Serie A, tutte le maglie della stagione 2022-2023
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Twitter @HellasVeronaFC
Anche a stagione in corso alcune squadre di Serie A continuano a svelare nuovi kit. L'Hellas Verona celebra i propri 120 anni di storia con una maglia speciale che sarà indossata nella 29^ giornata di Serie A contro il Sassuolo. A seguire, tutte le divise dei club di A di questa stagione
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- Per festeggiare i 120 anni del club, l'Hellas Verona ha lanciato una maglia speciale che sarà indossata in occasione della gara con il Sassuolo
- Il design, semplice ma estremamente identitario, è di tipo "palio" ed è citazione sia della prima maglia di sempre dell'Hellas nel 1903, spezzata a metà e di colore bianconero, sia delle successive casacche col medesimo disegno ma di colore gialloblù
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- Nel match contro lo Spezia, l'Inter festeggerà i 115 anni di vita con la maglia da gara "Home Stadium 115". Si tratta del kit casalingo della stagione in corso, ma con qualche dettaglio in più
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- La maglia riporta un ricamo dorato con la scritta "FC Internazionale Milano 115 years" posizionato sotto il logo
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- Giallo il colore base, ma anche qui non mancano i colori sociali con una piccola banda che parte dalla spalla sinistra
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Foto Macron
- Realizzata in collaborazione con Elisabetta Franchi, stilista bolognese e fondatrice dell’omonimo marchio di moda, in un elegante rosa, brand color del marchio.
- Usata solo in occasione di una partita (contro l’Atalanta, il 9 gennaio 2023), con ricavato devoluto alla Fondazione Elisabetta Franchi Onlus, che si occupa della difesa dei diritti degli animali.
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- Particolare ancora più significativo l'interno del colletto che, sia nella versione casalinga che in quella da trasferta, presenta 13 gigli: si tratta di un tributo al dodicesimo uomo e all'indimenticato Davide Astori
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- Nera con una "V" viola sfumata, che corre lungo il lato sinistro, dietro allo stemma. Le sue geometrie richiamano quele dello stemma del club
- Sapete chi l'ha disegnata? Un tifoso...
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- Ad aprile 2022 la Fiorentina ha indetto sui social un concorso tra i tifosi, invitandoli a disegnare quella che sarebbe stata la quarta maglia della squadra per questa stagione
- Ha vinto Fabrizio Bartoli, nato a Firenze e tifoso viola: "Appena ho saputo del contest indetto dalla Fiorentina mi sono messo all'opera", racconta. "La mia squadra che indossa una maglia creata da me: mi riempie di orgoglio"
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- Tra i dettagli, la coccarda riservata ai vincitori della Coppa Italia. E poi, dentro il colletto (molto lineare), la scritta Milano con l'anno di fondazione del club
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Foto juventus.com
- La stella viene reinventata come parte di un modello caleidoscopico ingegnerizzato nel tessuto. Sul colletto e sui risvolti delle maniche troviamo il blu, con le strisce sulle spalle e i loghi bianchi sul petto che spiccano nella vivacità della divisa
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- Corpo bianco e maniche blu. Collo a 'V' e loghi blu compreso quello del club, che presenta una leggera dissolvenza. Completano la divisa i pantaloncini blu e i calzettoni bianchi
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- Patch dello scudetto tra lo sponsor tecnico e lo stemma della società. Come detto, richiamo al tricolore anche nei bordi delle maniche
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- Maglia bianca con inserti rossoneri sulla quale compaiono sette strisce che richiamano i trionfi europei del club
- Si tratta di una rivisitazione della divisa della stagione 1984/85, una delle più amate dai tifosi rossoneri.
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Sito ufficiale Milan
- Color verde oliva e inserti neri e gialli. La terza maglia (non) rossonera è un omaggio a Milano, con una grafica della bandiera della città riprodotta tono su tono e una versione monocromatica dello stemma del club
- "La maglia integra sottili accenti e finiture di colore giallo che omaggiano il caratteristico stile milanese", recita il comunica ufficiale della società
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- Nata dalla collaborazione con il brand parigino di moda Kochè, con cui i rossoneri hanno già collaborato in passato, presenta sprazzi dorati e l'abbandono della regolarità delle strisce verticali che sfociano in una serie di motivi irregolari, dal puntinato della parte superiore fino ai temi diagonali e a scacchi della fascia bassa.
- Dorati anche stemma e sponsor
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- L'ad del club, Adriano Galliani, e l'executive director di Motorola, Carlo Barlocco, protagonisti della presentazione della maglia away
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- Una scelta che richiama il tema dell'acqua. Un design pixel che s'intreccia al tessuto tecnico, dettaglio a 'V' sul retro del colletto
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- Si chiama "'o primmo ammore" ed è dedicata alla festa di San Valentino. Una limited edition che ha debuttato nel match di Coppa Italia contro la Cremonese. La maglia è simile alla seconda, ma presenta gli inserti rossi sulle spalle e un bacio stampato sul fianco.
- Le maglie utilizzate in occasione della partita sono state messe all'asta, con ricavato devoluto in beneficienza a supporto di tre Onlus operanti sul territorio napoletano in situazioni relative alla violenza di genere
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- Bianca con le scritte rosse. La novità principale è lo stemma: non è a colori, ma riprende il bianco e rosso della maglia
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- Un kit ispirato alle Cinque Terre con una base gialla e "pennellate" di diversi colori che richiamano i borghi della costa ligure, bene patrimonio dell'Unesco.
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- Gialla con dettagli neri intorno ai bordi del colletto a V, sulle spalle e sui bordi manica. Il backneck è personalizzato con il logo dell’Udinese Calcio e con la frase "I primi bianconeri d'Italia", mentre nel retrocollo è ricamato in nero un altro motto del club: "La Passione è la nostra Forza"
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- Ispirata alla pietra delle cave veronesi, la casacca da trasferta è di colore beige con dettagli gialloblù
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Foto Twitter Hellas Verona
- Il colore è turchese, l'ispirazione è l'Arena di Verona, come si nota nella parte bassa della maglia
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Foto Twitter Hellas Verona
- Ecco un dettaglio degli archi romani dell'Arena