- COMO-INTER (Serie A, 32^ giornata, weekend 11-12 aprile)
- INTER-CAGLIARI (Serie A, 33^ giornata, weekend 18-19 aprile)
- INTER-COMO (Coppa Italia, semifinale di ritorno, 22 aprile)
