Serie AGiornata 2 - sabato 26 agosto 2023Giornata 2 - sab 26 ago
Fine
Milan
Pulisic C. 33'Giroud O. 43' (Rig.), 65' (Rig.)Hernández T. 45' + 2'
4 - 1
Torino
Schuurs P. 36'
Milan
Pulisic C. 33'Giroud O. 43' (Rig.), 65' (Rig.)Hernández T. 45' + 2'
4 - 1 Torino
Schuurs P. 36'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • LIVE
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Milan-Torino 4-1, gol e highlights: doppio Giroud, gol di Theo e ancora a segno Pulisic

Il Milan si diverte e vince nettamente contro il Toro. Stessa formazione di partenza vista a Bologna per Pioli: apre Pulisic, ancora in gol sul bell'assist di Loftus-Cheek. Immediato il pari di Schuurs, ma immediato è anche il nuovo vantaggio rossonero con Giroud su rigore (assegnato dal Var). Magia di Theo per il tris a fine primo tempo. Nel secondo segna ancora Giroud, di nuovo su rigore assegnato sempre al Var. Milan a punteggio pieno dopo due turni

sostituzione

46' - C'è un cambio nel Toro: Linetty per Ilic. 

inizia il secondo tempo!

Pulisic, Giroud e Theo in gol

Tris del Milan all'intervallo. La squadra di Pioli parte fortissimo, senza creare grosse palle gol ma spingendo e giocando in verticale. La rete, però, arriva dopo una fase di calo rossonera: protagonisti dell'azione Loftus-Cheek con accelerazione decisiva e assist per Pulisic. Il Toro pareggia immediatamente con Schuurs, ma Giroud riporta avanti il Milan su rigore assegnato dal Var. Grande giocata per il terzo gol con Theo che scavalca il portiere con un cucchiaio mancino. 

Ora la finale della 4x100 maschile ai Mondiali di atletica live su Sky Sport Arena (canale 204)

Proprio nell'intervallo di Milan-Torino va in scena la finale della 4x100 maschile ai Mondiali di atletica! Potete seguirla su Sky Sport Arena (canale 204) . Via alle 21.40. Alle 21.53 ci sarà la staffetta femminile. E per non perdersi nulla c'è anche lo Split Screen. Sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti

intervallo!

statistiche

Theo Hernandez è uno dei due difensori insieme a Cristiano Biraghi ad aver segnato almeno un gol in ognuna delle ultime cinque stagioni di Serie A.

GOL!

Magia di Theo Hernandez! 3-1 Milan

45'+3 - Nel recupero il Milan allunga. Lavorano palla sulla sinistra Theo e Leao: il nuovo 10 del Milan serve in profondità il collega alle spalle del difensore del Toro, lanciandolo dal lato corto dell'area di rigore, in posizione da cross. Il terzino del Milan sforna invece un magnifico tocco sotto che scavalca Milinkovic-Savic in uscita.

Magia di Theo Hernandez! 3-1 Milan

45' - Sei di recupero. 

GOL!

Giroud non sbaglia! Il Milan è di nuovo avanti

43' - Mancino incrociato e alto. Niente da fare per Milinkovic-Savic. 

Giroud
VAR

Rigore per il Milan!

42' - Mariani lo ha deciso al monitor. Mani di Buongiorno. 

VAR

Possibile rigore per il Milan

40' - On field review in corso per un possibile rigore per il Milan. C'è stato un tocco di mano su cross di Leao per Giroud. Alle spalle dl francese ha toccato di mano Buongiorno. Da capirne volontarietà e peso nell'azione. 

ammonizione!

39' - Theo Hernandez si lamenta con Mariani per un fallo fischiato a favore di Pellegri. Giallo per proteste. 

GOL!

Immediato pari di Schuurs!

36' - Il Toro risponde immediatamente. Su palla inattiva, la difesa del Milan libera, ma la sfera arriva verso Ricci che calcia da fuori. Il suo tiro, fuori misura, viene però intercettato da Schuurs a centro area in posizione regolare: girata immediata e Maignan è battuto. 

statistiche

Christian Pulisic è diventato il 5° giocatore a segnare in entrambe le sue prime due presenze con il Milan in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95), dopo Oliver Bierhoff, Andriy Shevchenko, Mario Balotelli e Jérémy Ménez.

GOL!

Ancora Pulisic! Milan in vantaggio

33' - Proprio l'americano inizia l'azione portando palla centralmente e servendo Loftus-Cheek sulla destra del campo: ingresso in area, bello sprint sul fondo e tocco in mezzo all'area basso e arretrato. Giroud fa scorrere: alle sue spalle c'è proprio Pulisic che insacca a porta ormai vuota. 

Il gol di Pulisic

28' - Ancora Leao a puntare Schuurs, altro cross basso in mezzo dalla sinistra. Ma, ancora una volta, libera la difesa del Toro. 

24' - Spara Leao! Botta di destro dai 20-25 metri da posizione centrale. Alto. Milinkovic-Savic era sulla traiettoria. 

23' - Protesta il Milan per un possibile mano di Ilic in area. Leao punta sulla sinistra ma viene chiuso: nel rimpallo, la palla schizza sul giocatore del Toro. Mariani ha fatto ampi gesti segnalando il braccio attaccato al corpo.

sostituzione

22' - Dentro l'ex Pellegri per Sanabria. 

Problemi per Sanabria!

20' - Guai al bicipite femorale alla gamba destra. Ha sentito tirare e si è fermato subito. Già pronto Pellegri.